Buongiorno a tutti,
2008 GT ibrida (con cambio automatico) consegnatami nel febbraio 2025 km percorsi totali 381.
Mercoledì si accende la spia arancione del motore motore. L'officina Peugeot mi da appuntamento per giovedì.
Il capo meccanico dice che è un problema grave: avaria della pompa dell'olio del cambio. Tempo di riconsegna minimo 15 giorni massimo...?....
Ho lasciato l'auto in concessionaria e sono tornato a casa in metropolitana.
E' possibile che una vettura nuova di fabbrica nel 2025 abbia un guasto del genere dopo pochi giorni di vita con soli 381 Km percorsi?
Sono un veterano Peugeot molto deluso, qualcuno ha avuto una esperienza simile?
saluti, Drill
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria pompa olio del cambio - 2008 febbraio '25
Avaria pompa olio del cambio - 2008 febbraio '25
Ultima modifica di Squalo il 15/03/2025, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
- bassplayer
- Moderatore
Re: 2008 GT ibrida full febbraio 2025
Ciao, mi dispiace molto per l'accaduto.
Se ti può essere di consolazione (anche se non credo), la macchina di un mio amico (una tedesca che costa il doppio della tua) è finita sul carro attrezzi dopo 20 e non l'ha più vista per due mesi.
Comprensibile la tua delusione, ti auguro che il tutto si risolva il più presto. Ti hanno dato una vettura sostitutiva?
Se ti può essere di consolazione (anche se non credo), la macchina di un mio amico (una tedesca che costa il doppio della tua) è finita sul carro attrezzi dopo 20 e non l'ha più vista per due mesi.
Comprensibile la tua delusione, ti auguro che il tutto si risolva il più presto. Ti hanno dato una vettura sostitutiva?
Re: Avaria pompa olio del cambio - 2008 febbraio '25
Ciao,
il capo accoglienza dell'officina ha detto che avrebbe avviato la pratica per la vettura sostitutiva, ma prima doveva inserire il tutto nella piattaforma peugeot, al momento tutto tace. Ho avuto la sensazione che i meccanici, essendo un motore nuovo, non avessero i protocolli ufficiali per procedere alla riparazione........con la scusa di affollamento di auto in officina hanno cercato di dirottarmi verso un altro punto di assistenza, con un guasto del genere ho preferito non muoverla. Ho fiducia nei nostri meccanici ma........
il capo accoglienza dell'officina ha detto che avrebbe avviato la pratica per la vettura sostitutiva, ma prima doveva inserire il tutto nella piattaforma peugeot, al momento tutto tace. Ho avuto la sensazione che i meccanici, essendo un motore nuovo, non avessero i protocolli ufficiali per procedere alla riparazione........con la scusa di affollamento di auto in officina hanno cercato di dirottarmi verso un altro punto di assistenza, con un guasto del genere ho preferito non muoverla. Ho fiducia nei nostri meccanici ma........
-
- Peugeottista curioso
Re: Avaria pompa olio del cambio - 2008 febbraio '25
Dove manca la fiducia è nella qualità. Macchine ormai molto complesse presupporrebbero un livello di qualità eccelsa, che invece è precipitata negli ultimi 10 anni. Il risultato lo si capisce andando in una qualsisi officina autorizzata, montagne di auto ferme. Non fa differenza la marca, la qualità è ormai allineata in basso per tutti, a fronte di prezzi raddoppiati in 5 anni.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure