PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start e stop anche su restyling
Start e stop anche su restyling
Salve anche sulla nuova versione in firma dopo appena quasi 9 mesi di vita, per un solo giorno di fermo macchina, lo start e stop non entra più in funzione.
Lo so che sicuramente è la batteria ma è veramente assurdo, l’ho misurata con tester e da un valore di 12,77 so anche che questo non è sufficiente.
Mi consigliate un carica batteria su Amazon per queste tipologie particolari di cui allego foto…?
Tanto non ci sono altre soluzioni già lo so, la macchina la uso ogni giorno….
Lo so che sicuramente è la batteria ma è veramente assurdo, l’ho misurata con tester e da un valore di 12,77 so anche che questo non è sufficiente.
Mi consigliate un carica batteria su Amazon per queste tipologie particolari di cui allego foto…?
Tanto non ci sono altre soluzioni già lo so, la macchina la uso ogni giorno….
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: Start e stop anche su restyling
Anche a me interessa la cosa semplicemente per il fatto che se anche uso la macchina per una settimana, lo start and stop va quasi mai , anche perché in una rotonda che faccio tutti i giorni mi fermo e riparto minimo 10 volte per cui è meglio che la macchina resta accesa anche perché mi dà condizioni start and stop non ..... ! Per cui farò presente la cosa al prossimo tagliando! Pure io ho controllato con il tester la batteria si dà 12.5/7 e quando accendo la macchina 14.5 quindi anche l'alternatore funziona! E la macchina l'ho presa a gennaio 2024
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi
Ma scusa non ho capito, anche a te ha smesso di funzionare perchè hai tenuta la macchina ferma o lo vuoi escludere perchè ti da fastidio ?Sciumba ha scritto: ↑05/11/2024, 12:49Anche a me interessa la cosa semplicemente per il fatto che se anche uso la macchina per una settimana, lo start and stop va quasi mai , anche perché in una rotonda che faccio tutti i giorni mi fermo e riparto minimo 10 volte per cui è meglio che la macchina resta accesa anche perché mi dà condizioni start and stop non ..... ! Per cui farò presente la cosa al prossimo tagliando! Pure io ho controllato con il tester la batteria si dà 12.5/7 e quando accendo la macchina 14.5 quindi anche l'alternatore funziona! E la macchina l'ho presa a gennaio 2024
Ma no è da gennaio che ho preso la macchina e sinceramente se ha funzionato 20 volte fin'ora sono tante credimi, anche perché arrivo ad un semaforo anche dopo aver fatto 15 km e mi dice condizioni start and stop non soddisfatte, e quindi non so da cosa dipenda il fatto! Però si c'è una rotonda che faccio tutti i giorni per tornare a casa quando vado in macchina ovviamente e lì sarebbero minimo 10 volte che la macchina dovrebbe spegnersi e accedersi perché dei geni hanno fatto una rotonda in un posto assurdo!!! E li per fortuna diciamo non va !!!! Quindi si per fortuna si può anche escludere quando parti ! Ma in questi giorni ho usato la Tucson di mia mamma per gli stessi tragitti e il suo start and stop funziona correttamente!ALX ha scritto: ↑05/11/2024, 15:40Ma scusa non ho capito, anche a te ha smesso di funzionare perchè hai tenuta la macchina ferma o lo vuoi escludere perchè ti da fastidio ?Sciumba ha scritto: ↑05/11/2024, 12:49Anche a me interessa la cosa semplicemente per il fatto che se anche uso la macchina per una settimana, lo start and stop va quasi mai , anche perché in una rotonda che faccio tutti i giorni mi fermo e riparto minimo 10 volte per cui è meglio che la macchina resta accesa anche perché mi dà condizioni start and stop non ..... ! Per cui farò presente la cosa al prossimo tagliando! Pure io ho controllato con il tester la batteria si dà 12.5/7 e quando accendo la macchina 14.5 quindi anche l'alternatore funziona! E la macchina l'ho presa a gennaio 2024
A scusa capito.Sciumba ha scritto: ↑05/11/2024, 20:42Ma no è da gennaio che ho preso la macchina e sinceramente se ha funzionato 20 volte fin'ora sono tante credimi, anche perché arrivo ad un semaforo anche dopo aver fatto 15 km e mi dice condizioni start and stop non soddisfatte, e quindi non so da cosa dipenda il fatto! Però si c'è una rotonda che faccio tutti i giorni per tornare a casa quando vado in macchina ovviamente e lì sarebbero minimo 10 volte che la macchina dovrebbe spegnersi e accedersi perché dei geni hanno fatto una rotonda in un posto assurdo!!! E li per fortuna diciamo non va !!!! Quindi si per fortuna si può anche escludere quando parti ! Ma in questi giorni ho usato la Tucson di mia mamma per gli stessi tragitti e il suo start and stop funziona correttamente!ALX ha scritto: ↑05/11/2024, 15:40Ma scusa non ho capito, anche a te ha smesso di funzionare perchè hai tenuta la macchina ferma o lo vuoi escludere perchè ti da fastidio ?Sciumba ha scritto: ↑05/11/2024, 12:49Anche a me interessa la cosa semplicemente per il fatto che se anche uso la macchina per una settimana, lo start and stop va quasi mai , anche perché in una rotonda che faccio tutti i giorni mi fermo e riparto minimo 10 volte per cui è meglio che la macchina resta accesa anche perché mi dà condizioni start and stop non ..... ! Per cui farò presente la cosa al prossimo tagliando! Pure io ho controllato con il tester la batteria si dà 12.5/7 e quando accendo la macchina 14.5 quindi anche l'alternatore funziona! E la macchina l'ho presa a gennaio 2024
Non ti meravigliare che su altre marchi funzioni e non perda un colpo, è Peugeot che non è all’altezza di far funzionare funzioni e accessori che paghiamo fior di quattrini e a loro come sempre non importa nulla. Vedrai ti diranno che è un sistema che non ha mai funzionato come dissero a me con la precedente 2008 o che la colpa è dalla batteria…..
