PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Mi fa piacere che sei così informato, peccato siamo lontani altrimenti potevano vederle di persona queste cose. Ho fatto l’accesso in engineering mode con il comando che mi hai dato tu e ho letto tutte le caratteristiche, ho la versione A1 ecco cosa c’e scritto: AARS_PSA_RCC_A1_W21Q_V03. Confermo che non c’e’ la localizzazione e’ disattiva per l’assenza del connettore Gps.
Quindi deduco che non c’e’ un filo logico con cui montano queste unità nei diversi allestimenti, penso che potrebbero montare sia la versione A1 che A2 e che poi in fase di assembramento e configurazione inibiscono alcune funzioni nella centralina, ecco il perché si spiega ch alcuni vedono la funziona per alcuni secondi e poi scompaia...
Stasera mi mandano i file pdf con tutte le cose effettivamente modificabile dell’ RCC, alcune nemmeno con diagbox sono modificabili, altre si. Secondo hanno uno strumento diverso in fase di fabbricacazione per configurare il calcolatore della radio. Ad ogni modo vi faccio sapere stasera se le stringhe sono cambiabili o meno.
Io sono curioso e interessato....la prossima settimana mi arriva l’autoradio e saprò dirti se funziona bene oppure se ha dei blocchi....
Ok grazie! proverò l'aggiornamento.fischio19 ha scritto:Non cercare nessun menu navigazione, funzione non disponibile nel modello che abbiamo noi, è sufficiente che colleghi la chiavetta a macchina accesa e ti compare il messaggio che è disponibile un aggiornamento, ci impiega circa 15 min. Per quanto riguarda il fatto di guidare mentre fà l'aggiornamento penso non ci siano problemi ma io al posto tuo lo farei da fermo per non incorrere in qualche errore di spegnimento dell'auto che pregiudica l'aggiornamento e poi devi iniziare tutto da capo. Inoltre ho notato che la radio risponde meglio ai comandi, sia in bluethooth, sia con siri, che la radio e le altre funzioni......
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.
Ma al limite visto che siamo tutti sullo stesso barcone, propongo una colletta in modo che il socio faccia le prove del caso. Se funziona sappiamo come fare.. mal che vada avrai un pellegrinaggio sotto casa tua per abilitare il CarPlayHallahub ha scritto:Allora vi spiego a quale conclusione sono arrivato io spendendo circa 160€.
Ho comprato l’interfaccia diagbox che costa intorno ai 100€ come sapete è quello che usano le officine per vedere errori e riprogrammare le centraline, ho scaricato da internet in modo “””gratis””” il programma che serve a far funzionare lo strumento, e mi sono iscritto al servicebox Peugeot. Così facendo posso entrare completamente legalmente nello strumento con i miei dati di accesso e scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali. Il problema arriva quando si cercano di fare delle modifiche; prima di tutto si deve comprare un GETTONE, che è collegato allo strumento e serve per effettuare le modifiche su una sola autovettura per 7 giorni, dopodiché scade, questo gettone abilità la telecodifica automatica che in base alle informazioni sui server peugeot corregge determinate impostazioni nelle varie centraline tutto in automatico. Ora arriva il bello, per cercare di andare alla telecodifica manuale basta interrompere quella automatica o staccare il cavo, in modo da segnalare l’errore ed essere rimandati alla codifica manuale, ora cosa succede, lo strumento vi comunica un codice univoco legato alla vostra vettura da dover comunicare all’assistenza, l’assistenza vuole sapere cosa dovete andare a fare e se acetta vi da il codice di risposta da inserire nel programma per accendere alla codifica manuale. Il punto è che l’assi Costa altri 50€ e di sicuro la vostra richiesta verrà rigettata. Io però ho trovato un sito, che secondo me ha qualcuno del gruppo PSA dietro, il quale al costo di 20€ vi da la possibilità di inviare 5 codici per telecodifica manuale e loro vi daranno il codice di risposta senza fare alcuna domanda. Il punto è che dopo aver speso 45€ per un gettone per una settimana senza risultato, non mi va di spendere altri 45+20 senza magari avere alcun risultato. La cosa buona è che se si riesce ad entrare nella codifica manuale si può fare di tutto nelle impostazioni del touch, anche attivare la telecamera e i sensori di parcheggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi mi sono dimenticato di farvi sapere, che io ed un altro utente di un gruppo Facebook abbiamo pagato i famosi 20 € per avere accesso a cinque codifiche manuali, e vi posso confermare che il sito funziona; il problema arriva quando tenti di modificare qualcosa perché non tutti i parametri del connect radio sono modificabili, alcuni sono semplicemente oscurati e non possono essere modificati, dato che chi ha fatto la prova aveva il NAC cioè il nuovo sistema con il navigatore non abbiamo potuto verificare se android auto ed Apple CarPlay sono effettivamente attivabili ma ho scaricato il file PDF che contiene tutte le stringhe dei parametri e come vi ho fatto vedere più sopra si leggono anche mirrorlink ed apple carplay.
