PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
xavier.f
Peugeottista novello

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da xavier.f »

Se mi posso permettere un giudizio: l'integrazione in un unico post di un argomento così importante e dibattuto è una vera (sto pensando all'aggettivo)... azione errata(grossissimo eufemismo). saluti a tutti i grandi peugeottisti. Meno saluti, ma sempre saluti, a chi si è inventeto questa soluzione.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Rob_80 ha scritto:
Devilmakes ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
Devilmakes ha scritto:Cerco velox smeg Aprile 2017 qualcuno ha il link?
Magari aspetta che escano... ;)
So usciti il 9/04/17 ma nn li trovo free
Su gpssottoterra li trovi... ;)
Non ci sono uff nn va
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

xavier.f ha scritto:Se mi posso permettere un giudizio: l'integrazione in un unico post di un argomento così importante e dibattuto è una vera (sto pensando all'aggettivo)... azione errata(grossissimo eufemismo). saluti a tutti i grandi peugeottisti. Meno saluti, ma sempre saluti, a chi si è inventeto questa soluzione.
Concordo con te. Bisogna però considerare che il forum è nato parecchi anni fa quando i sistemi di infotainment erano poco diffusi ed i post molto meno frequenti di adesso. Forse si potrebbe separare le varie versioni dello SMEG e creare delle sotto-sezioni dedicati a mappe, firmware, difetti riscontrati. Non guasterebbe nemmeno un po' più di attenzione da parte degli utenti che postano nelle sezioni sbagliate... Ad ogni modo, massima stima e rispetto per i moderatori visto il lavoro che svolgono [-o<
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da tommy88 »

Diciamo che ci han "complicato" la vita con tutte queste versioni..parlerò col responsabile della sezione,perché effettivamente è un po' confusionaria la cosa..

Grazie mille,tutti devono darsi e darci una mano,per questo la nostra community è sempre in prima linea nel marchio del Leone ;)

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

3lemons
Peugeottista curioso

Messaggio da 3lemons »

roberto666 ha scritto:@3lemons.....ciao...io ho istallato la versione in questione, ma anche con la precedente non avevo avuto il problema da te descritto....
Grazie mille, purtroppo a me sono scomparse.
Ultima domanda: ho preso il file così come era dal sito "gps sottoterra", ho estratto i file in una usb fat32 (stessa procedura per il precedente aggiornamento) ma purtroppo non parte la procedura d'nstallazione. Il sistema mi dice "nessun file musicale trovato".
Mi sono perso qualcosa da fare?
Grazie ancora
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

3lemons ha scritto:
roberto666 ha scritto:@3lemons.....ciao...io ho istallato la versione in questione, ma anche con la precedente non avevo avuto il problema da te descritto....
Ultima domanda: ho preso il file così come era dal sito "gps sottoterra", ho estratto i file in una usb fat32 (stessa procedura per il precedente aggiornamento) ma purtroppo non parte la procedura d'nstallazione. Il sistema mi dice "nessun file musicale trovato".
Grazie ancora
Forse le linee guida ti sono cadute dentro lo SMEG ed è per quello che senti i ronzii nel cruscotto :lol:
Scherzi a parte, il precedente aggiornamento non è andato a buon fine oppure c'è qualche file corrotto. Ho letto dello stesso problema accaduto ad altri utenti che hanno scaricato il fw CR11 "bacato" da Internet, tanto che alcuni siti sconsigliavano di installarlo. Nessun problema, invece, per gli upgrade fatti dai conce Peugeot o preinstallati nelle nuove vetture (come la mia).
Se hai la 2008 restyling significa che l'hai presa dopo maggio/giugno 2016. In origine era montata la versione 6.1.D.R20 o la 6.3.C.R11? L'aggiornamento che ha fatto sparire le linee guida l'hai fatto tu o la concessionaria?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

3lemons
Peugeottista curioso

Messaggio da 3lemons »

Giaboz ha scritto:
3lemons ha scritto:

