PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

tcostanzo ha scritto:Quindi se con la mia 2008 Active (per cui mi avevano assicurato che con la mia versione 2017 sarebbe stato rilasciato il mirror screen con un aggiornamento ufficiale...) volessi ora andare in Peugeot e chiedere ufficialmente "per piacere posso acquistare ora come optional qualcosa che consente di abilitare il mirror screen? " a prescindere dai costi loro sarebbero obbligati a sostituire integralmente un bel pò di hardware per abilitare sta funzione?
Tattiche di marketing va bene...ma qui si rasenta il paradosso....
A quanto pare no, perché appunto il sistema è bloccato a monte dal Costruttore che lo ha realizzato. A livello teorico credo che basterebbe semplicemente abilitare la funzionalità via software, visto che come detto, per esempio, una Allure e una Active hanno di base un sistema multimediale identico in tutto e per tutto, tranne che per la presenza di MirrorScreen sulla prima; ma evidentemente la cosa non è fattibile praticamente proprio perché pare siano negati i permessi per abilitare quella funzionalità.

E questa cosa, se prima poteva essere abbastanza "sensata" anche per differenziare l'allestimento più ricco da quello meno ricco, ora mi rendo conto che non lo è più tanto visto che è arrivata la 208 Touch che fondamentalmente è una Active con MirrorScreen, ed è quindi ovvio che il cliente possa sentirsi un po' preso in giro per queste scelte.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

aghist
Peugeottista curioso

Messaggio da aghist »

Che peccato...
Io ho acqusitato una km0 quindi non credo che sarebbe stato possibile prendere una allure...spendendo quella cifra...
Devo dire che anche io ho ricevuto informazioni non complete in merito a MirrorScreen. Avevo il dubbio fino a quando non ho ritirato l'auto...amaro dispiacere, speravo di poterlo aggiungere...
Quindi al momento non è possibile attivare mirrorscreen su RRC (anche se sulla touch è attivo), è possibile invece passare da RRC a NAC (cambiarlo fisicamente)?
Ciao

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

*RCC, non RRC :D

Comunque beh sicuramente il prezzo di una Allure sarebbe stato più alto a parità di condizioni, ma del resto al di là di MirrorScreen l'allestimento è più ricco quindi il "plus" è dovuto proprio a questo.

Riguardo la sostituzione del sistema, sulla carta sicuramente sarà una cosa fattibile, ma dato che il NAC è quello che include anche il sistema di navigazione deduco che alla fine della fiera il giochetto venga a costare fin troppo e non ne varrebbe la pena. Senza contare che poi andrebbero cambiati tutti i cablaggi e aggiunti quelli del GPS con antenna annessa... Penso tu ti renda conto da solo che si tratta di un intervento piuttosto invasivo che sicuramente viene a costare più dei 950 euro richiesti per questo sistema come optional su una Active al momento dell'ordine

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Attendo aggiornamento X sbloccare il CarPlay su active....
Risposta del capo officina che ho il modulo S7 NAC come quello delle touch in offerta ma serve aggiornamento per attivarlo....attendo altrimenti cambierò il modulo!!!
Ciao
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Come fa la Touch ad avere il NAC se non ha il navigatore? Questa versione dovrebbe avere lo stesso RCC base della Allure :scratch:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

alfred208 ha scritto:Attendo aggiornamento X sbloccare il CarPlay su active....
Risposta del capo officina che ho il modulo S7 NAC come quello delle touch in offerta ma serve aggiornamento per attivarlo....attendo altrimenti cambierò il modulo!!!
Ciao
Le active, touch, allure, gtline e gti di serie hanno tutte il ConnectRadio. A meno che tu non abbia preso il navigatore NON hai il nac ma semplicemente il ConnectRadio. Ad ogni modo io ho avuto risposta da GTalarm che fa gli allarmi per il gruppo PSA, anche loro mi hanno detto che i nuovi sistemi sono bloccati e non si riesce ad attivare la visualizzazione a schermo dei sensori aftermarket. Questo per dire che molto probabilmente anche il carplay non può essere attivato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Allora sto capo officina e incompetente....mi ha detto chiaramente e ho capito bene sono sicuro,...HAI GIÀ IL MODELLO S7 NAC senza navigatore....BOOOOOOO....come le touch....ho risposto io....HO IL RCC E LUI...NO NO HAI IL NAC L HO VISTO QUANDO HO APERTO LA PAGINA,MANON MI FACEVA APRIRE LS FINESTRA PERCHÉ TROPPO NUOVO E APPRNA ARRIVA L AGGIORNAMENTO TI CHIAMO...
Questo è quello che mi ha detto....e ribadisco che se era versione S5 o S6 lo attivava che lo ha già fatto!
Oche e un contapalle o un hacker peugeot....
Racconto solo quello che mi ha detto....semi prende x il culo come penso amen...per ora lo tengo buono...poi vedrò se cambiar tutto il modulo con una 1000 ata ho letto che si può fare...attendo

