PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio da RT4 a RT6

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
DeJaVou
Peugeottista curioso

Passaggio da RT4 a RT6

Messaggio da DeJaVou »

Ciao a tutti... non ho trovato nulla a riguardo per questo domando...
La mia 308 ha installato il navi RT4, sono passato in officina Peugeot (AQS di Roma, mi sembra si chiami così), e mi hanno detto che posso momtare l'RT6 ma per sapere se devo cambiare solo l'unità oppure anche la centralina devo portare la mia auto.
Se qualcuno ha già fatto questo cambio in passato, mi sapreste rispondere? È sufficiente cambiare l'unità oppure anche la centralina? Che non so nemmeno dove si trova tra le altre cose....... Grazie
Peugeot 308 1.6 HDi Feline
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

inpulso
Peugeottista curioso

Re: Passaggio da RT4 a RT6

Messaggio da inpulso »

Sì puoi cambiare solo l'unità

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Scusami impulso... mi confermi quindi che posso passare da RT4 a RT6 solo cambiando l'unità? non c'è bisogno di cambiare il monitor??? grazie
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Infatti come pensavo...per passare da un RT4 a un RT6 va sostituito anche il monitor! Fatto tutto comunque, fierissimo del risultato! Ora posto le foto del prima e del dopo!

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Ecco.....le foto non sono granché perché ho dovuto ridurle di parecchio per pubblicarle...
Comunque, sostituito monitor e unità centrale e sostituito tutte le placche della plancia per trasformarla di colpre nero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Ciao DeJaVou, OTTIMO LAVORO!!! :applause: :thumbleft:
Stavo capendo pure io cosa e come fare per la mia 308... Adesso ho un RNEG e cercavo di installare un RNEG2 o addirittura un NG4 (doppio DIN 8) ) per recuperare una presa USB-MP3 (gravissima ed anomala mancanza sul Wip Nav a mio parere) senza mettere sistemi aftermarket!

Ma hai fatto tutto in conce o ti sei arrangiato con pezzi ed installazione?
Costi dell'operazione?
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”