PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay non funziona

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
lionuser
Peugeottista curioso

CarPlay non funziona

Messaggio da lionuser »

Ciao a tutti,
ho una Peugeot 508 II (non SW) del 2022 e vorrei utilizzare CarPlay.
Ho installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile per il mio sistema. (44.07.33.32 - NAC Wave 4)
Ho già acquistato due adattatori per CarPlay wireless, ma nessuno dei due è riuscito a connettersi correttamente. La connessione viene stabilita tramite Bluetooth, ma poi mi viene chiesto se desidero accoppiare l'iPhone con il dispositivo e se i contatti devono essere sincronizzati. Ovviamente, rispondo "Sì" a tutte le domande, ma poi ricevo il messaggio di errore: "Connessione a CarPlay impossibile" – "Assicurati che il dispositivo X sia acceso, nel raggio d'azione e pronto per la connessione".
Questi sono i due adattatori che ho provato finora:
Ottocast mini poco 2026
WityEye

Ho un iPhone 15 Pro, se questo può essere rilevante.
Sì, Siri è abilitato e sì, ho provato entrambe le porte USB.
Ho anche effettuato il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

I risultati con il cavo/collegamento via cavo:
Non appena collego il mio telefono alla porta USB, il telefono e l'auto mi chiedono se desidero accoppiarlo con il Bluetooth. Accetto, poi accetto che i contatti vengano sincronizzati e quindi ricevo un errore di sincronizzazione come mostrato nell'immagine.
Ma quando cerco i dispositivi Bluetooth sull'auto senza cavo e collego il mio telefono, i contatti si sincronizzano senza problemi.
Con una delle porte USB, ottengo anche una nuova impostazione sull'iPhone chiamata "Bluetooth PAN-NAP" (Non ho idea di cosa sia.)
Ho allegato un'immagine della finestra principale in cui posso scegliere tra CarPlay e Android Auto, ma Apple CarPlay rimane disattivato (grigio/ oscurato).
Ho anche provato a collegarmi con un altro iPhone, ma senza successo.
Spero che qualcuno abbia davvero una soluzione per questo problema, perché al momento lo trovo estremamente fastidioso...

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”