Ciao a tutti,
vi chiedo di aiutarmi su questo argomento, la mia rxh dichiara come cosnumo medio i 10.6 km \l ma non mi sembra possibile dato che l'ho acquistata proprio per i bassi cosumi. Mi hanno detto che il cosumo riportato tiene solo conto del diesel e non dell'ibrido ma come faccio a sapere il vero consumo medio dell'auto? e poi 10,6 km\l mi sembrano veramente pochi anche per solo un diesel considerano che vengo da un x1 che faceva i 16 km \l.
Qulcuno di voi mi aiuta a capire?
grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come capire il consumo medio km\l in 508 rxh
Re: come capire il consumo medio km\l in 508 rxh
Certo che si può, come si faceva una volta quando non c'erano i computer on-board:
1) Si fa il pieno del serbatoio e si azzera il contachilometri parziale prima di partire dal rifornitore;
2) Al successivo rifornimento rifai il pieno e leggi sulla pompa di benzina del rifornitore quanti litri ci sono entrati nel serbatoio;
3) Leggi i kilometri sul contakilometri parziale e dividi il numero dei kilometri percorsi per i litri, et voilà sai quanto hai consumato.
Chiaramente, poichè il contachilometri non differenzia il tipo di trazione che stai usando ma ti segna i kilometri effettivamente percorsi, tu avrai l'effettivo valore del consumo medio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
1) Si fa il pieno del serbatoio e si azzera il contachilometri parziale prima di partire dal rifornitore;
2) Al successivo rifornimento rifai il pieno e leggi sulla pompa di benzina del rifornitore quanti litri ci sono entrati nel serbatoio;
3) Leggi i kilometri sul contakilometri parziale e dividi il numero dei kilometri percorsi per i litri, et voilà sai quanto hai consumato.
Chiaramente, poichè il contachilometri non differenzia il tipo di trazione che stai usando ma ti segna i kilometri effettivamente percorsi, tu avrai l'effettivo valore del consumo medio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
Chiarissimo e ti ringrazio, ma mi confermi che il consumo medio che riporta l'auto nel quadrante davanti al volante è relativo solo al diesel? nella tabella sul display centrale ci sono riportati i consumi e la percentuale del sistema ibrido forse devo sommare quel valore con quello del diesel? La tua cosa dichiara nella schermata di consumo medio?
Beh in realtà non ho una 508 ma ho un partner diesel, quindi non so darti ragguagli in merito a cosa segnano i vari quadranti, volevo solo fornirti un metodo sicuro (che non fa distinzione tra auto e/o tipo di trazione) per sapere il consumo reale. Mi scaricherò il manuale e proverò a capirci qualcosa cmq.
Tengo a precisare a tal proposito che tra un pieno è l'altro la cosa migliore è di fare molti chilometri, non di fare il pieno dopo appena 20 o 30 km in quanto il "pieno" non è mai matematico ma lo fanno arrotondando all'euro intero, però se lo fai a serbatoio quasi vuoto questa piccola differenza ti porta ad un errore sul calcolo del consumo praticamente impercettbile.
Tengo a precisare a tal proposito che tra un pieno è l'altro la cosa migliore è di fare molti chilometri, non di fare il pieno dopo appena 20 o 30 km in quanto il "pieno" non è mai matematico ma lo fanno arrotondando all'euro intero, però se lo fai a serbatoio quasi vuoto questa piccola differenza ti porta ad un errore sul calcolo del consumo praticamente impercettbile.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
la mia dopo 2 anni e 50000km ha un consumo medio indicato sul display che oscilla fra i 17,2 e 17,5 km/l per ogni pieno (azzero il contakm parziale ogni volta).... secondo me da te qualcosa non quadra
ciao Pafenaro, ma i 17,5 li riporta nel display centrale (nella schermata a grafico con le colonne blu e la percentuale di ibrido) o nel display piccolo davanti al volante?
Ciao,
io ho acquistato una RXh da circa un mese e i consumi li trovo veramente buoni, in un uso misto riesco a stare costantemente sotto i 6 litri per cento Km, in un viaggio (80Km) molto tranquillo tutta statale ho visto anche un consumo medio di 4,9 l per 100 km.
Quello che ti riporta il computer nel display centrale (fra i due orologi) è assolutamente comprensivo del funzionamento ibrido e non potrebbe essere diversamente, ed è lo stesso consumo che ti indicano gli istogrammi divisi in blocchi di 5 minuti nel display da 7 pollici
io ho acquistato una RXh da circa un mese e i consumi li trovo veramente buoni, in un uso misto riesco a stare costantemente sotto i 6 litri per cento Km, in un viaggio (80Km) molto tranquillo tutta statale ho visto anche un consumo medio di 4,9 l per 100 km.
Quello che ti riporta il computer nel display centrale (fra i due orologi) è assolutamente comprensivo del funzionamento ibrido e non potrebbe essere diversamente, ed è lo stesso consumo che ti indicano gli istogrammi divisi in blocchi di 5 minuti nel display da 7 pollici
Peugeot 508 RXH grigio Haria cerchi Grand Angle 18"
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5