tittocc ha scritto:alla faccia che marchingegno... ma si muove a mano o hai istallato motorini o pistncini?
non per sminuire il tuo gran lavoro.. pero a me non faceva impazzire di avere il monior che saltasse fuori cosi... e ho appunto preferito integrarlo come ho poi fatto..
cmq veramente ingegnoso!
Jack Nicklaus ha scritto:Interessante Headlightman .... molto interessante la tua soluzione! Ma è fatto a mano il meccanismo?
Ci credi che mi ha portato via quasi due mesi.... a litigare con le dimensioni del monitor e le dimensioni del din..
Una bella dose di fortuna l'ho avuta, in quanto ho acquistato il monitor senza pensare alle dimenensioni esterne... c'è un millimetro per parte di luce ai lati e due o tre in altezza..!! ovviamente senza dover tagliare nulla o rovinare il din sulla macchina..!
Il meccanismo è stato un puro frutto della mia fantasia, quando l'ho costruito non ho trovato niete da cui prendere spunto o anche solo qualche idea...!
i movimenti sono del tutto manuali, è facile e veloce tirarlo fuori o occultarlo! Poi è abbastanza stabile... nn si muove neanche a prendere buche.
Praticamente il monitor è fissato ad una piastrina con una cerniera di quelle che fanno (circa) 90° usate per gli sportelli dei mobili, la piastrina è fissata a due scoppie di guide, quelle a sfere che si usano per i cassetti dei mobili, quindi dal movimento bello liscio, il tutto fissato ad un'altra piastra al fondo, la quale è attaccata con una staffa ad L al telaio della macchina!
E' stato un lavorone, ma alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato che volevo, cioè un lavoro (abbastanza) pulito, di facile utilizzoa e molto discreto, in quanto una volta chiuso si vede la sola radio originale che in teoria non dovrebbe far gola a nessuno
la soluzione che hai adottato tu è una VERA figata, veramente ben fatta, ma a me farebbe un po' paura lasciare la macchina per lì da sola con il monitor così in bella vista...
grazie a tutti per i complimenti..

307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300