PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come ridurre rollio su 2008 1.6 diesel 2021 automatica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cb77
Peugeottista veterano

Come ridurre rollio su 2008 1.6 diesel 2021 automatica

Messaggio da Cb77 »

Buongiorno a tutti, dopo quasi 4 anni di utilizzo vorrei cercare di attenuare il fastidio rollio della moa 2008 , in quanto mi sembra di guidare sempre sulle uova in curva. Cosa riscontrata fin dai primi km con gomme originali. Senza mettere mani alle sospensione, so che si possono montare barre antirollio oppure tempo fa avevo visto online come una sorta di spessori da montare tra la spire delle molle ma non trovo più il sito.
Chiedo gentilmente qualche consiglio e se altri hanno riscontrato questo fastidioso allargamento in curva.
Grazie anticipatamente

Cb77
Peugeottista veterano

Re: Come ridurre rollio su 2008 1.5 diesel 130cv 2021 automatica

Messaggio da Cb77 »

Cb77 ha scritto:
14/11/2024, 15:09
Buongiorno a tutti, dopo quasi 4 anni di utilizzo vorrei cercare di attenuare il fastidioso rollio della mia 2008 , in quanto mi sembra di guidare sempre sulle uova in curva. Cosa riscontrata fin dai primi km anche con gomme originali nuovr. Senza mettere mani alle sospensione, so che si possono montare barre antirollio oppure tempo fa avevo visto online come una sorta di spessori da montare tra la spire delle molle ma non trovo più il sito.
Chiedo gentilmente qualche consiglio e se altri hanno riscontrato questo fastidioso allargamento in curva.
Grazie anticipatamente

barceric
Peugeottista curioso

Re: Come ridurre rollio su 2008 1.6 diesel 2021 automatica

Messaggio da barceric »

Ciao per ridurre il rollio devi intervenire in primis sulle sospensioni è la via più veloce ed economica. Bilstein che è un noto marchio che produce ammortizzatori a tutti i livelli propone un kit con i modelli Bilstein B4 che prsentano una tatatura leggermente più rigida circa 20% in più. Altrimenti ci sono i B6 che sono sportivi. Per i B4 il prezzo é circa 350 mi pare tutti e r. Altrimenti puoi cambiare molle e ammortiźzatori abbassando magari di 2cm l'auto aumenti molto la rigidità ma meno confort. Il cambio della barra antirollio é una soluzione ma in genere iene messa con i nuovi ammortizzatori se proprio vuoi camiarla, tra l'altro dietro non c'è essendo la sospensione in pratica un ponte rigido. Io andrei per i soli B4
Peugeot 2008 Allure 131cv Manuale
EX 306 GTI 6m 167cv, Ex Peugeot 205 XS
Autobianchi 1.1 Fire LX Ie, Alfa 3316v QV, Opel Meriva 1° Serie 101cv CDTi, Mercedes Classe B E245 I° Serie 140cv 200 CDI

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”