PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tappo olio che non si aprre

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paiste
Peugeottista novello

tappo olio che non si aprre

Messaggio da paiste »

Salve a tutti,oggi ho aperto il tappo olio per verificare lo stato della cinghia,e nel chiuderlo devo averlo inserito leggermente storto,morale non si apre più,in pratica non ha preso il filetto da un lato e facendo pressione si sente che non è ermetico,ho tentato in tutti i modi ma non c'è verso, ovviamente non sforzo più di tanto perché ho il timore di spaccarlo essendo plastica,ho verificato che non c'è uscita e trafilamento di olio,in settimana dovro portarla per il tagliando ma intanto chiedevo consigli...la.buona notizia è che la cinghia a vista è perfetta

ALX
Peugeottista D.O.C.

Re: tappo olio che non si aprre

Messaggio da ALX »

paiste ha scritto:
07/07/2024, 14:51
Salve a tutti,oggi ho aperto il tappo olio per verificare lo stato della cinghia,e nel chiuderlo devo averlo inserito leggermente storto,morale non si apre più,in pratica non ha preso il filetto da un lato e facendo pressione si sente che non è ermetico,ho tentato in tutti i modi ma non c'è verso, ovviamente non sforzo più di tanto perché ho il timore di spaccarlo essendo plastica,ho verificato che non c'è uscita e trafilamento di olio,in settimana dovro portarla per il tagliando ma intanto chiedevo consigli...la.buona notizia è che la cinghia a vista è perfetta
Stesso problema capitato pochi mesi fa’, tappo che si chiude correttamente al contrario, per capirci con il simbolo dell’ olio sotto sopra, e non si apre più.
Non capisco come realizzano cose del genere, me lo devi scrivere da qualche parte che se chiudo il tappo per errore al contrario è la fine. Ti dico che non si apriva più , una cosa del genere non mi è mai capitata con nessuna macchina, e non sono uno sprovveduto.
Dopo imprecazioni di ogni tipo….. il tappo girandolo e sollevandolo si è spaccata una parte in plastica e si è aperto, ho dovuto ricomprarlo come parte di ricambio originale Peugeot.
Ti sconsiglio assolutamente di provare, perché a me ha detto bene che non si è spaccata la filettatura che si trova sul coperchio della testata e che non sono finiti pezzi dentro il motore, è stato un puro caso fortuito che non abbia combinato danni per colpa di Peugeot.
Quindi mi raccomando fallo fare a loro.
Dopo quanto accaduto mi meraviglio sempre di più della superficialità di questo marchio che sta diventando la Fiat degli anni 80…..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Leoncino81
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino81 »

Successo anche a me la stessa cosa sulla 208. Dopo mille imprecazioni e molta, ma molta pazienza sono riuscito ad aprirlo senza rompere niente.
Mai capitata una cosa simile nelle altre auto. All'inizio pensavo di essere un demente io. A quanto pare è capitato anche ad altri
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Siamo in peugeot è tutto normale…….
Ti puoi comprare anche il top di gamma, i problemi ci saranno sempre.
Questa è veramente l’ultima vettura che prendo, mai più ma propio, mai più.
Ho una GT ma è come avere una Active….
Queste cose che ti fanno capire dove ca...biiip...o hai buttato i tuoi soldi che ti sudi ogni giorno…..

Non vi segnalerò neanche i problemi che sto riscontrando, primo perché dopo 5 mesi è assurdo, poi perché qui poi alla fine nessuno ti da un feedback, quindi mi limiterò a commentare e dare qualche info.
Pensavo che questo forum fosse più longevo, ma dopo tanti anni mi rendo conto, che non è così…
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

paiste
Peugeottista novello

Messaggio da paiste »

alla fine me lo hanno sistemato in Peugeot al tagliando,tra l'altro senza neanche dirglielo visto era scontato nel momento che dovevano mettere olio e verificare la cinghia come scritto che hanno fatto...nella note spesa ho notato che hanno cambiato guarnizione tappo olio carter (2,48 euro)...credo sia quello..in ogni caso è andata bene

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

La guarnizione tappo olio dovrebbe,di solito, essere quella in rame (o simil materiale) del,appunto, tappo nel carter olio,ergo sotto al motore. Puoi sempre con il codice che trovi in fattura fare una piccola ricerca su gugol o i tanti siti di parti di ricambio vetture

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

infatti mi sembra strano che abbiamo previsto il solo cambio della guarnizione/oring e non tutto il tappo.
scrivo perchè proprio a questo proposito ho notato già da tempo una trasudazione dal tappo olio che anche se tutto stretto si muove, come se l'oring non aderisse perfettamente
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”