Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
SommelierSardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2020, 23:21

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da SommelierSardo »

Vins206 ha scritto:
13/10/2020, 16:05
Ragazzi vi rispondo senza citare altrimenti viene fuori un tema

Alex22 si i flag sono tutti attivi vedremo nei prossimi giorni cosa succede.

SommelierSardo io più che di callcenter vado di PEC, inoltre ho trovato quel link di aiuto ai consumatori che ho postato, devo capire come funziona, ma casomai apro una vertenza li, allegrando screenshot dello schermo durante l'acquisto del servizio, PEC inviate e se mai risponderanno le risposte di Peugeot.
Andare da un legale per 100€ (nel mio caso), costa molto di più, però neanche uno può pagare e avere solo disservizi.
Se quel link funziona come Corecom, onestamente dovrebbero esserci buone possibilità di vincere, con Corecom ho fatto una vertenza per disservizio contro la mia compagnia telefonica ed ho ottenuto più di quanto chiesto, dimostrando tramite pec ecc il disservizio che mi avevano creato.

Io oggi dopo più di un ora dall'acquisto non avevo nessun servizio attivo, neanche quello sul traffico che mi scadeva oggi, quindi teoricamente doveva cmq funzionare oggi, inoltre la parte info delle speed cam non indica nulla sul navigatore, spero che come dice Alex il TMC sia un buon segno, io avevo letto che TMC indica che non ci sono servizi attivi e che le uniche info che il navigatore riceve sono quelle delle stazioni radio che trasmettono info traffico.
Non rispondono neanche alla PEC...
3008 2.0 GT Diesel 181cv Full optional

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

A me una volta per un altro problema mi hanno risposto dopo parecchi giorni ma al mio indirizzo email normale, per capirci quello che ho usato per l'iscrizione a mypeugeot, che tra parentesi non avevo scritto nella PEC ed avevo specificato di rispondere all'indirizzo PEC.
Hanno dato una risposta praticamente inutile, in pratica avevo scritto sul fatto che il Peugeot update non riconosceva il mio vin, che quindi non sapevo come scaricare gli aggiornamenti (parentesi adesso lo riconosce ma non mi da mai aggiornamenti sono fermo alle mappe 16), mi hanno risposto di portare l'auto in officina per un controllo al sistema multimediale 🙈
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da RogerAL »

@ Vins206

Da tempo immemore, hanno sempre dichiarato che i servizi, una volta pagato, ci sarebbero voluti anche 7gg (non saprei però se solari o lavorativi) per la loro attivazione. Spero tu risolva in molto meno tempo....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 228k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 38k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3196
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Vins206 ha scritto:
13/10/2020, 16:05
Ragazzi vi rispondo senza citare altrimenti viene fuori un tema

Alex22 si i flag sono tutti attivi vedremo nei prossimi giorni cosa succede.

SommelierSardo io più che di callcenter vado di PEC, inoltre ho trovato quel link di aiuto ai consumatori che ho postato, devo capire come funziona, ma casomai apro una vertenza li, allegrando screenshot dello schermo durante l'acquisto del servizio, PEC inviate e se mai risponderanno le risposte di Peugeot.
Andare da un legale per 100€ (nel mio caso), costa molto di più, però neanche uno può pagare e avere solo disservizi.
Se quel link funziona come Corecom, onestamente dovrebbero esserci buone possibilità di vincere, con Corecom ho fatto una vertenza per disservizio contro la mia compagnia telefonica ed ho ottenuto più di quanto chiesto, dimostrando tramite pec ecc il disservizio che mi avevano creato.

Io oggi dopo più di un ora dall'acquisto non avevo nessun servizio attivo, neanche quello sul traffico che mi scadeva oggi, quindi teoricamente doveva cmq funzionare oggi, inoltre la parte info delle speed cam non indica nulla sul navigatore, spero che come dice Alex il TMC sia un buon segno, io avevo letto che TMC indica che non ci sono servizi attivi e che le uniche info che il navigatore riceve sono quelle delle stazioni radio che trasmettono info traffico.
Quella schermata in foto a me resta così anche ora che il tutto è funzionante. Quanto al discorso del tmc dico che potrebbe essere buon segno perché evidentemente per “attivarti” staccano un attimo il servizio. Solo che a me al riavvio successivo funzionava già.