stamattina mi e’ arrivata l’autoradio e ho finito di montarla, confermo che funziona tutto... ho collegato l’iphone con il cavo usb e si avviato CarPlay, ho frugato un po’ qua e là e premendo nell’icone telefono compaiono: Bluetooth, CarPlay, mirrrlink e Android auto; inoltre e’abilitatta la funzione wi-fi che proverò in seguito(mi aggancerà a una connessione da hotspot con il telefono). Ora finalmente posso usare il touch screen per il navigatore. Se riesco stasera mi posto alcune foto.
Il wifi è praticamente inutile, sulla c3 viene usato per scaricare i video della ConnectedCam. Ma sulle nostre 208 non ha praticamente senso di esistere.fischio19 ha scritto:stamattina mi e’ arrivata l’autoradio e ho finito di montarla, confermo che funziona tutto... ho collegato l’iphone con il cavo usb e si avviato CarPlay, ho frugato un po’ qua e là e premendo nell’icone telefono compaiono: Bluetooth, CarPlay, mirrrlink e Android auto; inoltre e’abilitatta la funzione wi-fi che proverò in seguito(mi aggancerà a una connessione da hotspot con il telefono). Ora finalmente posso usare il touch screen per il navigatore. Se riesco stasera mi posto alcune foto.
Confermo... completamente inutile, ho attivato la funzione hotspot da cell e si connette ma non si può fare nulla
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
Ma lo ha montato la Peugeot? Oppure lo hai montato tu e poi sei andato a farlo associare al tuo vin?
Quindi a sto punto la centralina non c’entra... pare che sia solo un blocco software o a sto punto hardware (RCC a1 VS a2).fischio19 ha scritto:stamattina mi e’ arrivata l’autoradio e ho finito di montarla, confermo che funziona tutto... ho collegato l’iphone con il cavo usb e si avviato CarPlay, ho frugato un po’ qua e là e premendo nell’icone telefono compaiono: Bluetooth, CarPlay, mirrrlink e Android auto; inoltre e’abilitatta la funzione wi-fi che proverò in seguito(mi aggancerà a una connessione da hotspot con il telefono). Ora finalmente posso usare il touch screen per il navigatore. Se riesco stasera mi posto alcune foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi dico stasera se via software quei parametri sono attivabili.
L’ho montato io, il Vin l’ha associato il venditore che mi ha venduto la radio...
Buonasera a tutti e scusate ....sto seguendo con ansia questo forum e vorrei capire da fischio19 una cosa....a giorni devo ritirare la nuova Peugeot 208 active 1.2 82cv
senza navigatore. Se volessi far montare la radio con Carplay e mirror link cosa devo esattamente chiedere al concessionario in modo da non perdere la garanzia?? Grazie in anticipo a tutti....
senza navigatore. Se volessi far montare la radio con Carplay e mirror link cosa devo esattamente chiedere al concessionario in modo da non perdere la garanzia?? Grazie in anticipo a tutti....