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

La touch magari ho il modulo NAC con navigatore bloccato e senza gps ma con mirrorlink CarPlay e Android...
PENSO IO....altrimenti come fa ad avere il RCC e il car play sbloccato base active?...qualcosa non torna di sicuro...è bloccato a monte????stiamo parlando di elettronica come si fa a bloccare e non sbloccare su stessi moduli???
Solo un mio pensiero da ignorante!!!!

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Ciao a tutti, come possessore di 208 active anche io credo di avere il connectradio rcc. Qualcuno di voi ha scovato il PIN per accedere al menù Engineer mode? (Premendo SRc per 5sec)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

MACS81 ha scritto:Ciao a tutti, come possessore di 208 active anche io credo di avere il connectradio rcc. Qualcuno di voi ha scovato il PIN per accedere al menù Engineer mode? (Premendo SRc per 5sec)

Ci sono entrato in quella modalità ma è inutile, è semplice lettura poiché non è modificabile nulla. Comunque se viene in Pm ti mando il pin

aghist
Peugeottista curioso

Messaggio da aghist »

A mio avviso, per ora l'unica alternativa sarebbe quella di installare un RCC di una 208 allure o 208 touch. Come già detto installare il NAC sarebbe troppo costoso per via dell'impianto satellitare. Credo/spero che in un secondo momento sarà possibile attivare mirror screen anche per noi...alla fine l'hardware è il medesimo...

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

aghist ha scritto:A mio avviso, per ora l'unica alternativa sarebbe quella di installare un RCC di una 208 allure o 208 touch. Come già detto installare il NAC sarebbe troppo costoso per via dell'impianto satellitare. Credo/spero che in un secondo momento sarà possibile attivare mirror screen anche per noi...alla fine l'hardware è il medesimo...
Guardate che anche il ConnectRadio ha una antenna gps, almeno ci sono 4 varianti del ConnectRadio: con antenna GPS e con DAB, con antenna GPS e senza DAB, senza antenna GPS e senza DAB infine senza antenna GPS e con DAB. Questo potrebbe spiegare la limitazione delle active. Evidentemente android auto e carplay necessitano di una antenna gps installata nella macchina, o magari mi sto sbagliando però fatto sta che se il gruppo PSA ha creato un ConnectRadio senza e con antenna GPS un motivo ci sarà. Fatto sta che l’accesso ad entrambi i sistemi è bloccato. Gt alarm che fornice gli allarmi a peugeot mi ha detto che loro stessi hanno provato in concessionaria ad attivare i loro sensori di parcheggio aftermarket senza successo. Evidentemente hanno un blocco interno non bypassabile.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non credo che CarPlay e Android Auto necessitino di un'antenna GPS, visto che il loro compito è semplicemente quello di interfacciare lo smartphone (che infatti usa la sua antenna GPS quando serve il navigatore, ad esempio); è possibile che questa differenziazione sia stata fatta perché l'RCC viene offerto in diversi mercati con diverse configurazioni (chi lo sa, magari da qualche parte nel mondo ci sono 208-2008-3008 vendute con navigatore ed RCC) :scratch:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Non credo che CarPlay e Android Auto necessitino di un'antenna GPS, visto che il loro compito è semplicemente quello di interfacciare lo smartphone (che infatti usa la sua antenna GPS quando serve il navigatore, ad esempio); è possibile che questa differenziazione sia stata fatta perché l'RCC viene offerto in diversi mercati con diverse configurazioni (chi lo sa, magari da qualche parte nel mondo ci sono 208-2008-3008 vendute con navigatore ed RCC) :scratch:
Purtroppo il ConnectRadio non ha le caratteristiche per essere un navigatore, per questo hanno fatto a parte il NAC, comunque entrando nell’ engineer mode, ho visto che il mio ha il gps perché puoi leggere le coordinate nelle quali ti trovi. Io avevo pensato che servisse per indicare la posizione della macchina tramite all’app mypeugeot, ma invece quella utilizza la posizione del telefono per stabilire dove si trova la macchina. Magari ci sarà un integrazione futura, chi lo sa.

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Sapete qual'è l'ultima versione firmware dell'RCC sulla 208 Active?
Tanto per sapere se passare dalla concessionaria per l'aggiornamento.

Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”