PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità RT3 parrot serie mki

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
kikko.los
Peugeottista curioso

Compatibilità RT3 parrot serie mki

Messaggio da kikko.los »

Salve a tutti ragazzi.
Sono ormai 3/4 mesi che ho una peugeot 307 cc anno 2005 con sistema RT3 con vaigarore e display a colori.
Dopo tante letture e valutazioni, avevo finalmente deciso di installare un parrot (modello mki 9100 o mki 9200) che avrei anche trovato a buon prezzo, ma nel momento in cui sono andato a parlarne dall'installatore peugeot (un bravissimo ragazzo), questi mi ha detto che il sistema RT3 non è compatibile con il parrot o meglio...il sistema va in conflitto.
Mi ha aggiunto che questo accade per i sistemi forniti di navigazione satellitare....e non sanno spiegarne il motivo...
Infine mi ha detto che l'imcompatibilità è stata coprovata con i modelli parrot ck 3200....
Mi ha infine aggiunto che se si trovasse una soluzione sarebbe contento anche lui visto che ha una peugeot con il sistema RT3 e vorrebbe installare anche lui un parrot a bordo....
A questo punto, coma da titolo, la domanda è:

Qualcuno ha installato un parrot serie mki... con un sistema RT3 con navigatore integrato?

Vi va di inserire la vostra esperienza su questa combinazione ed eventuali soluzioni adottate per farlo funzionare?

grazie a tutti
P.S.= come consigliato nella voce installazione del sito ufficilae parrot, seguendo marca modello e anno dell'auto ho già acquistato il cavo adattatore ISO AC0000016AA...
Non è stata fatta alcuna prova di installazione non avendo ancora acquistato il parrot per timore che l'acquisto sia inutile.
Ultima modifica di kikko.los il 04/09/2010, 15:33, modificato 2 volte in totale.
- Peugeot 307 CC 2.0 Feline (nera con interni in pelle color ghiaccio) 08/2005;
- sistema audio RT3 con Navigatore integrato+caricatore 5 CD;
-Impianto GPL sequenziale "lovato" capacità effettiva serbatoio "ruotino" lt 40;
- Sistema bluethoot parrot mki9200;

Motto: Chi ferisce non merita perdono, chi approfitta non merita bontà e chi tradisce non merita pietà!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Compatibilità RT3 parrot serie mki

Messaggio da lupus.c »

Se non sbaglio il Parrot dovrebbe essere un kit vivavoce,vero?
Se sì,ho una curiosità:perchè montarlo quando il sistema è già provvisto di telefono :scratch: :?
Ti basterebbe usare la tua sim o una copia della tua sim con la stessa tariffa per avere il telefono e vivavoce in auto
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

Il dubbio è stato già chiaccherato in altri forum...
Diciamo che il motivo principale sta nella soluzione "MP3".
Questi modelli di parrot hanno un cavo adattatore per collegare usb, jack cuffia, ipod Iphone, avendo così finalmente la possibilità di collegare un penna usb o un lettore mp3 (o l'iphone x chi ce l'ha) e ovviare al problema mp3. L'alternativa so che sarebbe l'usb box, ma perchè spendere di più avendo caratteristiche in meno?
Con questo sistema si possono associare sino a 5 telefoni, quindi vuol dire che se hai 2 o + telefoni, 2 o + sim, 2 o + numeri, basta attivare il bluetooh ad entrambi ed entrambi (o +) sono connessi.
Su qualunque telefono arriva la chiamata, il parrot connette e risponde :razz:
In molti l'hanno già installato nella loro auto ma da quello che ho letto nessuno parla di installazione di questa serie di parrot (mki 9000 o 9100 o 9200) su sitema rt3 e visto che il meccanico peugeot mi ha parlato di incompatibilità volevo capire se è così o c'è una gabula per poterlo installare senza problemi, gabula che il mio meccanico peugeot non sa....
-Impianto GPL sequenziale "lovato" capacità effettiva serbatoio "ruotino" lt 40;

Motto: Chi ferisce non merita perdono, chi approfitta non merita bontà e chi tradisce non merita pietà!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se si tratta solamente del problema di collegare più telefoni allora ti dò ragione!
Diversamente se il problema è l'USB,gli MP3 ecc,l'RT3 può essere sfruttato in diversi modi come ho fatto io collegando un lettore DVD da mezzo din,ho la possibilità di vedere film e video musicali,lettore di schede,lettore usb e jach per gli altri collegamenti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

lupus.c ha scritto:Se si tratta solamente del problema di collegare più telefoni allora ti dò ragione!
Diversamente se il problema è l'USB,gli MP3 ecc,l'RT3 può essere sfruttato in diversi modi come ho fatto io collegando un lettore DVD da mezzo din,ho la possibilità di vedere film e video musicali,lettore di schede,lettore usb e jach per gli altri collegamenti ;-)
E allora ti prego...aiutami a risolvere l'handicap di questo autoradio ed a eliminare l'odio che provo nei suoi confronti... :pale:

