PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AD Blue Risarcimenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kahlua
Peugeottista curioso

AD Blue Risarcimenti

Messaggio da Kahlua »

Salve, qualcuno di voi è stato REALMENTE rimborsato per la spesa della sostituzione del serbatoio? A me hanno risposto picche e sto iniziando un'azione legale. Raccontatemi la vostra che in rete, oltre a ALTROCONSUMO, non trovo nulla di ufficiale o quanto meno importante, che vada oltre il classico articolo da rivista come AL VOLANTE. Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: AD Blue Risarcimenti

Messaggio da RogerAL »

Beh, puoi magari incominciare a spiegare nel dettaglio il perchè,come,quando,dove al riguardo del tuo specifico caso.
Può servire ad altri come altri potranno confutare eventuali stessi tuoi problemi e situazioni.
Scrivere solo che hai avuto "picche" come carte da gioco quando comanda denari, serve a poco o nulla.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Elwood71
Peugeottista curioso

Messaggio da Elwood71 »

Ciao,
Mi hanno addebitato € 380 per la sostituzione del serbatorio AdBlue, applicandomi lo sconto del 75% perché avevo fatto tutti i tagliandi presso di loro (concessionaria Peugeot) e dopo qualche mese ho scoperto la class action in corso e ho provato la strada del risarcimento.

Ho provato ad essere rimborsato prima in maniera autonoma con una serie di PEC al servizio clienti, dove evidenziavo (documenti alla mando) che rientavo nei casi che avevano diritto al rimborso del 100% e poi attraverso Altroconsumo, che ha fatto diversi solleciti alla casa madre sul mio caso specifico, ma hanno risposto citando parametri e clusole inesistenti circa il provvedimento dell'antitrust (Bollettino Settimanale Anno XXXIII - n. 37) sulla questione serbatoio AdBlue.

In pratica Peugeot sta disattendendo nella maggior parte dei casi l'impegno assunto con l'antitrust.
Peugeot 2008 GTA HDi MArzo 2021

gamma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gamma »

Elwood71 ha scritto:
14/03/2025, 10:49

In pratica Peugeot sta disattendendo nella maggior parte dei casi l'impegno assunto con l'antitrust.
pessimi!!
poi qualcuno ha da ridire se le gente si fa fare la modifica alla centralina...
che sono gli stessi che scrivevano che il problema ad blue non esisteva
sono gli stessi che scrivevano che il problema catena albero a camme non esisteva
sono gli stessi che scrivevano che il problema cinghia a bagno d'olio non esisteva
Rifter 130 cv hdi

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Su Altroconsumo ci sono delle tabelle con gli sconti che la casa riconosce, mio padre le ha stampate e portate in concessionaria e gli hanno fatto il 60% di sconto, auto di 6 anni

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”