sono possessore di una Peugeot 2008 gt puretech 130 cv benzina con 9500km e cambio automatico. Tagliandata (primo tagliando) un mese fa.
Vi racconto la mia disavventura. Una settimana fa la macchina durante la marcia si spegne improvvisamente.
Si accendono tutte le spie del cockpit. Provo a farla ripartire con lo start and stop ma dà l'impulso e non riparte.
Allora apro cofano motore, stacco cavo batteria, lo riposiziono dopo 30 secondi e la macchina riparte poichè presumo di aver azzerato la centralina.
Noto che quando rilascio l'acceleratore e poi lo riprendo c'è un piccolissimo "vuoto" prima che la macchina riprende velocità, lo fa in modalità normale dalla 5 marcia in su in modalità normale, ma soprattutto in modalità eco anche a basse marce.
Prenoto intervento in officina Peugeot e dopo una settimana (ieri) la porto e dal problema avrò percorso scarsi 200 km.
Esito dell'officina...benzina sporca nel circuito

Ovviamente acconsento, alla mia domanda se il problema si ripresenta, il secondo step cosa sarebbe? Mi rispondono iniettori e ovviamente sempre a mie spese.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se mi consigliate di far controllare anche filtro benzina e iniettori o usare un additivo per iniettori appena me la riconsegnano.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.