PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display RT3 con luci accese di giorno!!!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Mauro61
Peugeottista curioso

Display RT3 con luci accese di giorno!!!

Messaggio da Mauro61 »

Salve a tutti.....
Qualcuno può aiutarmi, mi spiego:
Ho un 307 Navteq on board, il problema nasce quando devo tenere le luci accese di giorno, la luminosità del display a colori diminuisce e diventa illegibile.
E' possibile ovviare a questo problema????
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie anticipatamente.
Da me e anche dalla mia nuova leonessa.
Peugettista dal 1988
Peugeot 405 sx berlina Grigio Alluminio fino a Settembre 2001 poi
Peugeot 307 XT 1.6 Benzina 5P.Grigio Alluminio fino a Giugno 2006 poi
Nuova Peugeot 307 XS 1.6 Benzina 5P. Nero Ossidiana/Sensori di Parcheggio/ Navteq on board.

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Semplicemente ti fai abilitare le luci accese (anabbaglianti sempre accesi) e il cdb e tutto il resto rimane alla luminisità di luci spente.
Devi andare in conce x abilitarle :wink:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Geppo ha scritto:Semplicemente ti fai abilitare le luci accese (anabbaglianti sempre accesi) e il cdb e tutto il resto rimane alla luminisità di luci spente.
dici che vado dal conce e lui mi fa rimanere le luci accese anche di giorno senza dover ricordarmi di girare la leva :shock:
E se poi le voglio spegnere con l'auto accesa :?:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

Ok!
Ma dopo questa modifica l'auto come si comporta?
Non riconosce più se le luci sono acc. o spente?
Oppure le luci sono sempre accese?
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
Peugettista dal 1988
Nuova Peugeot 307 XS 1.6 Benzina 5P. Nero Ossidiana/Sensori di Parcheggio/ Navteq on board.

Geppo

Messaggio da Geppo »

Gli abbaglianti, quando la leva è in posizione di spento sono accese, l'unico metodo per spegnere gli abbaglianti è mettere la leva in "luci di posizione".

Le luci risultano accese, hai anche la spia accesa sul quadro :wink:

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

Ultimo quesito, spero di non essere troppo pesante,
Nel MENU/configurazione display/colori , esiste una voce chiamata
GIORNO/NOTTE AUTOMATICO.
Pensavo servisse a tale scopo ma l'unica differenza è che se lo spunto la luinosità cala ulteriormente.
Sapete qualcosa a tal proposito.
Grazie e giuro non vi assillerò più.
:wave:
Peugettista dal 1988

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Geppo ha scritto:Gli abbaglianti, quando la leva è in posizione di spento sono accese, l'unico metodo per spegnere gli abbaglianti è mettere la leva in "luci di posizione".

Le luci risultano accese, hai anche la spia accesa sul quadro :wink:
abbaglianti :?: :?: :shock: :drunken: :geek: :bom: :clown: :rambo: #-o
accesi quando sono spenti e spenti quando sono accesi e gli anabbaglianti :?:
che macello non ci capisco proprio :!: :cry:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Geppo

Messaggio da Geppo »

ehm... anabbaglianti :oops:

tutte e 2 le volte :lol:

gino120
Peugeottista curioso

Messaggio da gino120 »

Non devi fare alcuna modifica.....

Basta che metti al massimo la luce del cruscotto e vedrai che il display aumenterà di luminosità!
Anche di giorno con gli occhiali da sole riuscirai a vedere l'immagine sul display!

Praticamente la luminosità del display (a luci accese) è proporzionale alla luminosità del cruscotto
Per regolare la luminosità devi tener premuto il pulsante (non mi ricordo se quello dove c'è il contachilometri o il contagiri) per farla aumentare o diminuire.
5008 HDI 1600 nav + bianco banchisa
Nuova Peugeot 208 active 1.2 3p orange power, LCD 7" touch, tetto ciel

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

Grazie per la dritta , Gino
Speravo che ci fosse un'alternativa alla modifica degli anabbaglianti sempre accesi.
Vado a provare.
8) 8) 8) 8)
Peugettista dal 1988

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

titi ha scritto:
Geppo ha scritto:Semplicemente ti fai abilitare le luci accese (anabbaglianti sempre accesi) e il cdb e tutto il resto rimane alla luminisità di luci spente.
dici che vado dal conce e lui mi fa rimanere le luci accese anche di giorno senza dover ricordarmi di girare la leva :shock:
Tiziano ti sconsiglio di farti attivare le luci diurne sulla tua... visto che hai gli xeno!
Le lampadine sono più soggette a sbalzi di tensione dato che si accendono e spengono quando la macchina si accende e spegne e questo potrebbe accorciarne la durata... vabbhe che gli xeno se non erro hanno una centralina a parte che dovrebbe proteggerli proprio da questi sbalzi ma...io mi informerei meglio prima di farlo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Mauro61
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro61 »

gino120 ha scritto:Non devi fare alcuna modifica.....

Basta che metti al massimo la luce del cruscotto e vedrai che il display aumenterà di luminosità!
Anche di giorno con gli occhiali da sole riuscirai a vedere l'immagine sul display!

Praticamente la luminosità del display (a luci accese) è proporzionale alla luminosità del cruscotto
Per regolare la luminosità devi tener premuto il pulsante (non mi ricordo se quello dove c'è il contachilometri o il contagiri) per farla aumentare o diminuire.

Uaooooooo!!!!!!
Ho provato, magia, mistero,apparizioni,sparizioni..... :shock: :shock: :shock:

Funziona :D :D :D

Grazie ancora!!!!!!!

non mi anadava prprio di avere le luci sempre accese.
Peugettista dal 1988

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

[-EndTymE-] ha scritto:
titi ha scritto:
Tiziano ti sconsiglio di farti attivare le luci diurne sulla tua... visto che hai gli xeno!
Le lampadine sono più soggette a sbalzi di tensione dato che si accendono e spengono quando la macchina si accende e spegne e questo potrebbe accorciarne la durata... vabbhe che gli xeno se non erro hanno una centralina a parte che dovrebbe proteggerli proprio da questi sbalzi ma...io mi informerei meglio prima di farlo.
ok capo :thumright:

Tiziano

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”