6 anni e mezzo che funziona perfettamente, anzi, 2/3 settimane fa sono arrivato a 7:11min di stop consecutivo , con mio stupore.
Ah, ovviamente per la cugggina in firma, che,purtroppo, non è Peugeot.....
Saluti
Ah, ovviamente per la cugggina in firma, che,purtroppo, non è Peugeot.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ehhh va bene ma qui ci si lamenta dei grandi sistemi fatti da Peugeot con i piedi, buon per te….
Prima che tornerà a funzionare passeranno settimane o poi magari in officina qualche genio ci dirà che la batteria è da cambiare e tutto a carico del cliente, nonostante la vettura sia nuova…… Già successo.
Questa è la grande Peugeot…
lo S&S ha dei limiti di utilizzo, il primo probabilmente livello carica batteria, il secondo immagino la temperatura esterna, magari è la secondo fattore che ora inizia "farsi sentire", poi magari sbaglio.
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023
Quando fa freddo non funziona con temperatura di 7 gradi, il problema è che solo su vetture Peugeot accade questo.
Comunque nessuno che mi da un consiglio su un caricabatterie ?
ALX ha scritto: ↑05/11/2024, 21:55Bene l'altra sera che sono andato a prendere la macchina in officina ho accennato della cosa al capo meccanico, mi ha detto di farglielo presente quando porterò la macchina qui a gennaio per fare il tagliando che metteranno la batteria sotto carica che probabilmente non basta quello che c'è per fare funzionare lo start and stop correttamenteSciumba ha scritto: ↑05/11/2024, 20:42A scusa capito.ALX ha scritto: ↑05/11/2024, 15:40Ma no è da gennaio che ho preso la macchina e sinceramente se ha funzionato 20 volte fin'ora sono tante credimi, anche perché arrivo ad un semaforo anche dopo aver fatto 15 km e mi dice condizioni start and stop non soddisfatte, e quindi non so da cosa dipenda il fatto! Però si c'è una rotonda che faccio tutti i giorni per tornare a casa quando vado in macchina ovviamente e lì sarebbero minimo 10 volte che la macchina dovrebbe spegnersi e accedersi perché dei geni hanno fatto una rotonda in un posto assurdo!!! E li per fortuna diciamo non va !!!! Quindi si per fortuna si può anche escludere quando parti ! Ma in questi giorni ho usato la Tucson di mia mamma per gli stessi tragitti e il suo start and stop funziona correttamente!
Non ti meravigliare che su altre marchi funzioni e non perda un colpo, è Peugeot che non è all’altezza di far funzionare funzioni e accessori che paghiamo fior di quattrini e a loro come sempre non importa nulla. Vedrai ti diranno che è un sistema che non ha mai funzionato come dissero a me con la precedente 2008 o che la colpa è dalla batteria…..
Con le batterie a secco e difficile per me almeno consigliarti un caricabatterie, perché davvero rischi di rovinarla , io lo farò fare in officina ripeto, almeno so che se succede qualcosa ne rispondono loro
prova a vedere questa discussione che è specifica.
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022

Grazie
CTEK CT5 Start/Stop (puoi consultare il sito ed il supporto)
se lasci l'auto ferma qualche giorno o una settimana o mese, (*imho*) non ti serve mica...
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
Ti ringrazio per il consiglio, ma è servito un solo giorno per mettere ko questo sistema, come avveniva sulla precedente 2008, comunque ha ricominciato a funzionare dopo 6 giorni…
Per me incomprensibile in quanto vettura nuova.