Ciao a tutti,
sono in possesso da quasi un mese di una 208 active e ormai ho capito di avere un display da 7 " praticamente inutile.
Oltre al fatto di non poter utilizzare il display Android Auto, ho scoperto di non riuscire a visualizzare in modo permanente (fisso) neanche i dati del computer di bordo.
Dopo aver premuto il tasto posto sulla leva del tergicristallo, la visualizzazione sul touch screen è limitata a circa 2 secondi, dopodichè i dati spariscono. Sul libretto di uso e manutenzione (pag. 38) si parla di visualizzazione dei dati su display del quadro strumenti (??), mentre a pagina 40 si parla di visualizzazione dei dati su touch screen ma il menù della mia 208 è completamente diverso (vedi anche pag.226).
Sapete dirmi se sto sbagliando qualcosa ?
Eventualmente anche riuscire a visualizzare i dati del computer di bordo sul quadro strumenti andrebbe bene.
Secondo me il software è diverso da quello indicato sul libretto.
Ma allora non si avrebbe diritto ad avere installato ciò che si è acquistato ?
Vi ringrazio per le eventuali risposte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
computer di bordo 208 active su quadro strumenti ??
Re: computer di bordo 208 active su quadro strumenti ??
Dall'introduzione dei nuovi sistemi RCC e NAC ad inizio 2017, le 208 dotate di sistema RCC (quindi tutte quelle che non hanno il navigatore, come la tua) hanno purtroppo tutte il cosiddetto "Quadro strumenti Livello 1", cioè la versione base del quadro strumenti con display LCD non configurabile. Tale display è sempre stato quello disponibile solo su Access e Active, mentre ora c'è anche su Allure e GT Line a meno che non si acquisti il navigatore (passando quindi al sistema NAC ed ottenendo il "Quadro Strumenti Livello 2", con display a matrice di punti e dotato di 6 o 7 schermate differenti, ora a memoria sul mio non ricordo benissimo, gestibili dal tastino sulla leva delle frecce).
Detto questo, purtroppo una delle pecche del nuovo sistema RCC è proprio la mancata interazione tra il display del quadro strumenti e quello del touchscreen, per cui purtroppo il problema che riscontri tu riguardo la brevissima visualizzazione dei dati del CDB è relativa al nuovo sistema e non puoi farci nulla. Non so bene come funzionino i due nuovi sistemi sotto questo punto di vista, ma posso dirti che comunque per la Active non è mai stata prevista la visualizzazione dei dati del CDB nel quadro strumenti; con il vecchio SMEG, però, potevano essere visualizzati in maniera permanente sul touchscreen. Non so comunque se, acquistando il navigatore sulla Active, il passaggio al NAC implichi anche su questa versione il passaggio al QS Livello 2
Detto questo, purtroppo una delle pecche del nuovo sistema RCC è proprio la mancata interazione tra il display del quadro strumenti e quello del touchscreen, per cui purtroppo il problema che riscontri tu riguardo la brevissima visualizzazione dei dati del CDB è relativa al nuovo sistema e non puoi farci nulla. Non so bene come funzionino i due nuovi sistemi sotto questo punto di vista, ma posso dirti che comunque per la Active non è mai stata prevista la visualizzazione dei dati del CDB nel quadro strumenti; con il vecchio SMEG, però, potevano essere visualizzati in maniera permanente sul touchscreen. Non so comunque se, acquistando il navigatore sulla Active, il passaggio al NAC implichi anche su questa versione il passaggio al QS Livello 2
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ti ringrazio per la risposta, fatto sta, che dopo aver contattato peugeot per evidenziare il problema mi hanno risposto indicandomi un link della guida d'uso http://service.citroen.com/APddb/" onclick="window.open(this.href);return false; in cui sono presenti (a pag 38, 40 e 226) delle informazioni completamente diverse dal sistema presente sulla mia auto.
Non è neanche presente indicazione che in alcuni allestimenti le informazioni indicate potrebbero essere diverse !!
Ritengo di aver e un' auto con caratteristiche diverse ( di minor valore) di quella che ho acquistato, non mi pare questo un comportamento corretto da parte di peugeot !
Non è neanche presente indicazione che in alcuni allestimenti le informazioni indicate potrebbero essere diverse !!
Ritengo di aver e un' auto con caratteristiche diverse ( di minor valore) di quella che ho acquistato, non mi pare questo un comportamento corretto da parte di peugeot !
Purtroppo devo contraddirti su questa cosa: per quanto spiacevole possa essere, la tua Active del 2018 funziona esattamente come dovrebbe fare una Active, con i suoi pregi e i suoi difetti. Per la Active non è mai stato previsto che si visualizzassero i dati del CDB nel quadro strumenti perché ha proprio un quadro strumenti differente dalle altre versioni (ora, come ho scritto prima, implementato anche purtroppo sulle versioni più ricche). Purtroppo il discorso della breve visualizzazione delle info sul touchscreen è dovuta alla cattiva implementazione del sistema, ma per questo non puoi farci nulla; è così e bastafranksci ha scritto:Ritengo di aver e un' auto con caratteristiche diverse ( di minor valore) di quella che ho acquistato, non mi pare questo un comportamento corretto da parte di peugeot !

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo