PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visualizzare pressione pneumatici con rt3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
astroregio
Peugeottista curioso

visualizzare pressione pneumatici con rt3

Messaggio da astroregio »

Salve a tutti !!! ho letto che i cugini citroen hanno trovato delle "pagine nascoste" da attivare.. In particolare mi riferisco alla possibilità di poter avere sulla schermata dei consumi (istantaneo, medio 1, medio 2) una ulteriore schermata (forse due o tre) in cui si visualizza la pressione dei pneumatici, la temperatura olio e acqua..
Da quello che ho letto l'attivazione deve essere eseguita con il sistema di dialogo per attivare le schermate nascoste ovviamente loro facevano riferimento al sw citroen...

Spate se la cosa sia possibile anche sulle nostre leoncine? e se si ne conoscete la procedura per attivarle?
Non sarebbe male poter disporre di un piccolo monitoraggio costante..
Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: visualizzare pressione pneumatici con rt3

Messaggio da RogerC4 »

Si è vero lo potete attivare anche voi sia che avete l'RT3 RT4.. ;-)

Ecco quello che vedrete:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Interessante!
E' possibile solo con RT3 e RT4?
E con Rd4 liv.2 con display C?

Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Paulista ha scritto:Interessante!

Ciao e grazie.
noooo!!..solo per Rt3 e Rt4...
Ciaoo
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

RogerC4 ha scritto:
Paulista ha scritto:Interessante!

Ciao e grazie.
noooo!!..solo per Rt3 e Rt4...
Ciaoo
Peccato. :(
Grazie. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

xscorpio73
Peugeottista curioso

Messaggio da xscorpio73 »

Bello,ma come si fa ad attivare?Si puo farlo agendo sull'rt3 o deve farlo un officina autorizzata?

astroregio
Peugeottista curioso

xscorpio73 ha scritto:Bello,ma come si fa ad attivare?Si puo farlo agendo sull'rt3 o deve farlo un officina autorizzata?
Purtroppo per noi utenti può farlo solo l'officina.. o meglio l'officona che dispone del sistema diag2000 (o peugeot planet) non so bene se sono la stessa cosa o due sw differenti..

In ogni caso la settimana prossima di dirò se la cosa è fattibile visto che mi sono già accordato per un appuntamento e provare a vedere di attivare l'opzione.
Aggiungo inoltre che dalle mie info, la videata è attivabile solo su sistemi RT3/4 con lcd a colori.. quello a matrice non lo permette.
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

RogerC4 ha scritto:Si è vero lo potete attivare anche voi sia che avete l'RT3 RT4.. ;-)

Ecco quello che vedrete:

Se faccio un esempio: per chi hanno ordinato la 308 Tecno che non sono previsti la pressione pneumatici e hanno la RT4 possono attivare queste cose?? (è prevista solo la Feline con pack vision o cerchi da 18").

Grazie
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

astroregio
Peugeottista curioso

[quote
Se faccio un esempio: per chi hanno ordinato la 308 Tecno che non sono previsti la pressione pneumatici e hanno la RT4 possono attivare queste cose?? (è prevista solo la Feline con pack vision o cerchi da 18").

Grazie[/quote]

Credo proprio di si.. nonè il modello feline a fare discerzione sull'operazione.. Occorre avere il sistema RT3/RT4 con schermo a colori, i sensori di pressione dei pneumatici...
si attva tramite il software del conce, come già detto.. lo devono fare loro perchè si tratta di un'opzione di visualizzazione de di base è disattivata..

giovedì ho appuntamentocon il conce pereffettuare la prova.. vi farò sapere meglio.. da quello che ho potuto capire, cmq, si tratta di una operazione veramente semplice e rapida.

astroregio
Peugeottista curioso

FREGATURA !!!!! GRRRRRRR !!!!!!

torno adesso dalla fatidica prova... wow che bello il computer diagnostico si accende... incomincia a smanettare... arriva alla schermata della visualizzazione del trip computer ...

trova la "voce" visualizzazioni aggiuntive (o qualcosa del genere) ...
entra e.... bella SORPRESA!!! Esiste solo la voce ... DISATTIVATA !!!!

non da anche l'opzione ATTIVATA come dovrebbe essere...
mesto mesto.. si stacca tutto senza aver combinato nulla...

Ma la domanda è.. PERCHE' ???? perchè dava solo ozpione disattivata (razza di software imbecille!! lo so che è disattivata se non non ti cercavo..) grrrr!!!!
Potrebbe essere la versione sw trooooppo aggiornata del conce che hanno esculo tale opzione?
Qualcuno ne sa di più?
Grasssssiiiieeeeee....

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Piu' che altro potrebbe dipendere dalla versione del software della tua RT3.
L'hai per caso aggiornato con qualche versione prelevata da internet ? o hai ancora quella originale ?
Penso dipenda da quello il fatto che una funzionalita' sia supportata o meno.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

astroregio
Peugeottista curioso

Prowler ha scritto:Piu' che altro potrebbe dipendere dalla versione del software della tua RT3.
L'hai per caso aggiornato con qualche versione prelevata da internet ? o hai ancora quella originale ?
Penso dipenda da quello il fatto che una funzionalita' sia supportata o meno.
Laversione dell'RT3 è la 6.63, l'ultima... ORIGINALE !!!! non scaricata.. ho fatto l'aggiornamento con il cdoriginale peugeot..

non so se dipenda da quello ma mi sembra strano che arrivi fino alla funzione e poi non si possa scegliere..

cmq cercherò ancora..

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Mooooolto interessante! Lunedì proverò a chiamare il mio amico in Peugeot (nds: a Garbagnate) per vedere cosa mi dice.

FISH

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Scusatemi ma l'avevo detto in un altro post, a suo tempo cercai anch'io di attivarlo sulla 407 ma non è più possibile dalla versione di Diag2000 13.25 in poi, ormai introvabile una concessionaria con una versione precedente, i diagnostici si autoaggiornano ogni qualvolta si collegano a Internet. Non c'entra niente la versione software dell'RT3.
:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

astroregio
Peugeottista curioso

Alex407 ha scritto:Scusatemi ma l'avevo detto in un altro post, a suo tempo cercai anch'io di attivarlo sulla 407 ma non è più possibile dalla versione di Diag2000 13.25 in poi, ormai introvabile una concessionaria con una versione precedente, i diagnostici si autoaggiornano ogni qualvolta si collegano a Internet. Non c'entra niente la versione software dell'RT3.
:salute:
:scratch: ma è mai possibile che non si riesca a trovare una versione diag che non blocchi tutte le piccole funzioni utili?? grazie Alex per la delucidazione.. anche io pensavo fosse colpa del diag.. ma dico io, su certe cose lo posso anche capire, ma su altre, come questa dei pneumatici.. vorrei proprio capire con quale "scusa" i tecnici peugeot abbiano eliminato la possibilità di attivarla.. che magari uno si distrae guardando se la temperatura dell olio sale troppo?!?!?! GRRRRRR!!! grazie 1000 per la collaborazione!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”