PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da claudio47 »

@ dnico

Stessa procedura

bellino98
Peugeottista curioso

Messaggio da bellino98 »

Ciao a tutti, volevo un parere da chi ne sa sicuramente più di me, un mio collega ha acquistato una 3008 con wip nav con cartina 2010/2011, ho provato ad inserirla nel mio wip, ma non mi trova i POI gira sempre in cerca ma non li trova, da cosa può dipendere, ed inoltre i poi (ristoranti , alberghi ecc ) dove sono inseriti e si possono aggiornare? Grazie a tutti per la risposta

bici
Peugeottista curioso

Messaggio da bici »

Come si abilitano i poi autovelox su vip nav ???
Io ho scaricati a 5 euro i 2 file copiati su scheda ma non funzionano chi ne sa di più !!! ME LE PUO MANDARE IN MP

grazie

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Ciao, so che devi sostituirli con i precedenti file, e basta.A me funziona sempre .
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

bici ha scritto:Come si abilitano i poi autovelox su vip nav ???
Io ho scaricati a 5 euro i 2 file copiati su scheda ma non funzionano chi ne sa di più !!! ME LE PUO MANDARE IN MP

grazie
Una volta copiati i due file dentro la cartella database, sostituendo quelli già presenti.
Entri nel "Menu di navigazione", poi in "Impostazioni" e infine in "Configura zone a rischio" e abiliti gli avvisi sia visivi che sonori, come preferisci.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Auguro Buon Anno Nuovo di cuore a tutti e soprattutto a chi sempre, prontamente e senza nulla chiedere,aiuta tutti i Peugeottisti ad aggiornare il WipNav. :drunken: :applause:
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

Niko

Messaggio da Niko »

Ciao a tutti, ho da pochi giorni un 3008 con wipnav ver software 28.01, ho letto quasi tutto l'interessante argomento, però ho dei dubbi. Premesso che mi manca il lettore di SD sul pc e quindi non posso copiare i files sulla card del mio wipnav (ma a questo rimedio domani stesso :D), io ho notato che nel mio navigatore entrando in "Menu navigazione"->"Impostazioni" non trovo la voce relativa alle zone a rischio :?

Sbaglio qualcosa io? Apparira automaticamente quando copierò i files dei radar nella SD?

Oppure è un bel regalino della 28.01?
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

delfo

Messaggio da delfo »

Ciao, anch'io ho il WIPNAV con SW 28.01, le zone a rischio ti appaiono quando copi i file sulla SD, io stò usando quelli di SCDB che a detta di molti sono i migliori e mi pare anche i più convenienti coem abbonamento.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Niko

Messaggio da Niko »

delfo ha scritto:Ciao, anch'io ho il WIPNAV con SW 28.01, le zone a rischio ti appaiono quando copi i file sulla SD, io stò usando quelli di SCDB che a detta di molti sono i migliori e mi pare anche i più convenienti coem abbonamento.
Ohhh Grazie :D...allora domani si compra un lettore di SD per il pc e procedo :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

luigi_fi
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi_fi »

Ciao a tutti,
scusate, probabilmente avete già affrontato l'argomento, ma pur provando a cercare non ho trovato risposta..
Lo scorso 20 dicembre ho finalmente presola peugeot5008 con wipnav mappe Europe 2010/2011 Edition 1.0, ovviamente senza autovelox, ho acquistato i due file con i radar successivamente tramite abbonamento annuo ecc.
Il problema è che wipnav non mi riconosce la nuova memory card. quella da4gb non è sufficente per copiare l'originale contenuto dell'orginale sd, ho provato a copiare su una nuova memory da 8gb, ma wip nav non legge.
avevo preso anche una sd ultra, ma niente... Sapreste per caso dirmi come fare. dimenticavo, wipnav non legge nemmeno il contenuto originale delle mappe poste su nuova memory da 8gb,quindi presumo che non sia un problema dei due nuovi files acquistati. spero che si capisca il problema e ringrazio chi volesse dedicarmi qualche minuto di attenzione. buon proseguimento a tutti.

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ luigi fì

Avendo ritirato la tua auto a Dicembre sicuramente avrai la versione del WipNav 27.01 se non adirittura la 28.01.
Con queste due ultime versioni non è più possibile fare una copia della scheda poichè legge solo l'originale.
L'unica cosa che puoi fare è aggiungere i files autovelox all'originale ma se ho capito bene lo hai già fatto.

L'ultima versione che lo consentiva è stata la 20.16.

Ciao

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

luigi_fi ha scritto:Ciao a tutti,
scusate, probabilmente avete già affrontato l'argomento, ma pur provando a cercare non ho trovato risposta..
Lo scorso 20 dicembre ho finalmente presola peugeot5008 con wipnav mappe Europe 2010/2011 Edition 1.0, ovviamente senza autovelox, ho acquistato i due file con i radar successivamente tramite abbonamento annuo ecc.
Il problema è che wipnav non mi riconosce la nuova memory card. quella da4gb non è sufficente per copiare l'originale contenuto dell'orginale sd, ho provato a copiare su una nuova memory da 8gb, ma wip nav non legge.
avevo preso anche una sd ultra, ma niente... Sapreste per caso dirmi come fare. dimenticavo, wipnav non legge nemmeno il contenuto originale delle mappe poste su nuova memory da 8gb,quindi presumo che non sia un problema dei due nuovi files acquistati. spero che si capisca il problema e ringrazio chi volesse dedicarmi qualche minuto di attenzione. buon proseguimento a tutti.
Ciao luigi_fi, il problema è stato largamente affrontato. Per quanto riguarda la copia delle nuove mappe 2010-2011, a causa delle diverse capacità delle SD, non tutte sono in grado di contenerle. Io ho risolto con una Dikom SD HC da 4Gb, e sono riuscito ad inserire anche gli autovelox, e mi sono avanzati quasi 90 Mb di spazio. Per quanto riguarda il riconoscimento della scheda da parte del Wip Nav, è colpa del firmware, che sicuramente è successivo alla versione 20.16. La tua versione sarà la 27.01, se non addirittura la 28.01 (puoi controllare dal CdB con il tasto "Setup"- sistema- versione software ). Infatti le ultime versioni del fw, impediscono il riconoscimento di SD copiate. Tu purtroppo devi usare (fino a quando non si trova la soluzione!) la scheda originale. Devi solo copiare i file sulla scheda che sostituiranno quelli presenti, poi devi abilitare le "Zone a rischio" da CdB (Computer di Bordo) tasto "NAV"- "Menù di navigazione"-"Opzioni"-"Impostazione zone a rischio" e metti la spunta sulle voci che ti interessano. Spero di esserti stato d'aiuto.. :thumbright: Ciao.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

luigi_fi
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi_fi »

ringrazio tutti per la risposta. spero di non creare nuovi problemi copiando i files sulla scheda SD orginale :?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Magari non c'entra niente ma prima di sostituirli io salverei sul PC i file originali, così se qualcosa non va li puoi rimettere al suo posto ed avere la scheda SD nelle stesse condizioni in cui ti è stata consegnata. Parlo dei 2 file velox ovviamente.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matte
Peugeottista curioso

Messaggio da matte »

Ciao a tutti....mi potete inviare i nuovi file aggiornati degli autovelox..di dicembre?
Grazie!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”