Grazie ancora
Forse le linee guida ti sono cadute dentro lo SMEG ed è per quello che senti i ronzii nel cruscotto :lol:
Scherzi a parte, il precedente aggiornamento non è andato a buon fine oppure c'è qualche file corrotto. Ho letto dello stesso problema accaduto ad altri utenti che hanno scaricato il fw CR11 "bacato" da Internet, tanto che alcuni siti sconsigliavano di installarlo. Nessun problema, invece, per gli upgrade fatti dai conce Peugeot o preinstallati nelle nuove vetture (come la mia).
Se hai la 2008 restyling significa che l'hai presa dopo maggio/giugno 2016. In origine era montata la versione 6.1.D.R20 o la 6.3.C.R11? L'aggiornamento che ha fatto sparire le linee guida l'hai fatto tu o la concessionaria?
In origine era montata la versione 6.1.D.R20 e l'aggiornamento alla CR11 l'ho fatto effettuare in officina. Appena ritirata mi ero accorto subito del problema infatti hanno provato a re-installare ma nulla.Po ho provato ad effettuare l'aggiornaemto da solo, tanto è molto semplice ma le linee sono finite nel cruscotto, come dici tu :lol:
Ora sto riprovando da solo ma non va il file scaricato come dicevo prima.
Idee??
Ultima modifica di sebas80 il 12/04/2017, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Risposta spostata alla fine: era in mezzo ai vari quote ed era poco comprensibile.
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

xavier.f
Peugeottista novello

Messaggio da xavier.f »

Giaboz ha scritto:
xavier.f ha scritto:Se mi posso permettere un giudizio: l'integrazione in un unico post di un argomento così importante e dibattuto è una vera (sto pensando all'aggettivo)... azione errata(grossissimo eufemismo). saluti a tutti i grandi peugeottisti. Meno saluti, ma sempre saluti, a chi si è inventeto questa soluzione.
Concordo con te. Bisogna però considerare che il forum è nato parecchi anni fa quando i sistemi di infotainment erano poco diffusi ed i post molto meno frequenti di adesso. Forse si potrebbe separare le varie versioni dello SMEG e creare delle sotto-sezioni dedicati a mappe, firmware, difetti riscontrati. Non guasterebbe nemmeno un po' più di attenzione da parte degli utenti che postano nelle sezioni sbagliate... Ad ogni modo, massima stima e rispetto per i moderatori visto il lavoro che svolgono [-o<
Assolutamente daccordo. Io mi sento in una comunità di "amici" con i quali condivido una passione. Me ne guarderei bene dall'essere ingrato verso tutti e sopratutto verso coloro che moderano il gruppo e verso il loro lavoro.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

xavier.f ha scritto:
Giaboz ha scritto:
Assolutamente daccordo. Io mi sento in una comunità di "amici" con i quali condivido una passione. Me ne guarderei bene dall'essere ingrato verso tutti e sopratutto verso coloro che moderano il gruppo e verso il loro lavoro.
Salve a tutti.
L'idea del raggruppamento così com'è è nata da me sostanzialmente in accordo con lo sfaff, in quanto c'erano molti argomenti identici sugli stessi navigatori ed erano tutti sparpagliati qua e la, per cui è stato riordinato e organizzato per "tipologia di navigatori": sebbene riteniamo che questo approccio sia corretto (e si è rivelato ottimo per gli altri navigatori), come faceva notare giustamente Giaboz, SMEG si è evoluto nel tempo, ed era solo all'inizio quando abbiamo fatto questo tipo di ragionamento: per l'epoca (circa 2 anni fa) era a mio avviso corretto e l'abbiamo portato avanti aggiungendo le varie versioni nello stesso topic.
Prenderò in esame i vostri suggerimenti comunque, e vedrò con gli altri eventualmente come riorganizzare la sezione SMEG per i 3 modelli prodotti.
Grazie a tutti per i feedback. :thumbright:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