Ps: si purtroppo non credo proprio valga la pena rivolgersi a dei legali per queste cifre, a meno che non si abbiano parenti arruolabili... rompergli le scatole però si, io ho tempo fino ad aprile per pretendere che le date vengano allineate, se non si decidono e sarò costretto a ripagare il 3d connect me la prendo in saccoccia ma logicamente farò le mie valutazioni per gli acquisti futuri.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Aggiornamento.
Oggi hanno modificato la data di inizio contratto al 14 ottobre, io ho acquistato il 13 le speedcam, inoltre la voce servizi TomTom non mi compare più sulla mia pagina personale del sito Peugeot e sull'app non indica più date, ho pensato che avessero attivato il servizio, vado in auto ma nulla non c'è ancora nulla di funzionante sempre la scritta TMC, chiamo il numero verde e l'operatore mi dice che Peugeot si prende 15 giorni dalla data di effettivo pagamento, chiedo cosa intendesse visto che il pagamento è stato immediato, in pratica dalla data in cui sono sicuri che hanno i soldi sul loro conto, per farla breve.
Sul fatto che il servizio speedcam rinnovi anche gli altri servizi non sapeva rispondermi, mi ha solo consigliato di richiamare fra 15 giorni se non ho ancora nulla di attivo per aprire una segnalazione, ho fatto anche notare che per contratto dovrebbero attivare tutto entro 1 ora dal pagamento, ma non ha dato spiegazioni.
Personalmente nel week end leggerò bene come funziona il servizio proposto dell'unione europea per le controversie su acquisti di prodotti e servizi online, se è nu servizio gratuito come quello che Corecom, apro una vertenza contro Peugeot, allego screenshot dello schermo che ho fatto durante l'acquisto, foto nel nac senza servizi attivi e vediamo come finisce.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da lan_3008 »

Salve a tutti, vi chiedo un'informazione scusandomi anticipatamente perchè probabilmente in queste 92 pagine c'è la risposta ma conto su un'anima caritatevole...sto procedendo al download di firmware e mappe poichè, anche io come voi, non ho più ricevuto notifiche di aggiornamento e qui in Liguria continuiamo ad avere il ponte non percorribile.
Il fatto che stia effettuando il download "generico" e non collegato al mio VIN, cosa comporterà? infatti mi sembrava di ricordare che il download delle mappe portasse una sorta di firma collegata al VIN. E' così? devo recuperarla da una precedente installazione? (eventualmente la ho). Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da RogerAL »

No, le mappe non sono collegate ad alcun VIN. Il VIN al limite è collegato al firmware, nel senso che ci vuole il file license, ma solo per quei modelli senza i servizi connessi (se hai il tasto SOS di chiamata emergenza funzionante, dovresti essere a posto)
Tu provi, al limite per il firmware ti chiederà la licenza, ed allora sarà obbligo aspettare che lato PSA risolvano i loro problemucci di server.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 228k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 38k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da lan_3008 »

Grazie Roger, sei stato gentilissimo. Oggi provo.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi vi aggiorno sul problema speedcam.
Premesso che ho deciso di rompere le scatole a Peugeot, tramite PEC (già 2 inviate) e numero verde, ieri li ho chiamati 3 volte, ma cadeva sempre la linea, in pratica in 3 chiamate ho avuto 3 risposte differenti
1 chiamata i servizi vengono attivati entro 15 giorni e quindi non fa fede il contratto che dice 1 ora, poi è caduta la linea (voglio sperare)

2 chiamata i servizi vengono attivati entro 9 giorni, non sapeva se il rinnovo degli altri servizi avviene in automatico con le speedcam, inoltre e qui mi ha fatto ridere, se si paga con carta prepagata il servizio non viene attivato, perché in realtà (a detta dell'operatore), i soldi la mia banca non li invia a Peugeot li storna solamente. Peccato che chiamando la mia banca mi hanno confermato che il pagamento è andato a buon fine, inoltre io il giorno successivo al pagamento ho ricevuto fattura fiscale da Peugeot. poi è ricaduta la linea

3 chiamata i servizi vengono attivati entro 9 giorni, il rinnovo del servizio traffico non sapeva se veniva rinnovato in automatico e che comunque i giorni che Peugeot si prende per attivare i servizi non vengono aggiunti alla data di scadenza quindi che siano 9 o 1 mese comunque questi giorni sono stati pagati a vuoto.

