PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità sport e active sport sound

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Checco66
Peugeottista curioso

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da Checco66 »

ALX ha scritto:
04/09/2024, 23:04
Checco66 ha scritto:
04/09/2024, 19:20
Ragazzi buonasera, mi confermate che attivando la modalità sport il suono dovrebbe cambiare sempre che sia fleggata la funzione nelle impostazioni, questo anche su modello hybrid? Inoltre l’entità del suono dovrebbe essere molto orecchiabile come i precedenti modelli?
Scusate le domande ma sono stato in concessionaria ufficiale a Napoli per evidenziare il problema e mi vogliono convincere che va ma se lo rapporto ai precedenti modelli non sento differenze.
Inoltre, quando ho palesato l’attivazione mirata di tale impostazione mi hanno detto che è impossibile in quanto tutto è fatto correttamente senza una minima diagnosi.
Oggi mi scrive il rivenditore dicendomi che probabilmente bisognerà ripetere la procedura di preconsegna.
Si può attivare , ma è disattivato……
Senza una logica…..
Tu come hai fatto?

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Nulla, lo posso attivare dalla sezione apposita, ma poi non funziona, è disattivato.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

xblastx
Peugeottista novello

Messaggio da xblastx »

Ciao
Premesso che ho una GT elettrica però, questa funzione cosa dovrebbe fare? Migliora l'acustica audio della radio oppure modifica il suono del motore?
Domani provo a verificare.
Andrea

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

xblastx ha scritto:
02/10/2024, 18:08
Ciao
Premesso che ho una GT elettrica però, questa funzione cosa dovrebbe fare? Migliora l'acustica audio della radio oppure modifica il suono del motore?
Andrea
Sound sportivo attraverso gli altoparlanti. Una cosa che si può attivare, ma è stata disattivata…..

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Umh....ma su una elettrica pura come la e-208??? Quindi a mò della 500 elettrica Abarth, che simula il motore mentre va in elettrico? Mah, al peggio ed al pacchiano non c'è mai limite, davvero !
Dopodichè, chi sceglie , ora. una macchina elettrica lo fa anche per il must offerto dal silenzio ,o quasi, che si percepisce in viaggio, il che non ha prezzo, per me ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

xblastx
Peugeottista novello

Messaggio da xblastx »

ALX ha scritto:
02/10/2024, 20:36
xblastx ha scritto:
Ciao
Andrea
Sound sportivo attraverso gli altoparlanti. Una cosa che si può attivare, ma è stata disattivata…..
No ma seriamante???
una cosa più inutile non la potevano fare...

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

xblastx ha scritto:
03/10/2024, 12:00
ALX ha scritto:
02/10/2024, 20:36
xblastx ha scritto:
Ciao
Andrea
No ma seriamante???
una cosa più inutile non la potevano fare...
Sarà anche inutile, ma visto che si può attivare vorrei provarla, ma non è possibile perché Peugeot fa sempre pasticci. Comunque questa funzione è presente anche su altri marchi.

xblastx
Peugeottista novello

Messaggio da xblastx »

Buongiorno
Ho verificato e per la mia configurazione (2008-e), questa modalita' non e' presente.
So che non porta di fatto nessun aggiornamento, ma avendo scritto che verificavo mi sembrava corretto riportarlo.
Andrea

Tasso2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Tasso2008 »

salve, io ho lo stessa situazione descritta, di default e' disattivata e se guido in modalità sport non sento nulla di diverso
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
Immagine

Checco66
Peugeottista curioso

Messaggio da Checco66 »

Tasso2008 ha scritto:
19/10/2024, 19:24
salve, io ho lo stessa situazione descritta, di default e' disattivata e se guido in modalità sport non sento nulla di diverso
Purtroppo non possiamo farci nulla dobbiamo tenercela disattivata in quanto ora così ha deciso Peugeot.

Tasso2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Tasso2008 »

Checco66 ha scritto:
22/10/2024, 23:05
Tasso2008 ha scritto:
19/10/2024, 19:24
Purtroppo non possiamo farci nulla dobbiamo tenercela disattivata in quanto ora così ha deciso Peugeot.
Bene. Secondo me non ha senso. Anzi avrebbe senso se fosse una cosa fatta x divertire... ad esempio poter selezionare il rombo di una monoposto di F1 oppure di una auto da rally e perchè no, di una Apecar!!! Così si intrattengono i bambini dietro che si annoiano
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
Immagine

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Allora, anche io ho una 308 GT del 2023 (in firma) che ha l'opzione Active Sport Sound disabilitata di default e se l'attivo non sembrerebbe cambiare nulla neanche quando sono in "Sport"

Però stasera ho abbassato la radio a 0, ho acceso l'auto in modalità sport, e mi sono messo ad ascoltare se al minimo, attivando e disattivando l'opzione cambiava qualcosa.
Devo ammettere che effettivamente e in maniera molto molto poco percettibile, cambia il suono del motore al minimo. Con l'opzione attiva sentivo una specie di borbottio sommesso sopra al suono del motore, che spariva disattivando l'opzione.

Poi ho provato durante la guida e sinceramente qui non ho percepito nessuna differenza, o comunque se c'è è impercettibile (anche perché poi ci sono i suoni esterni, le ruote, etc..)

Quindi, secondo me a me funziona, ma la funzione in sè è un po' una ciofeca.
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Kethav ha scritto:
19/12/2024, 18:51
Allora, anche io ho una 308 GT del 2023 (in firma) che ha l'opzione Active Sport Sound disabilitata di default e se l'attivo non sembrerebbe cambiare nulla neanche quando sono in "Sport"

Però stasera ho abbassato la radio a 0, ho acceso l'auto in modalità sport, e mi sono messo ad ascoltare se al minimo, attivando e disattivando l'opzione cambiava qualcosa.
Devo ammettere che effettivamente e in maniera molto molto poco percettibile, cambia il suono del motore al minimo. Con l'opzione attiva sentivo una specie di borbottio sommesso sopra al suono del motore, che spariva disattivando l'opzione.

Poi ho provato durante la guida e sinceramente qui non ho percepito nessuna differenza, o comunque se c'è è impercettibile (anche perché poi ci sono i suoni esterni, le ruote, etc..)

Quindi, secondo me a me funziona, ma la funzione in sè è un po' una ciofeca.
Salve, ho provato nonostante abbia la 2008 del 2024 ma nulla, questa funzione è proprio disattivata.

Grazie

AL3$$ANDR0
Peugeottista curioso

Messaggio da AL3$$ANDR0 »

Buonasera, mi aggiungo anche io al gruppo, stessa situazione da voi descritta.
La funzionalità di default e' disattivata e se guido in modalità sport non sento nessuna differenza.

AL3$$ANDR0
Peugeottista curioso

Messaggio da AL3$$ANDR0 »

Gian ha scritto:
19/04/2024, 7:38
Dato che si tratta di allestimenti GT, avrei preferito che avessero dato la possibilità di personalizzare lo scarico montando un supersprint con tanto di valvole e ovviamente omologato.
Ottimo rapporto qualità prezzo senza arrivare al Akaprovich in titanio dal costo proporzionale al materiale impiegato.

Se poi si lavorasse di cesello dove con valvola dello scarico aperta si comandasse anche l'overboost, si avrebbe soddisfatta anche la condizione per compiere un sorpasso sfruttando una maggior coppia motrice del motore circoscritta in determinato tempo.
Del resto sia il 2.0 HDI da 136 cv che il 1.6 HDI da 110 cv avevano l'overboost
Quindi esperienza già fatta.

Quando ci si deve togliere di impaccio, non serve il sound riprodotto nelle casse...
Lo scarico supersprint sarebbe stato un graditissimo accessorio :thumbright: , ma per avere un po' di sound immagino che sono necessarie modifiche che farebbero decadere la garanzia, giusto?

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”