PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP NAV - ghiaccio

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

WIP NAV - ghiaccio

Messaggio da zio_tibia »

Non se sia una anomalia o forse è solo dovuto al fatto che oggi il WIP NAV si è svegliato male comunque mi è successa una cosa strana.
Di solito quando la temperatura scende sotto il valore di +3 gradi avviene questo:
1) il numerino inizia a lampeggiare
2) compare il messaggio a schermo "attenzione ghiaccio"
3) nel registro eventi viene riportato l'avviso relativo.

Ebbene stamattina appena accesa la "belva", il display segnalava +2 gradi e non è avvenuta nessuna delle 3 segnalazioni.
Poi durante il tragitto la temperatura è scesa fino a -7 continuando a non avere evidenze di lampeggi o segnalazioni.

Ho provato a fare un "riavvio" del WIP NAV a vettura sempre accesa (col bottone di riavvio di fianco alla feritoia del cd) ma non è successo nulla.

Mboh..vedrò oggi quando scappo a casa prima che nevichi se la cosa è ancora così. :scratch:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

kabuto
Peugeottista curioso

Re: WIP NAV - ghiaccio

Messaggio da kabuto »

Davvero strano..
la mia tranquilla e precisissima a +2 in accensione (a +3 non ho fatto caso.. :scratch: )avvisa e continua a segnalarlo visivamente almeno un paio di volte se non ricordo male.. poi pero' smettee viene memorizzato nel registro eventi.

Invece la cosa strana che mi è capitata ieri e che non la ritengo il massimo della vita riguarda i sensori parcheggio.
Ieri -2 -3 fuori nevicava come non mai e la neve e il ghiaccio erano francobollati ai due sensori sul muso.. (mentre su quelli laterali non riusciva a sigillarli perchè piu' defilati). Risultato mi segnalava rosso sul muso come se fossi appiccicato ad un muro.. nonostante viaggiassi.. il problema è che superati i 15Km/h il cicalino si zittisce e non da problemi.. ma in coda o al semaforo è un continuo suonare continuo e fastidioso.. solo scendendo e pulendo un attimo i 2 sensori.. ritorna ok.. ma dopo neppure 500mt. di nuovo stessa storia.. e in piu' (ieri 2,5ore di coda in autostrada) dopo un po' che ti ha assordato le orecchie perchè è continuo e forte (come è giusto che sia) esso si rompe e ti dice "Avaria sistema di pacheggio" (una cosa simile). Uno dice "ok menomale ha capito che è irrisolvibile quindi ora si metterà il cuore in pace.." e invece no, ummó altar gir, tempo neppure 5 minuti ricomincia di nuovo cicalino - auto disegnata sul pda con i segmenti giallo-verde e rossi accesi perenni e poi di nuovo avaria... :?

1. Come si fa a zittire il tutto quando non serve..?
..
2. Qualcuno è per caso riuscito o sa come fare a disattivare il funzionamento dei sensori in condizioni simili estreme.. dove è ovvio che non sto viaggiando a 10km/h con un muro piantato sul muso ma trattasi solo di ghiaccio o neve..?

Solo il 'mira308' sarebbe in grado con le sue routine.. ma egli non ha il wipnav..!!

Giorgio ;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Ieri pomeriggio alla riaccensione della vettura non ho più avuto problemi e il WIP NAV ha ricominciato a dare il lampeggio della temperatura, l'avviso a display etc etc. Quindi si era svegliato male. La solita elettronica...

Per zittirla credo ci sia, per te che hai i sensori, un bottone apposito, nei dintorni di quello della chiusura centralizzata, per disabilitare i sensori di parcheggio anteriori (non so se disabilitano contemporanemente pure quelli posteriori che si innescano comunque con l'inserimento della retromarcia, boh).
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sulla plancia centrale, è presente il bottone che disabilita i sensori di parcheggio. Si trova sulla stessa fila del tasto per disinserire l'ESP, l' eventuale allarme.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

Ma sono davvero cosi sbadato..?!! :?

Lo cerco sto pulsante.. a sinistra sulla portiera ho soltanto il blocco per gli alzacristalli dietro dei bimbi.. al centro in effetti ho qualche pulsante che non ho mai provato.. che sia tra quelli..?!! :scratch:

Spero solo di non averli mandati in tilt o saturati i sensori.. oggi mi segnalava ancora avaria al sistema parcheggio eppure ghiaccio non ce n'era ma solo -2 freddo e null'altro... vedro'..

;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”