PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

caccia all'aggiornamento sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
biotabe
Peugeottista curioso

Re: caccia all'aggiornamento sw:8.11

Messaggio da biotabe »

ragazzi scusate la domanda sicuramente banale ma dove trovo la versione software istallata.
Io ho un RT4 (almeno penso) navigatore telefono no bluetooth presa usb nel cassetto che legge mp3 e versione con le stelle (notturna) del navigatore.Non ho la possibilità pero di selezionare le zone a rischio e quando provo ad inserire i velox secondo la procedura postata in altro argomento mi esce un messaggio che in sostanza mi dice che la versione rtx non è in grado di gestire gli alert, chi mi aiuta a capirci qualcosa?
Peugeot 508 RXH grigio Haria cerchi Grand Angle 18"
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per sapere la versione del tuo RT tieni premuto il tasto menu' finche' appare un menu' in cui scegli "diagnostica radiotelefono", li puoi leggere la versione software.
dicci cos'e' che poi proviamo ad aiutarti
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

biotabe
Peugeottista curioso

Messaggio da biotabe »

ciao mira grazie della disponibilità ho visto che sei una autorità in materia e ne approfitto.

ho verificato la versione è SW: 8.00.H.R1 è per questo che quando inserisco la chiavetta con i velox prodotti con mapeditor mi dice che la versione non riconosce gli allarmi?
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

biotabe ha scritto:ciao mira grazie della disponibilità ho visto che sei una autorità in materia e ne approfitto.

ho verificato la versione è SW: 8.00.H.R1 è per questo che quando inserisco la chiavetta con i velox prodotti con mapeditor mi dice che la versione non riconosce gli allarmi?
mi dispiace deluderti, ma non sono un'autorita' del settore, sono solo uno che ci smanetta alla grande, per questo non so dirti il perche' del messaggio quando carichi i velox.

pero' da quel che ho letto in giro la versione 8.00 e' montata sugli RT5, quella versione pero' non aveva il supporto per il bluetooth, anche se nel RT5 l'hardware c'e'.
se te la senti, prova ad aggiornarlo alla 8.11, sicuramente riuscirai a caricare i velox, e se quello che ho letto in rete e' corretto avrai anche il bluetooth funzionante.
per sapere come fare leggi prima qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=26659" onclick="window.open(this.href);return false;

biotabe
Peugeottista curioso

Messaggio da biotabe »

il topic lo avevo visto ma non ci ho capito moltissimo, io aggiornerei da usb visto che c'è ma dove prendo il software?
dove hai letto le info sull'rt5?
sono stato a fare un giro nel tuo sito c'è tantissima roba ma li lo trovo il software 8.11?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

biotabe ha scritto:il topic lo avevo visto ma non ci ho capito moltissimo, io aggiornerei da usb visto che c'è ma dove prendo il software?
sono stato a fare un giro nel tuo sito c'è tantissima roba ma li lo trovo il software 8.11?
nella mia pagina web sicuramente no, ma se leggevi meglio la discussione che ti ho indicato notavi queste righe:
requisiti:
prima cosa serve il CD di aggiornamento, dovrebbe essere in vendita nella rete assistenza PSA nei prossimi giorni, ma se volete e' gia' disponibile l'immagine iso sul sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
info ru RT5 c'e' ne sono parecchie in tutti i forum che parlano di auto PSA, per esempio qui:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... p?t=101389" onclick="window.open(this.href);return false;

salvo70
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo70 »

Ciao mira Guru dell'Rt4 Ho aggiornato il mio RT4 alla versione 8.11 con le mappe 2009/2010 ed autovelox ma ho notato che alcuni velox non li vede ovvero sono troppo spostati dalla strada......a te è capitato?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

a me capita sempre l'opposto :) , mi suona anche con i velox delle vie vicine, non sto scherzanzo, la piu' sorprendente e' stata quella di un velox mobile da 50 kmh in autostrada, che in realta' era su una strada che intersecava l'autostrada.

i velox cha hai caricato sono fatti da rtxmapeditor oppure sono quelli PSA ?

