PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio1954
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da claudio1954 »

Anch'io sono contento della prestazione dello Smeg + sia in ricezione che per qualità del suono , e veniamo al problema che ti avevo accennato, ebbene nonostante abbia rimesso l antenna originale , questo ricompariva saltuariamente , però stavolta ho capito definitivamente e finalmente come eliminarlo , praticamente bisogna lasciare sempre in funzione la ricerca in FM anche quando il segnale DAB non è debole , ovviamente con un segnale forte non commuta in FM , ma il timer deve comunque tenere in memoria pure questa lista alternativa, provato e riprovato più volte appena levo la ricerca puntualmente si verifica il riavvio in ricerca , ebbene è proprio così e come te riguarda un solo mux , Eurodab , se ascolto una radio da un altro mux senza versione in FM il tuner la tiene bene fino a quando scompare il puntino centrale senza provocare il particolare riavvio in ricerca stazione , cosa che invece accade con Eurodab , in particolare con Radio Montecarlo, probabilmente qualcosa nella trasmissione di questo multiplex o di questa radio manda in tilt il ricevitore DAB , ma come ti dicevo basta tenera attiva la ricerca alternativa in FM e ciò non accade , seguendo il forum UK ho letto che loro hanno avuto gli stessi problemi con un paio di radio della BBC , fammi sapere con la nuova antenna e saluti
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

marchino11977
Peugeottista curioso

Messaggio da marchino11977 »

Buongiorno la mia Peugeot 308 s.w. del 2016 da qualche giorno non emette più i suoni. Sensori di pareggio, radio ecc... mi sapete dire se è una buona idea aggiornare lo smeg?
Peugeot 308 sw bluehdi 120 cv eat6 allure...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao, non penso che sia un problema di aggiornamento.

Per prima cosa guarda se si accende lo smeg, se si spenge (quando spengi il quadro) e se rispponde ai comandi esterni (es. comandi al volante). mute / volume / telefonate / lista brani... prova a fare anche una chiamata in blutooth, sempre utilizzando i comandi al volante, non il touch.

Se tutto funziona (ovviamente non senti l'altro interlocutore) vuol dire che lo smeg "parla" correttamente con il resto della macchina tramite la rete CAN INFODIV.

In questo caso il problema puo essere dello smeg stesso (problma fisico interno sui finali), oppue se lo hai come optional l'amplificatore aggiuntivo (magari è saltato solo il suo fusibile), con poco te la cavi..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

marchino11977
Peugeottista curioso

Messaggio da marchino11977 »

Ciao Dallas. I comandi al volante funzionano tutti almeno ora che l'audio si sente. Proverò quando ho il problema che dalle casse non esce alcun audio. Ho controllato anche il software ed è aggiornato al 5.43. quindi come mi dicevi non penso sia un problema di software. Grazie mille per ora
Peugeot 308 sw bluehdi 120 cv eat6 allure...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”