3lemons ha scritto: In origine era montata la versione 6.1.D.R20 e l'aggiornamento alla CR11 l'ho fatto effettuare in officina. Appena ritirata mi ero accorto subito del problema infatti hanno provato a re-installare ma nulla.Po ho provato ad effettuare l'aggiornaemto da solo, tanto è molto semplice ma le linee sono finite nel cruscotto, come dici tu :lol:
Ora sto riprovando da solo ma non va il file scaricato come dicevo prima.
Idee??
Visto che il problema è sorto a causa di un aggiornamento fatto in officina (ufficiale Peugeot, vero?), lascerei la patata bollente a loro. Farei fare a loro il nuovo aggiornamento e, se non ripristina le linee guida, chiederei la sostituzione dello SMEG. D'altronde l'auto è in garanzia ed è un tuo diritto avere lo SMEG funzionante al 100%. E anche un cruscotto che non ronza, vibra o cigola...
Se facessi tu l'aggiornamento, in caso di futuri problemi Peugeot ed il conce potrebbero (giustamente o meno) lavarsene le mani...

magicafollia
Peugeottista novello

Messaggio da magicafollia »

Ragazzi vi prego sono disperata, qualcuno mi aiuti a capire. Io ho una Allure 100 del 10/2016, appena la presi da sola ho aggiornato alla versione smeg6.1.d.r.20 ( aveva la 19 mi pare ) la data è del 17-12-15
e nella retro vedo le linee guida.
Adesso mi dite quale è la piu' recente versione? e magari mi date il link? :cry:
Non voglio andare in conce perche' mi odiano e comunque non saprebbero aggiornare.
Grazie :oops:
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

magicafollia ha scritto:Ragazzi vi prego sono disperata, qualcuno mi aiuti a capire. Io ho una Allure 100 del 10/2016, appena la presi da sola ho aggiornato alla versione smeg6.1.d.r.20 ( aveva la 19 mi pare ) la data è del 17-12-15
Adesso mi dite quale è la piu' recente versione? e magari mi date il link? :cry:
Non voglio andare in conce perche' mi odiano e comunque non saprebbero aggiornare.
L'ultima versione firmware per il tuo SMEG+IV2 è la 6.3.D.R6
La trovi qui > https://mega.nz/#!Vj5HSAiS!xm6lhSGRpqWU ... 3nuzcd3Rbk" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda anche questi post

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1330958" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1331802" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1331845" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1331187" onclick="window.open(this.href);return false;

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Un ringraziamento all'amico Devilmakes per i suggerimenti.

Non avendo mai aggiornato le mappe del mio navigatore e dopo varie ricerche e "dritte" da parte dei
benefattori di questa sezione, sono riuscito a fare un mix di file e....con un po' di incoscienza (avrei potuto
sputtanare lo SMEG), sono riuscito ad aggiornare le mappe Italia (mi basta, ma le altre le ho in ogni caso a
disposizione).

Grazie a chi mi ha dato, anche involontariamente, una mano. :thumbright:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Giaboz ha scritto:Avete notato che su Mypeugeot hanno finalmente messo il file corretto delle mappe 2017-1 (41934.zip)?
Io avevo segnalato a Peugeot che il file era sbagliato.
Mi hanno risposto stasera chiedendomi le credenziali di accesso al my Peugeot.

magicafollia
Peugeottista novello

Messaggio da magicafollia »

Giaboz ha scritto:
magicafollia ha scritto:Ragazzi vi prego sono disperata, qualcuno mi aiuti a capire. Io ho una Allure 100 del 10/2016, appena la presi da sola ho aggiornato alla versione smeg6.1.d.r.20 ( aveva la 19 mi pare ) la data è del 17-12-15
L'ultima versione firmware per il tuo SMEG+IV2 è la 6.3.D.R6
La trovi qui > https://mega.nz/#!Vj5HSAiS!xm6lhSGRpqWU ... 3nuzcd3Rbk" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda anche questi post

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1330958" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1331802" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1331845" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1331187" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah ma quindi se aggiorno sw perderò le mappe istallate due giorni fa dal sito peugeot?
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”