Ho letto il link del tui impiantino stereo, ma il fatto è che tu sei riuscito a sbloccare il video dell'RT3.
La mia auto è pre-restyling (mentre la tua è la restyling) e la versione software dell'RT3 è la 5.5d (ultima per quel modello)(mentre la tua presumibilmente è la successiva)
(almeno credo :cry: )
Avevo cercato anche io dei sinto TV DVB-T e lettori DiVX, con ingresso SD e usb, ma non essendo riuscito a sbloccare il video, a che capperi mi serviva?
Inoltre, l'audio (che è l'unica cosa che sono riuscito a sbloccare) della presa scart, fa pena e quindi ci andrebbe un aplificatore x quella presa audio video nel porta oggetti, se è di quella che stiamo parlando.
So che siamo usciti fuori OT ma finalmente styo ottendendo risposte per risolvere questo problema per tanto ti prego di continuare ad aiutarmi..
.. :-&
P.S.= Lo sblocco del video dell'RT3 è sato provato e riprovato dal disponibilissimo (ed ormai amico) dell'officina Peugeot che ha anche rpovato a portare l'auto da altri (non so se fiat o citroen) ma senza riuscire a sbloccarlo.-

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

acquistato il modello mki9200 (d'occasione).
prossimamente il montaggio...vedremo se è compatibile...

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

Anche se lo sto alimentando da solo, continuo l'aggiornamento sulla mia esperienza in maniera da poter togliere qualche dubbio a chi dovesse capitare in questa combinazione (RT3 ver. 5.5d e Parrot -nel mio caso - mki9200).
Grazie all'esperienza del meccanico-elettronico peugeot (non dico quale città x correttezza)(Luca) che vivamente ed ufficialmente elogio e ringrazio (davvero molto simpatico e paziente) "siamo" riusciti ad installare questo straordinario apparecchio. Sono contento della riuscita primo perchè non ho speso soldi inutilmente e secondo perchè ora, Luca (il meccanico) sa di poter installare anche lui sulla sua auto un dispositivo parrot(mi aveva detto che non era compatibile con l'RT3 ma la mia caparbietà ha fatto si che potessi diventare una cavia...per fortuna con esperimento ben riuscito).
Effettivamente, anche acquistando il cavo di cablaggio consigliato dalla parrot nella sezione installazione, il parrot non si accendeva. Abbiamo poi fatto una prova connettendolo su un'altra auto con sistema RD4 o RD3 (non so di preciso) ed il parrot ha funzionato...
Meglio...E' stato l'incentivo che ha scatenato la voglia in Luca di far funzionare il kit anche sulla mia bellissima 307 cc.
Dopo una serie di ragionamenti da parte di Luca (tipici di chi se ne intende) ed aver fatto un paio di collegamenti in più (mancava un cavo di alimentazione al parrot che ha capito mancare dopo aver studiato il collegamento dell'RD4), è riuscito a far andare il tutto...
Non chiedetemi nel particolare quale sia il cavo da agganciare...se lo vedo lo so...ma a spiegarlo così non è semplice anche perchè non avete idea di che groviglio di cavi ci sono adesso dietro l'autoradio....
Comunque...alla fine, è una figata. Ho provato della telefonbate e l'altro interlocutore ha detto che si sentiva una favola, anche meglio di quando parlo senza vivavoce...
Ora vado a provare sd, penna usb e lettore mp3...

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

Finale:
Provato anche con usb, lettore mp3, sd...palmare (uscita audio)...funzionatutto ed in maniera perfetta. Audio fenomenale...anche meglio dei cd...direi...
i CD...credo proprio che il lettore cd non mi servirà più se non da abbellimento (meglio del cassettino porta oggetti)
:bond:

:iroc:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Girovagando su internet,mi sono imbattuto in questo dispositivo che permette di collegare Ipod,Iphone,USB ed AVin ;-)
http://www.dension.it/prodotti-dension/ ... y-300.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa la tabella con i prodotti compatibili con le nostre Peugeot:
http://www.dension.it/prodotti-dension/ ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-(ECCOLA)-

kikko.los
Peugeottista curioso

Messaggio da kikko.los »

avevo "incontrato" questo apparecchio in navigazioni varie cercando una soluzione che più facesse al mio caso, ma avevo riscontrato due svantaggi:
- il fatto che io ho un caricatore cd ed collegando questo apparecchio il mio non sarebbe più potuto essere utilizzato.
- il costo comunque eccessivo e quindi non conveniente rispetto ad un parrot che in più ti da la possibilità di collegare il "tuo telefonino" e la tua sim fissa senza ricorrere ad rimedi tipo dual sim etc...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”