PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè ipod si e iphone no sul RT4???

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Ciao ragazzi, chiedo lumi a chi ne sa più di me.....
ho da poco una 407 Sw 2.2 feline ciel immatricolata nel 2009 con navigatore e radiotelefono (credo se ho capito bene RT4) e
possiede già il collegamento con cavo usb nel vano poggiabraccio.
Ora mi chiedo il perchè riconosce il mio ipod per la riproduzione degli mp3 mentre non riconosce assolutamente il mio iphone 5.
Leggendo su vari post non sono riuscito a trovare nulla di specifico se non l'istallazione di kit BT esterno.
la mia domanda è se attualmente è possibile utilizzare l'iphone 5 collegando per ascoltare mp3 o musica in streaming e se si come fare?
Il firmware attualmente istallato è il 8.00

Grazie per il tempo dedicato

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Il tuo RT4 in realtà è un RT5. Per esserne certi verifica la presenza del bluetooth nel menù telefono.
Potresti provare ad aggiornare il software, l'ultima versione disponibile è la 8.31, non so dirti se ci siano correzioni per iPhone ma avere l'ultima versione è sempre meglio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Nel menù non ho nulla che faccia pensare ad un Bluetooth e nelle info di sistema non appare la voce BT.....
Comunque appena trovo il modo aggiornerò al 8.31

Sent from my iPhone using Tapatalk

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Perchè ipod si e iphone no sul RT4???

Messaggio da mira308sw »

doctor407 ha scritto:Nel menù non ho nulla che faccia pensare ad un Bluetooth e nelle info di sistema non appare la voce BT.....
allora va ancora attivato.
se non ricorso male la versione 8.00 era quella installata sui primi RT5 in cui il BT era disabilitato perché il software era non funzionante.
prima di aggiornare alla 8.31 ti consiglio di fare un backup del disco "User disk" con lo script HD_COPY che fa parte dei miei MiraScript.
qui trovi una descrizione dei MiraScript: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... mirascript" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovi l'ultima versione: http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

dopo aver aggiornato alla 8.31 usa lo script CONFIGFLAG per attivare il flag BT.

la versione 8.31 e' anche obbligatoria per installare le ultime mappe, e non dimenticarti anche gli autovelox. ;-)

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Grazie Mira, inizio a leggere i vari post così che io possa capire oltre che semplicemente eseguire......
Grazie ancora
Ti informerò su come andrà

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Oggi sono riuscito a fare il backup del sistema e l'aggiornamento a 8.31.
Tutto secondo i piani, BT funzionante. Unica nota negativa pare che mi sia disattivato la presa usb. Ho tentato di riattivarla con i mirascript da cd ma non mi riconosce il CD-ROM, me lo sputa in continuazione. Tenterò domani nuovamente con altro supporto cd per riattivarlo.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Ora devi usare la versione mirascript per 8.20, anche da usb, che è disattivata solo per gli mp3, gli aggiornamenti li fa

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Provato mirascript 8.20 con usb ma nulla è successo, come se la porta usb non funzioni. Proverò nuovamente con cd sperando che lo legga

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Sto facendo tentativi ad con confligflag su cd ma per ora alcuni c'è non li legge ed altri mi dice il solito error loading BUILTINS.OUT

Provo e riprovo e vediamo.....ma l'usb rimane inattiva

Il Doc.

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Tutto risolto dopo vari tentativi sono riuscito a riattivare la porta usb grazie ad un mirascript.iso, insomma usando un'immagine su un cd identico ad uno che prima non aveva sortito effetti masterizzandoci i file e cartelle necessari.....il bello è che il contenuto era identico.....vabbè poco importa l'importante è che ora l'usb è tornata a funzionare.

Ora son curioso di vedere se la porta usb usando legge ed accetta l'iPhone......dubito, vedremo.
Il massimo sarebbe se mi fungesse da lettore o memoria esterna come fa con l'iPod anche se poi trovar le tracce che ti interessano sul idevice è impossibile. Ancora meglio se l'ingresso usb darebbe l'opportunità di sentir musica in streaming.......dubito anche questo.
Peccato che il BT funziona solo per la parte telefono e non per il player......forse chiedo troppo.
Prossimo passo aggiornamento mappe.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”