salvo70
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo70 »

me capita sempre l'opposto :) , mi suona anche con i velox delle vie vicine, non sto scherzanzo, la piu' sorprendente e' stata quella di un velox mobile da 50 kmh in autostrada, che in realta' era su una strada che intersecava l'autostrada.

i velox cha hai caricato sono fatti da rtxmapeditor oppure sono quelli PSA ?
[/quote]
ho caricati con rtxmapeditor anche se in un primo momento ho caricato i PSA

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

se stai usando quelli fatti con rtxmapeditor non so darti una spiegazione, fossero quelli PSA potrebbe essere l'indicazione di direzione, ma quelli di rtxmapeditor agiscono a 360°.
in conclusione : non lo so :(

biotabe
Peugeottista curioso

Messaggio da biotabe »

ciao mira,

ho la chiavetta con la versione sw:8.11 ho il file con le mappe aggiornate, per essere sicuro di non fare danni come posso fare a fare una copia di backup del sistema per evitare che tutto si pianti a metà del guado visto che Peugeot non fornisce un disco di ripristino.
Seconda domanda aggiornando le mappe posso aggiornare solo l'italia o le devo aggiornare tutte?

grazie
mira308sw ha scritto:
biotabe ha scritto:il topic lo avevo visto ma non ci ho capito moltissimo, io aggiornerei da usb visto che c'è ma dove prendo il software?
nella mia pagina web sicuramente no, ma se leggevi meglio la discussione che ti ho indicato notavi queste righe:
requisiti:
prima cosa serve il CD di aggiornamento, dovrebbe essere in vendita nella rete assistenza PSA nei prossimi giorni, ma se volete e' gia' disponibile l'immagine iso sul sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
info ru RT5 c'e' ne sono parecchie in tutti i forum che parlano di auto PSA, per esempio qui:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... p?t=101389" onclick="window.open(this.href);return false;

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

biotabe ha scritto:ho la chiavetta con la versione sw:8.11 ho il file con le mappe aggiornate, per essere sicuro di non fare danni come posso fare a fare una copia di backup del sistema per evitare che tutto si pianti a metà del guado visto che Peugeot non fornisce un disco di ripristino.
Seconda domanda aggiornando le mappe posso aggiornare solo l'italia o le devo aggiornare tutte?
l'unico backup veramente utile e' il disco di aggiornamento della versione attuale, le copie dei file fatte tramite la mia utility HD_COPY per esempio, non possono essere utilizzate se viene cambiato anche il BootRom (cosa che accade passando alla 8.11). Se qualcosa va storto Il mio consiglio e di non provare mai a tornare indietro, ma insisti con l'aggiornamento che stai facendo, fino a quando riesce.
verifica che sulla chiavetta ci siano solo i file dell'aggiornamento e niente altro, uno dei primi test fatti all'inizio dell'aggiornamento e' proprio la verifica che il disco sia corretto.

certamente puoi installare solo la mappa italia aggiornata, ma visto il prezzo pagato :roll: , perche' non fare anche le altre ? ovviamente non tutte subito, ma una ogni volta che avrai 20 minuti di tempo libero.

biotabe
Peugeottista curioso

Messaggio da biotabe »

i file sono 1173 come indicato da te per le mappe il problema non era di costo :lol: ma correttamente di tempo come hai indicato.

come al solito grazie

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

sto scaricando, dal sito spagnolo che avete indicato qualche pagina indietro, gli aggiornamenti mappe.
al termine del download avrò da chiedervi info in merito alla procedura di aggiornamento.
immagino che si tratti semplicemente di masterizzare l'immagine su cd-r e buttarlo dentro l'rt4, ma è sempre meglio chiedere se c'è dell'altro da fare.
il mio dubbio è questo: nel momento in cui dovessi procedere all'aggiornamento perderei i poi (in particolare velox, ztl, etc.) inseriti con rtxmapeditor?
in caso di risposta affermativa si possono reinserire con la stessa procedura già usata la prima volta?

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

provato aggiornamento mappe con cd.
l'rt4 pare non li legga.
spero in un vostro aiuto.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”