Ultimamente noto che posizionando il selettore velocità tergicristallo su "automatico" sulla mia Allure 130, ottengo comportamenti estremamente variabili: a volte parte con una giusta intermittenza e velocità proporzionale alla quantità di pioggia per poi passare alla velocità massima anche in assenza di pioggia, il tutto senza alcuna relazione con la velocità. La prima cosa che ho fatto è stato lavare bene il parabrezza, supponendo potesse esserci qualche traccia di sporco che potesse ingannare la telecamera, ma non cambia nulla. In altre ( rare ) occasioni sembra lavorare correttamente.
Sono l'unico ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Velocità auto tergicristallo
Re: Velocità auto tergicristallo
Penso sia una cosa normale, a volte con pioggia battente e magari vai a 50 km/h va anche troppo piano da limitare ancora la visuale, ricordo che mi capitava anche con la mia vecchia 207 e aveva il sensore sul vetro al livello dello specchietto retrovisore quindi non saprei davvero che si possa fare
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi
Anche io noto la stessa cosa: talvolta con alcune gocce inizia piano e improvvisamente accelera.
Trovo molto comodo il comando a intermittenza con regolazione manuale del ritardo tra le spazzolate che ho sulla Kamiq.
Trovo molto comodo il comando a intermittenza con regolazione manuale del ritardo tra le spazzolate che ho sulla Kamiq.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Approfittando del periodo particolarmente piovoso ho fatto qualche prova e pare che il funzionamento casuale del tergi impostato su Auto possa dipendere dallo stato in cui è stato utilizzato il tergi la volta precedente: se durante il percorso precedente lo si è utilizzato con una velocità fissa e si spegne il motore in quella condizione, al successivo utilizzo il difetto si presenta quasi sempre. Durante questi giorni di test non ho più avuto problemi se utilizzavo solo la funzione "auto" e spegnevo l'auto senza disinserirlo ( si disattiva da solo ). Non posso garantire della ripetitività del test in quanto non sono l'unico utilizzatore di questo veicolo.