Buongiorno ragazzi. dopo 4 anni di normale funzionamento mi e' rimasto in mano l'aletta di plastica e relativa molla che copre il gancio della chiusura del portellone posteriore del mio 2008 del 2020. non volendo fare ulteriori danni chiedo a voi la procedura per rimetterlo a posto nella speranza che si sia solo sganciato visto che apparentemente non sembra rotto.
grazie a tutti voi per i vostri consigli
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
copertura gancio portellone
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: copertura gancio portellone
Aggiornamento. Siccome non riesco a starmente con le mani in mano ho sganciato la copertura del bordo del bagagliaio, e' tenuta solo da tre perni di plastica e 4 a pressione, tempo di lavoro 5 minuti.
questo post solo per testimoniare che stiamo comprando cose che non si possono chiamare auto. i materiali sono molto molto leggeri, anche la pseudo insonorizzazione vale 4 soldi. purtroppo rimanendo in questa categoria penso che tutte le auto sono cosi'. alla fine se non tiene l'incollaggio rimuovero' semplicemente il pezzo senza neanche andare a chiedere quanto costa il ricambio e se e' disponibile.
secondo me l'incollaggio per quanto rinforzato con due fili di fil di ferro non resistera' perche' i materiali sono molto sottili. comunque ci provo. questo post solo per testimoniare che stiamo comprando cose che non si possono chiamare auto. i materiali sono molto molto leggeri, anche la pseudo insonorizzazione vale 4 soldi. purtroppo rimanendo in questa categoria penso che tutte le auto sono cosi'. alla fine se non tiene l'incollaggio rimuovero' semplicemente il pezzo senza neanche andare a chiedere quanto costa il ricambio e se e' disponibile.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
divertente, un post fatto da me e commentato da me... la colla non tiene, la connessione e' molla. non va bene.
mi vesto, vado in peugeot che serenamente mi dice che il pezzo viene venduto completo dei due pezzi riportati in foto alla modica cifra di 100 e passa euro. mi viene in mente una puntata di affari a quattro ruote. nonho nulla da perdere. prendo saldatore da 60w e un paio di fascette nere.
incredibilmente riesco a saldare stabilmente di due pezzi! adesso ci ho dato un po di fondo, domani lo vernicio di nero perche' usando la colla bicomponente il colore nero si era un po schiarito. dai, forse ho risolto. spero questo mio post possa essere di aiuto a qualcuno in futuro. ciao
mi vesto, vado in peugeot che serenamente mi dice che il pezzo viene venduto completo dei due pezzi riportati in foto alla modica cifra di 100 e passa euro. mi viene in mente una puntata di affari a quattro ruote. nonho nulla da perdere. prendo saldatore da 60w e un paio di fascette nere.
incredibilmente riesco a saldare stabilmente di due pezzi! adesso ci ho dato un po di fondo, domani lo vernicio di nero perche' usando la colla bicomponente il colore nero si era un po schiarito. dai, forse ho risolto. spero questo mio post possa essere di aiuto a qualcuno in futuro. ciao
-
- Peugeottista curioso
aspetto che asciughi la vernice e poi provo a montare il pezzo nella speranza che resista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Lavoro finito, rinforzati i punti piu' deboli con un po di plastica sciolta con il saldatore. adesso c'e' da vedere quanto durera'. sta di fatto che la qualita' dei materiali e' molto scarsa.
Ciao e grazie per le informazioni su come risolvere, mi dispiace che nessuno abbia replicato al tuo post....ma oramai questo forum è sempre meno attivo.ioroberto65 ha scritto: ↑12/02/2025, 12:30whatsapp-video-2025-02-12-at-112054_xhpNJnXE.mp4
Lavoro finito, rinforzati i punti piu' deboli con un po di plastica sciolta con il saldatore. adesso c'e' da vedere quanto durera'. sta di fatto che la qualita' dei materiali e' molto scarsa.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina