PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi i phone wip nav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gnappotenore
Peugeottista curioso

problemi i phone wip nav

Messaggio da gnappotenore »

salve tutti volevo chiedervi un'informazione e magari una soluzione.. sono da poco possessore della mia bellissima 5008 e al momento dell'accoppiamento con il cell nel wipnav ho trovato noie nelle telefonate.. ovvero l'accoppiamento è andato a buon fine ma in entrata, parlo delle telefonate, mi compare solo il numero e non il nome associato in rubrica del telefono... secondo, in uscita, cioè chiamando, vado nella rubrica, seleziono, chiamo, chiudo, quando torno in rubrica nella voce chiamate selezionate compare altro nome... :mad: :mad: :mad: sono andato in concessionaria e si dice sia un problema del telefono magari troppo avanzato per un wipcom? mi sembra strano che un telefono da quelli più utilizzati abbia problemi.. grazie a tutti fiorenzo... :) :) :)

gastone
Peugeottista curioso

Re: problemi i phone wip nav

Messaggio da gastone »

gnappotenore ha scritto:salve tutti volevo chiedervi un'informazione e magari una soluzione.. sono da poco possessore della mia bellissima 5008 e al momento dell'accoppiamento con il cell nel wipnav ho trovato noie nelle telefonate.. ovvero l'accoppiamento è andato a buon fine ma in entrata, parlo delle telefonate, mi compare solo il numero e non il nome associato in rubrica del telefono... secondo, in uscita, cioè chiamando, vado nella rubrica, seleziono, chiamo, chiudo, quando torno in rubrica nella voce chiamate selezionate compare altro nome... :mad: :mad: :mad: sono andato in concessionaria e si dice sia un problema del telefono magari troppo avanzato per un wipcom? mi sembra strano che un telefono da quelli più utilizzati abbia problemi.. grazie a tutti fiorenzo... :) :) :)
ciao gnappotenore ma di che telefono stiamo parlado? hai controllato attraverso il sito peugeot "compatibilita bluetooth"se il tuo e compatibile e in base alla compatibilita le funzioni supportate? anche se di nuova generazione non e detto che vada sempre bene controlla!! :scratch:
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ehm...gastone?...il telefono è specificato nel titolo... :oops: :oops:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

sapevo che gli iphone davan problemi, ma credo gastone abbia ragione a chiedere che telefono è (2g, 3g, 3gs, 4g..).
sapevo che ne modelli più vecchi si poteva trovare soluzione con i vari aggiornamenti (principalmente lato iphone).
il problema non è che iphone sia troppo evoluto (userebbe protocolli standar), ma invece sia troppo chiuso e mal ordinato internamente.
io avevo avuto un problema simile con un 3gs di un amico, non risolto perchè comunque non era un vero problema (tanto il vivavoce lo usavo col mio). quindi ti parlo da profano. se l'iphone è aggiornato proverei con il solito modo di staccare per 5-10 minuti il fusibile del wipnav e riprovare. se non funziona ed hai un iphone 4 o 3g/3gs aggiornati all'ultima versione e non funziona ancora, spera negli aggiornamenti-toppa che apple sta per rilasciare o che un futuro aggiornamento del wipnav sopperisca alle mancanze di apple.
Altra prova, se non hai iphone 4 ma 3g/3gs sarebbe provare con un altro uguale ma con aggiornamento diverso (se hai l'ultima versione, cercane uno con le precedenti e viceversa)

il modo più rapido per vedere se escludere un modello difettoso poi sarebbe provare di vedere se hai un amico col tuo stesso modello e versione software dell'iphone, e vedere se da problemi anche al suo. almeno per verificare che non sia un guasto.

o in ultimo tentativo, forse su app store trovi qualche programma utile a farlo funzionare.

scusa la penuria di informazioni che ho, e la basilarità dei consigli..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao Fiorenzo alias gnappotenore, anch'io ho un iphone accoppiato al WipNav della 5008 e ho riscontrato problemi simili a quelli che descrivi tu...
In primo luogo ho notato un paio di settimane fa che quando chiamo dall'auto mia moglie in ufficio il numero è esatto, però risulta associato ad un altro nome della rubrica che non c'entra proprio nulla... :shock: :shock:
Volevo segnalarlo ancora a suo tempo sul forum ma poi mi ero ripromesso di controllare meglio se non ci fossero post simili sotto la sezione multimedialità-wipnav che spiegassero il problema... e naturalmente ancora non ho avuto il tempo di farlo :?

Per il resto ho notato anch'io che (però mi sembra solo alcune volte, devo controllare meglio) nelle chiamate in entrata compaia soltanto il numero e non il nome del chiamante... :mad:

Infine ieri sera ero in macchina con un amico al quale volevo far vedere il funzionamento del bluetooth sul telefono. Il mio amico ha provato a chiamarmi ma , nonostante il campo fosse al massimo, il telefono pareva spento (@@@### messaggio gratuito, l'utente da lei chiamato potrebbe avere il telefono spento o non raggiungibile)... In questo caso ho "sbloccato" la situazione facendo l'inverso: ho provato a chiamare (dal telefono però) il mio amico e poi gli ho chiesto di richiamarmi e ha funzionato!!!

In quest'ultimo caso però secondo me è un problema del telefono (ho notato anche in ufficio, un paio di volte, che nonostante il telefono prendesse al massimo mi è arrivato un sms di persone che mi avevano cercato due minuti prima...) :mad: e non del WipNav....

Sarebbe utile confrontare la versione hardware e software dell'iphone: io ho il 3G con l'aggiornamento all'ultima versione dell'OS al 4.0.1... ed effettivamente come lamentano tanti in internet: da quando l'ho aggiornato va lentissimo (funzionava molto meglio con la ersione 3.1.3) :( :(
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

con la 3.1.3 dava gli stessi problemi?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

stezul

Messaggio da stezul »

OinkOink ha scritto:con la 3.1.3 dava gli stessi problemi?
Sì, ma in più con la 4, come dicevo, il telefono è in generale molto più lento....

Comunque oggi ho notato una cosa: se qualcuno che è presente fra i preferiti del telefono (mia moglie) mi chiama, sullo schermo del WipNav compare sopra il nome e sotto il numero (il cellulare, in quel caso), se mi chiama qualcuno presente solo nella rubrica ma non tra i preferiti compare invece soltanto il numero ma non il nome!!! :? il perché lo ignoro... :shock:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

OT/ Passate ad Android!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: / Fine OT
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

CLIENT
Peugeottista curioso

Messaggio da CLIENT »

Trisculis ha scritto:OT/ Passate ad Android!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: / Fine OT
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dato che ho intenzione di acquistare uno smartphone con android (ver 2.1 o 2.2), volevo sapere come dialoga con WipNav, dato che il nokia 5230 che uso adesso è perfetto da questo punto di vista.

grazie
308 1,6 HDI 16 v FAP 90Cv Tecno Bianco Banchisa Dicembre 2009 wipnav + clima auto + pack confort Pneumatici 205 /55 R16 91T invernali Pirelli Snowcontrol serie II

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

col wip nav non so, col wip com 3d l'iphone se la dice a meraviglia, funziona perfettamente.
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

rafa75

Messaggio da rafa75 »

NEGATIVO

Ho un HTC Wildfire con Android 2.1 ed il mio WipNav (con ultimo firmware ufficiale) non lo vede proprio o meglio nella ricerca bluethoot rileva il MAC-ADDRESS del telefono ma non si riesce a collegare.....
Spero si diano una svegliata i produttori del WipNav
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

rafa75 ha scritto:NEGATIVO

Ho un HTC Wildfire con Android 2.1 ed il mio WipNav (con ultimo firmware ufficiale) non lo vede proprio o meglio nella ricerca bluethoot rileva il MAC-ADDRESS del telefono ma non si riesce a collegare.....
Accidenti, il mio Dream va che è una meraviglia... :( :(

rafa75

Messaggio da rafa75 »

Cavolo ... pero' in Dream se non sbaglio è piu' vecchio no ?!

CLIENT
Peugeottista curioso

Messaggio da CLIENT »

rafa75 ha scritto:NEGATIVO

peccato!, era proprio il telefono che volevo acquistare. bisognerebbe provare con l'upgrade a froyo 2.2, oppure aggiornare il firmware del wipnav per riconoscere un maggior numero di terminali.
nelle prove che ho effettuato fino ad ora ho ottenuto i seguenti risultati:
nokia 5230 --> sistema operativo symbian S60 V5 perfetto (aggancio al bluetooth, rubrica sul display e indicazione livello carica batteria)
acer Betouch 100 --> sistema operativo windows mibile 6.5 50% (ok aggancio al bluetooth, rubrica non sempre caricata e nessuna indicazione della carica della batteria

ciao a tutti e grazie. se qualcuno ha novità in merito, per favole le comunichi.
308 1,6 HDI 16 v FAP 90Cv Tecno Bianco Banchisa Dicembre 2009 wipnav + clima auto + pack confort Pneumatici 205 /55 R16 91T invernali Pirelli Snowcontrol serie II

rafa75

Messaggio da rafa75 »

Non funzionando con Android 2.1 ancor di piu' non funzionera' con la 2.2 è un problema di aggiornamento del firmware del WipNav e la grande mole di smartphone che stanno uscendo credo spingera' la produzione di nuovi update del firmware... altrimenti un sistema da centinaia di euro che non consente di fare una telefonata mi sembra una pessima pubblicita'!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”