PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP MONTAGGIO (prowler etc...) ex:Comprato gps da wolfi

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Max
Peugeottista veterano

HELP MONTAGGIO (prowler etc...) ex:Comprato gps da wolfi

Messaggio da Max »

Finalmente ieri ho comprato il gps (con cavo) per il mio palmare IPAQ 3970.

Dal nostro Sponsor Wolf (che consiglio a tutti quelli della zona di Milano) ho acquistato:
1) GPS Haicom con cavo
2) Supporto per palmare (versione economica ma funzionale al massimo per il mio palmare permettendomi di lasciare montato anche il proteggi schermo rigido in quanto l'apertura non viene ostruita dalle prese laterali del portapalmare...viene bloccato solo in alto e in basso...ed e' molto stabile)
3) SD da 512 ram
Il tutto scontato del 10% o forse qualcosa di piu. Il proprietario e' stato molto gentile in quanto mi ha fatto visionare prima due modelli di portapalmare in modo da poter scegliere quello piu adatto al mio caso prima di acquistarlo! (ho ritirato il tutto da lui ovviamente...quindi niente spese di spedizione)

Ho gia' provato il tomtom 3 e devo dire che funziona egregiamente!!

Ora arriva la parte del montaggio.
Ho cercato di seguire i consigli di Prowler per il passaggio dei fili...ma mi sono trovato davanti ad alcune perplessita'...cerchero' magari meglio nel forum per trovare delle soluzioni:
1) Per spostare l'autoradio nello slot piu basso ho tolto il cassettino...ma non riesco a sfilare la radio...e devo controllare bene i cavi di connessione
2) come fissare l'antenna al vetro?? con un biadesivo?
3) il filo che parte dall'antenna scorre sotto la scannellatura tra tetto e vetro anteriore...poi arriva in un punto che deve passare verso la portiera..ma li mi sembra che la tapezzeria si attaccata...devo controllare meglio...poi passa sotto la guaina e arriva fino alla zona fusibili per intenderci ..anche se c'e' un punto in concomitanza col cruscotto che non si riesce ad allargare la guaina per far scorrere il filo sotto.
il resto passa dietro al cruscotto e spero di riuscirci ad infilare le mani per acchiappare il filo dall'altra estremita :)...poi dovrei bucare il cassettino per collegare il filo che alimenta il palmare.

spero di riuscire a fare delle foto durante il montaggio.
Ultima modifica di Max il 22/11/2004, 16:01, modificato 1 volta in totale.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Per adesso sono riuscito ad invertire la posizione della autoradio/cassettino....ho preparato un bel po di foto con tutti i passaggi per smontare la radio (penne bic comprese :) che pubblichero' a lavoro ultimato...
mi sono pero' bloccato nel passaggio del filo dall'antenna al palmare.
esattamente nelle tre foto allegate non riesco a capire:

http://utenti.lycos.it/massy1978/1.jpg
http://utenti.lycos.it/massy1978/2.jpg
http://utenti.lycos.it/massy1978/3.jpg

FOTO3) la fessura visibile tra la tapezzeria del tetto e quella del parabrezza sembra incollata...devo spingere e forzare (ho paura che poi rimanga floscia)...o c'e' un'altra soluzione?? (al limite lascio il filo esterno per quel pezzettino)

FOTO1) in quel punto non riesco ad alzare la guarnizione nera...e' incastrata nel cruscotto...come faccio??

FOTO2) come smonto la parte di crucotto indicata nella foto 2? ho allentato la vite A e tolto il fermo B....ma sembra non venire via la parte del cruscotto...forzo??

GRAZIE PER L'AIUTO
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima ...

FOTO 3) spingi con forza dal lato destro (nella foto) verso quello sinistro fino ad arrivare alla guarnizione sulla portiera che avrai precedentemente tirato in fuori. Se necessario fai leva un po' con un cacciavite ... i due pezzi di plastica sono molto rigidi e tornano poi esattamente in posizione.

FOTO 1) mmmm, a me sembra di essere passato proprio da li, sollevandom anche se di poco, la guarnizione. Stasera ricontrollo bene ma credo proprio sia cosi' ...

FOTO 2) devi prima smontare la parte sotto il volante (quella da cui si vedono i fili), poi smontare tirando un po' la parte A e infine togliere la parte grossa ...

Stasera guardo se ho un po' di documentazione utile e la posto qui ... buon lavoro :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Grazie mille Prowler, ho finito adesso tutto il montaggio...
sono riuscito a far passare tutti i fili tranne dove c'e' la guarnizione incastrata nel cruscotto...cmq l'ho lasciato "esterno" solo in quel punto tanto non si vede. stasera faccio il buco nel cassettino per far passare la ricarica del palmare e poi posto tutte le foto fatte passaggio per passaggio! (ps: come faccio visto che mi sa che ho raggiunto la quota massima di upload? te le posso mandare a te cosi le mettiamo in una sezione apposta?)
grazie ciao ciao!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

ok, mandale pure a me e poi vedo di mostrare in qualche modo :wink:
Ma il caricatore del palmare da dove vuoi farlo passare ? io ho messo nello scomparto sopra/sotto la radio l'attacco del palmare mentre il caricatore che va' all'accendisigari esce da sotto il "tappetino" che c'e' sotto il posacenere.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

exitenter
Peugeottista curioso

Messaggio da exitenter »

Io sto montando lo stesso tipo di antenna gps pero' il percorso che ho scelto di far fare al cavo del gps e' quello dal lato passeggero, contando sul fatto di far passare il cavo attraverso il vano portaoggetti e da li' al vano autoradio (che devo ancora spostare in basso ...).
L'alimentatore del gps volevo tenerlo nascosto all'interno del vano portaoggetti(o ancora meglio collegarlo fisso in un punto nascosto e attivarlo tramite interruttore) e da li partire con il cavo di collegamento al palmare passando attraverso un foro fatto nel cassettino portaoggetti.

In teoria spero cosi' di limitare i cavi in vista al solo cavo che sbucherebbe dal cassettino portaoggetti al palmare , facilmente occultabile nel cassettino quando non usato.

Ah, io per incollare il sensore gps al vetro ho usato del biadesivo.

Tempo permettendo spero di fare il grosso del lavoro sabato prossimo, ora il collegamento e i passaggi cavo sono volanti.
307 XS 1.6 benza (immatricolazione Gennaio 2004)
Grigio Alluminio
Clima Automatico
Pack : Elettrico-Visibilita'-Ergonomia

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Prowler ha scritto:ok, mandale pure a me e poi vedo di mostrare in qualche modo :wink:
Fatto!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”