PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Satellitare e Optional Successivi

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Mashin
Peugeottista appassionato

Navigatore Satellitare e Optional Successivi

Messaggio da Mashin »

Buongiorno!
Come da firma, sono proprietario di una 2008 Allure Pack immatricolata nel luglio 2022.

Avrei due domande:
1) c'è un modo per far partire il navigatore senza collegare il cellulare via cavo grazie ad Android Auto?
Purtroppo il filo a volte fa saltare il collegamento appena si sfiora e non è una cosa comodissima..
Non so, magari col TomTom (leggevo di 3 anni inclusi di navigazione.. Vale solo dal gt?) .. Posso in qualche modo attivarlo?
Il pulsante Sos se c'è dove lo trovo, sulle luci in alto altezza specchietto retrovisore? Nel listino 2021 pare fosse incluso nella allure pack, forse la mia, 2022, no..

2) si possono aggiungere i sensori parcheggio anteriori?
Peugeot 2008 1.2 100cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore Satellitare e Optional Successivi

Messaggio da paul91 »

1) no, il navigatore del telefono funziona solo tramite cavo a meno che non acquisti un dongle apposito per "trasformare" Android Auto in versione wireless (comunque se il cavo fa saltare il collegamento solo sfiorandolo c'è sicuramente un problema o nel cavo stesso o magari nella porta del telefono, quindi potresti sicuramente cambiarlo per trovare una soluzione temporanea). Ovviamente non è possibile installare il Tom Tom originale in un secondo momento, quindi puoi utilizzare solo il telefono. Per il tasto SOS mi pare ci sia stata una modifica nel listino che ha previsto la rimozione di questa funzione sulla Allure, sta di fatto che nemmeno sulla mia 208 Allure Pack di aprile 2022 non c'è, se ti servisse un riferimento

2) Non so risponderti con esattezza, ma credo che metterli in maniera tale che funzionino esattamente come se ci fossero nati sia un procedimento costoso e laborioso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mashin

Messaggio da Mashin »

Buongiorno
Grazie per la risposta!
Esempi di dongle quali sono?
Per il cavo l'ho cambiato mettendo quello originale del cellulare e regge meglio, anche se a volte salta sa solo. Per altro il cavo precedente che saltava solo sfiorandolo, mettendolo invece nella porta ricarica usb non aveva problemi, idem quando lo usavo sulla precedente auto... Mi viene il dubbio sia un problema dell'auto
Peugeot 2008 1.2 100cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Eh a quel punto potrebbe essere anche la presa dell'auto allora, che potrebbe essersi rovinata con l'utilizzo se qualche volta è stata usata "male"; in caso puoi provare a vedere in officina cosa ti dicono e se eventualmente riescono a sistemarti la cosa in garanzia.

Per il dongle, ci sono delle discussioni in merito sul forum ma ti anticipo che a quanto pare il migliore per Android Auto si chiama AAwireless. Esiste poi anche CarlinKit, che io uso con iOS da diversi mesi trovandomi benissimo, e che recentemente è stato rilasciato nella versione 4.0 che supporta anche Android Auto. Sono oggettini che costano un centinaio di euro più o meno, a seconda di offerte e sconti vari

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mashin

Messaggio da Mashin »

Beh male.. Lo fa dal primo giorno e ha un mese e mezzo di vita.. Per cui lo escluderei.. Magari è il cellulare che collegato a quel fine va in crisi..
Lo farò presente

Grazie per le dritte wifi!
Credo sia una enorme comodità!
Peugeot 2008 1.2 100cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Una prova che mi verrebbe da fare, banalmente, è il dissociare il telefono e riassociarlo da capo, magari è solo un errore software. Poi prova con altri telefoni sia con lo stesso cavo che con altri cavi e vedi un po' se torna a darti lo stesso problema, così puoi escludere una cosa o l'altra.

Per il discorso AA/CarPlay wireless, è sicuramente una grossa comodità ma lo sarebbe stato ancora di più se ci fosse stata una presa USB nascosta ad esempio nel bracciolo per poter tenere il tutto nascosto alla vista. In ogni caso il dispositivo funziona gran bene, quindi secondo me non è un acquisto sbagliato

zewol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da zewol »

Ciao (a tutti!)
son rientrato dalle vacanze estive :lol: ;-)

Android Auto o Car Play funzionano in modalità wired, quindi solo con il cavo.
Probabilmente hai un cavo difettoso oppure la porta del telefono è sporca internamente..
Se lo vuoi wireless ci sono dei dongle e sul forum ne abbiamo già riparlato, con il cerca puoi trovare le relative discussioni...

Per i sensori anteriori integrarli come di fabbrica è un processo laborioso e le officine (anche autorizzate) non sono autorizzate ad aggiungere optional non installati di fabbrica...
Volendo puoi metterli con il classico cicalino aftermarket, non si integrano con lo schermo e con l'auto ma, funzionalmente, funzionano ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

roccia73
Peugeottista novello

Messaggio da roccia73 »

Si avvicina il black friday e su Amazon stanno uscendo buone offerte sugli usb dongle per rendere Android Auto wireless. Qualcuno ha per caso provato Carlinkit 4.0 per Android Auto? Se si con quale cell? Tutti i cellulari con versione Android minima indicata sono compatibili?
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Mashin

Messaggio da Mashin »

Seguo...sarebbe utile capirlo, così evitiamo sto caps di filo! :-P
Peugeot 2008 1.2 100cv

Mashin

Messaggio da Mashin »

Ho appena letto, però, questa recensione.

"
1,0 su 5 stelle Purtroppo a me non ha funzionato..
Recensito in Italia il 11 novembre 2022
Acquisto verificato
Ho preso ultima versione disponibile di carlinkit, purtroppo a me funzionava a scatti e mi dava l'errore di connessione ,dopo ripetute prove di connessione, cambio del cavo,aggiornamento del mio samsung 21,del android auto sulla mia peugeot 2008,mi sono arreso..ho chiesto rimborso. Spero che sia d'aiuto a qualcuno di voi.
2 persone l'hanno trovato utile"
Peugeot 2008 1.2 100cv

Mirko87

Messaggio da Mirko87 »

Io uso applepie max e mi trovo molto bene lo collego con un cavo piatto e lo nascondo nel cassettino almeno non si vede
Ex uno turbo 105cv
Ex punto evo 95cv sport
2008 GT 130cv grigio artense tetto panoramico

roccia73
Peugeottista novello

Messaggio da roccia73 »

Mirko87 ha scritto:
23/11/2022, 11:28
Io uso applepie max e mi trovo molto bene lo collego con un cavo piatto e lo nascondo nel cassettino almeno non si vede
Hai qualche link? Sia dongle che cavo?
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Mirko87

Messaggio da Mirko87 »

Questo è il sito dove lo puoi comprare https://applepiecarplay.com/
Ex uno turbo 105cv
Ex punto evo 95cv sport

Mirko87

Messaggio da Mirko87 »

Ex uno turbo 105cv
Ex punto evo 95cv sport

Mirko87

Messaggio da Mirko87 »

592B696C-DD12-4C39-BAD0-B1480C80A281.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex uno turbo 105cv
Ex punto evo 95cv sport

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”