A me sembra assurdo, in pratica Peugeot non rispetta le tempistiche di contratto e noi ci rimettiamo?

Sono loro ascriver nel contratto:
"6.1.2. Attivazione
Il tempo medio di attivazione dei Servizi è di 1 ora a partire dalla sottoscrizione. Si precisa che la disponibilità effettiva dei Servizi presuppone che siano soddisfatte le condizioni previste all’articolo 6.2.2 che segue.
Per maggiori informazioni sulla procedura di attivazione dei Servizi, un menu domande frequenti (FAQ) è disponibile nel sito https://services-store.peugeot.it"

Quindi se Peugeot impiega 2 mesi per l'attivazione noi abbiamo pagato 2 mesi a vuoto?
Mah staremo a vedere.
Intanto mi sono informato su come funziona il servizio ODR per le controversie su acquisti online proposto dalla UE, il servizio è gratuito ma se si giunge davanti al tribunale si paga una quota che comunque è intorno ai 20€
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3196
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Sul punto 2 posso dirti che a me li hanno contabilizzati un mese dopo, infatti i conti sulla ricaricabile non mi tornavano. Ma nel frattempo una settimanella dopo il pagamento risultavano “in corso di attivazione” e la scadenza partiva da quella data e non da quella del mio pagamento.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

MarcoQ
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 14:55

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MarcoQ »

Ciao a tutti,
sulla mia nuova peogeot 308 SW ho un paio di problemi "irritanti" con il sistema:
1) Quando ho una chiavetta usb con musica inserita, l'auto parte A CASO con la Radio o con gli Mp3 della chiavetta, non memorizza l'ultimo stato con cui e' stata spenta. MI spiego: se spengo l'auto mentre sentivo la radio, quando riaccendo, a caso, parte con la musica o con la radio mentre mi aspetto che riparta con la radio. Stesso discorso con la musica: se sto sentendo "Another brick in the Wall" su mp3 e spengo l'auto, quando la riaccendo mi aspetto di ripartire sullo stesso brano. invece no, a volte parte con la radio, a volte parte con un altro mp3...
2) Ogni volta che accendo l'auto e metto la radio, dopo circa 4 secondi, e' come se tornasse indietro la radio e risento i 4 secondi precedenti. C'e' come un buffer che vsi riempie di circa 4 secondi e poi me li fa riascoltare...

Qualcuno di voi riscontra gli stessi problemi? Sapete come ovviare?

Grazie!
M

PEUGEOT 308 SW Active BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. wagon 130CV 5P automatico

genio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/09/2019, 11:17

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da genio79 »

ciao,
ma la versione 19 delle mappe per il Wave2 è poi uscita?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1363
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Spinoza »

MarcoQ ha scritto:
22/10/2020, 10:56
Ciao a tutti,
sulla mia nuova peogeot 308 SW ho un paio di problemi "irritanti" con il sistema:
1) Quando ho una chiavetta usb con musica inserita, l'auto parte A CASO con la Radio o con gli Mp3 della chiavetta, non memorizza l'ultimo stato con cui e' stata spenta. MI spiego: se spengo l'auto mentre sentivo la radio, quando riaccendo, a caso, parte con la musica o con la radio mentre mi aspetto che riparta con la radio. Stesso discorso con la musica: se sto sentendo "Another brick in the Wall" su mp3 e spengo l'auto, quando la riaccendo mi aspetto di ripartire sullo stesso brano. invece no, a volte parte con la radio, a volte parte con un altro mp3...
2) Ogni volta che accendo l'auto e metto la radio, dopo circa 4 secondi, e' come se tornasse indietro la radio e risento i 4 secondi precedenti. C'e' come un buffer che vsi riempie di circa 4 secondi e poi me li fa riascoltare...

Qualcuno di voi riscontra gli stessi problemi? Sapete come ovviare?

Grazie!
M
La seconda è dovuta allo switch tra radio digitale (DAB) e analogica.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”