PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Supporto IPAD e Samsung S4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

Salve,
Volevo sapere se qualcuno di voi usa IPAD e Samsung S4 come navigatore e quali supporti utilizzate per fissarli al parabrezza o al cruscotto e se possibile anche il software utilizzato.

Alberto
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Supporto IPAD e Samsung S4

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Alberto. Hai sollevato un bel problema. Io possesso un Samsung Note (dimensioni tipo il tuo S4) ed ho acquistato pure il suo supporto originale per meglio utilizzarlo proprio come navigatore. Purtroppo il supporto si stacca sempre, anche fermo in garage ed al fresco. E' un disastro! Non riesco a tenrlo fermo nè sistemandolo in mezzo al vetro (sopra le tre bocchette dell'aria e neppure alla mia sx. Non so perchè.
Stavo pensando, come soluzione alternativa, di usare la sagomatura che c'è tra i due sedili prima della leva del cambio: se ci modello un pezzo di legno e, sopra il pezzo di legno, ci sistemo una piccola cornice dove posso alloggiare il telefono, allora sarebbe a posto. Chiaro, non è come averlo attaccato al parabrezza ma almeno non si stacca e non va in giro. Per l'alimentazione farei un piccolo intaglio nella conice per l'ingresso della presa. E' una cosa che ho già costruito (sono pochi pezzetti di legno (balsa) per il mio vecchio Imate Jasjar quando avevo la Renault Megane. Funziona!
Per il software, cosa intendi? Il Samsung ce l'ha già di fabbrica.
Se poi non sai come fare per il vivavoce, io non ce l'ho di serie ed ho acquistato un vivavoce con 20 euro (Idea) e l'ho attaccato all'aletta parasole. Funziona con il bluetooth e va benissimo.

allure1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da allure1990 »

io utilizzo da sempre questo marchio..davvero ottimi..in un anno l'ho scattato solo per l'autolavaggio (generalmente cmq cerco di non lasciare l'auto al sole). Magari c'è qualcosa adatto anche alle vs esigenze. Io ho il classico a ventola con la levetta.
http://www.cellularline.com/catalog/it/ ... porti_auto
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Non so perchè il mio fa questi scherzi. Se il Note mi cade male, lo rovino. E non mi va di rischiare. Magari proverò con il modello che dici tu.

allure1990

Messaggio da allure1990 »

io ci uso tomtom e lumia e l'unica volta che mi è caduto è sotto il sole a 2000 gradi...ricordo che quello precedente ( pagato anche un sacco di soldi eh ) dovevo aiutarlo con l'acqua..era l'unico modo per tenerlo fissato in un equilibrio instabile... cmq quelli che ti ho indicato sono prodotti che trovi in tutti i negozi di elettrodomestici e ipermercati
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

:thumbright: :thumbleft: grazie

Dego90

Messaggio da Dego90 »

Date un occhio in giro.. So che ad esempio per l iPad c'è un supporto che si attacca alle bocchette dell'aria quindi anche molto più comodo 😁

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Fabio91
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio91 »

Salve inter1908, io come navigatore su iPhone 4 uso waze, software di navigazione gratuito, utilizza internet + gps! Ha al suo interno una community e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali grazie agli aggiornamenti degli utenti! Tutto sommato non male! Sul Samsung s3 invece Tomtom! Utilizza esclusivamente gps, più lento nel fix dei satelliti ma ti porta a destinazione il 150% delle volte! Se ti serve posso darti link per l'installazione Tomtom su android! Saluti

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio91
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio91 »

Dimenticavo, come supporto uso uno universale cellularline

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

inter1908 ha scritto:Salve,
Volevo sapere se qualcuno di voi usa IPAD e Samsung S4 come navigatore e quali supporti utilizzate per fissarli al parabrezza o al cruscotto e se possibile anche il software utilizzato.
Alberto
Un navigatore che io ho usato tantissimo sull'auto precedente che non ne era dotata è il Sygic GPS Navigation, davvero ottimo ed economico.

Se ricordo bene il software è gratuito, lo installi e lo provi, poi se decidi di acquistarlo paghi solo le mappe dei paesi che ti servono. La mappa Italia costa (se non è aumentata) 29,00 Euro, con aggiornamenti gratuiti a vita!

Lo uso su uno smartphone Android LG Optimus G.

Nota: nell'ultima versione hanno aggiunto una funzione geniale: HUD, Head-up Display in grado di proiettare le informazioni di navigazione sul parabrezza, così non serve nessun supporto particolare dato che il telefono deve stare piatto sul cruscotto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Fabio91 ha scritto:Salve inter1908, io come navigatore su iPhone 4 uso waze, software di navigazione gratuito, utilizza internet + gps! Ha al suo interno una community e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali grazie agli aggiornamenti degli utenti! Tutto sommato non male! Sul Samsung s3 invece Tomtom! Utilizza esclusivamente gps, più lento nel fix dei satelliti ma ti porta a destinazione il 150% delle volte! Se ti serve posso darti link per l'installazione Tomtom su android! Saluti

idem waze forever!!! tra l'altro ho anche creato un gruppo PassionePeugeot.... 8)
ps se mi giri il link per installazione del tomtom... :drunken:
io per fissare s4 uso una custodia con questo http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-fix" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che non si stacca neanche se prendi le rotaie..
ps l'idea non è mia.. l'ho copiata da...non mi ricordo chi del forum :oops:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Il tetrax dev'essere proprio una fig@t@! Sono stufo di prendere al volo il mio cellulare! Mi sa che lo provo anch'io.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”