claudio47 ha scritto:bbol ha scritto:Grazie Claudio 47 . Se non sono indiscreto dove trovo il firmware ? Concessionaria ? A proposito sull'adattatore della micro sd rimangono piedini vuoti . Potrebbe essere il motivo per cui il wip non la legge ( esperienze precedenti su pc )
Il nuovo firmware 27.01 non è ancora disponibile nè in concessionaria nè in rete e non si conoscono le differenze con quello immediatamente precedente 20.16 salvo le molte segnalazioni,peraltro da verificare,sul fatto che legge solo la scheda originale.
Se è vero che il 20.16 ci consente una operatività che il 27.01 non consente più credo sia meglio attendere gli sviluppi della situazione prima di aggiornare,anche qualora fosse possibile.
il problema e' se al tagliando (o a qualsiasi intervento in assistenza) ti aggiornano di default il sistema....
io credo che ci sia un modo per far "riconoscere" solo le SD originali
ogni SD originale ha un proprio codice di identificazione che, all'occorrenza, non permette di trasferire su altre SD il contenuto, o meglio, non permette di "riconoscere" altre SD una volte backuppate....evidentemente (ma e' solo una mia ipotesi) mappano il seriale della SD originale su ogni WipNav durante l'aggiornamento....
AGGIORNAMENTO INFO
trovata in rete...si parla di una nota marca di navigatore
"le mappe (o più precisamente la loro licenza) sono legate anche al numero seriale della SD (quando le acquisti con questo metodo) o a quello del Navigatore in modo tale che uno che le ha non le possa dare a tutti gli altri possessori"

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile