PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
WIP sound e playlist
WIP sound e playlist
Oggi ho provato a mettere sulla chiavetta USB una playlist fatto con WMP. Il formato è .wpl che sul manuale del wip sound ho visto che dovrebbe essere compatibile (formati .m3u .pls e .wpl). L'ho messa in una cartella ma non me la legge.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o hai sentito delle playlist dalla chiavetta?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o hai sentito delle playlist dalla chiavetta?
5008 1.6 HDi 112CV c. man. Tecno - Vapor Grey
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Re: WIP sound e playlist
Dal sito microsoft.com:
Elenco di riproduzione di Windows Media (wpl)
Versioni di Windows Media Player che supportano questo tipo di file:
Windows Media Player 9 Series
Windows Media Player 10
Windows Media Player 11
I file elenchi di riproduzione di Windows Media (wpl) sono elenchi di riproduzione del lato client scritti in un formato proprietario introdotto in Windows Media Player 9 Series. Il formato wpl è in grado di creare elenchi di riproduzione dinamici, al contrario dei formati asx e m3u. In Windows Media Player 9 Series la funzione Elenco di riproduzione automatico utilizza il formato wpl, che è anche il formato di file predefinito utilizzato dagli elenchi di riproduzione salvati in Windows Media Player 9 Series.
Mi sembra di capire che non sono semplici file musicali, ma "elenchi di riproduzione" che crea WMP, quindi il lettore dell'auto, contrariamente a quanto dice il libretto, non riesce a leggerli.
Non saprei dirti altro.
Scusa la domanda banale, ma perchè non hai semplicemente copiato i brani in formato audio o meglio ancora mp3 sulla chiavetta, invece che creare una playlist con WMP?
Io lo faccio tranquillamente. Siccome il mio lettore mp3 è solo 16 giga, ho un paio di chiavette sulle quali ho copiato altra musica (mp3, of course...).
Ciao
Elenco di riproduzione di Windows Media (wpl)
Versioni di Windows Media Player che supportano questo tipo di file:
Windows Media Player 9 Series
Windows Media Player 10
Windows Media Player 11
I file elenchi di riproduzione di Windows Media (wpl) sono elenchi di riproduzione del lato client scritti in un formato proprietario introdotto in Windows Media Player 9 Series. Il formato wpl è in grado di creare elenchi di riproduzione dinamici, al contrario dei formati asx e m3u. In Windows Media Player 9 Series la funzione Elenco di riproduzione automatico utilizza il formato wpl, che è anche il formato di file predefinito utilizzato dagli elenchi di riproduzione salvati in Windows Media Player 9 Series.
Mi sembra di capire che non sono semplici file musicali, ma "elenchi di riproduzione" che crea WMP, quindi il lettore dell'auto, contrariamente a quanto dice il libretto, non riesce a leggerli.
Non saprei dirti altro.
Scusa la domanda banale, ma perchè non hai semplicemente copiato i brani in formato audio o meglio ancora mp3 sulla chiavetta, invece che creare una playlist con WMP?
Io lo faccio tranquillamente. Siccome il mio lettore mp3 è solo 16 giga, ho un paio di chiavette sulle quali ho copiato altra musica (mp3, of course...).

Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Ciao Paolo,
i brani li ho tutti sulla chiavetta, però siccome sono tantissimi e suddivisi per cartelle (ognuna con il suo album) volevo invece ascoltare la playlist senza andare a cercare per ogni cartella, però non mi funziona
i brani li ho tutti sulla chiavetta, però siccome sono tantissimi e suddivisi per cartelle (ognuna con il suo album) volevo invece ascoltare la playlist senza andare a cercare per ogni cartella, però non mi funziona

- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Anche io sulle chiavette ho la musica suddivisa per album.
Proverò a fare una playlist e a vedere come butta.
Porta pazienza perchè per lavorare al pc devo aspettare il weekend...
Ciao
Proverò a fare una playlist e a vedere come butta.
Porta pazienza perchè per lavorare al pc devo aspettare il weekend...

Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Ho provato a fare una playlist con WindowsMediaPlayer e l’ho caricata su una chiavetta: funziona perfettamente.
I brani sono in formato mp3. Non ho capito il tipo di file che è risultato a te (.wpl?)
Ho scelto una ventina di brani da otto album, la playlist di WMP li ha raggruppati per appartenenza di album creando otto cartelle, per esempio:
- album 1: brano 1, 3 e 5
- Album 2: brano 2, 8, 10 e 11
- Album 3: brano 7 e 12
e così via.
Non è una sola cartella, quindi, ma otto.
Con il menù del Wip Sound vedo le otto cartelle, in ciascuna delle quali trovo i due o tre brani che ho scelto.
Tutto ok, quindi.
Ciao

I brani sono in formato mp3. Non ho capito il tipo di file che è risultato a te (.wpl?)

Ho scelto una ventina di brani da otto album, la playlist di WMP li ha raggruppati per appartenenza di album creando otto cartelle, per esempio:
- album 1: brano 1, 3 e 5
- Album 2: brano 2, 8, 10 e 11
- Album 3: brano 7 e 12
e così via.
Non è una sola cartella, quindi, ma otto.
Con il menù del Wip Sound vedo le otto cartelle, in ciascuna delle quali trovo i due o tre brani che ho scelto.
Tutto ok, quindi.
Ciao
la playlist è praticamente una lista che non contiene le canzoni, ma solo i loro nomi e la loro posizione sul disco o chiavetta.
Infatti il formato di un playlist può essere .m3u, .wpl mentre quello dei brani è .mp3 o .wma.
Io sulla chiavetta avevo già gli .mp3, che sento normalmente, ho voluto provare ad inserire un .m3u e un .wpl con una sequenza dei miei brani preferiti, che però il wip sound sembra non leggere
Infatti il formato di un playlist può essere .m3u, .wpl mentre quello dei brani è .mp3 o .wma.
Io sulla chiavetta avevo già gli .mp3, che sento normalmente, ho voluto provare ad inserire un .m3u e un .wpl con una sequenza dei miei brani preferiti, che però il wip sound sembra non leggere
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Scusami ma allora non ho capito niente.... 

- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Ho rifatto le prove.
Se non ho capito male sulla chiavetta hai (per esempio) 500 brani ma di quei 500 vuoi una playlist dei tuoi 20 preferiti (sulla stessa chiavetta, naturalmente).
Ebbene ho caricato sulla chiavetta 15 brani, senza nessuna cartella, di quei 15 ho creato (con WMP) una playlist di 2 brani, inserisco la chiavetta nella presa USB dell'auto, col tasto LIST (si chiama così?) di Wip Sound vedo due cartelle: una contiene tutti i 15 brani, e l'altra i miei due preferiti (che fanno già parte dei 15 nell'altra cartella). E si sentono tutte.
I numeri sono limitati, ma il concetto è giusto, no?
E' questo che volevi fare?
Nella chiavetta ho i files dei 15 brani, una cartella denominata Music (creata da WMP) con i due brani della playlist e un file chiamato WMPinfo (documento XML) creato ancora da WMP.
Ribadisco che di file .wpl
nemmeno l'ombra
Se ci sono riuscito io, deve essere proprio semplice....
Ciao
Se non ho capito male sulla chiavetta hai (per esempio) 500 brani ma di quei 500 vuoi una playlist dei tuoi 20 preferiti (sulla stessa chiavetta, naturalmente).
Ebbene ho caricato sulla chiavetta 15 brani, senza nessuna cartella, di quei 15 ho creato (con WMP) una playlist di 2 brani, inserisco la chiavetta nella presa USB dell'auto, col tasto LIST (si chiama così?) di Wip Sound vedo due cartelle: una contiene tutti i 15 brani, e l'altra i miei due preferiti (che fanno già parte dei 15 nell'altra cartella). E si sentono tutte.

I numeri sono limitati, ma il concetto è giusto, no?
E' questo che volevi fare?
Nella chiavetta ho i files dei 15 brani, una cartella denominata Music (creata da WMP) con i due brani della playlist e un file chiamato WMPinfo (documento XML) creato ancora da WMP.
Ribadisco che di file .wpl

Se ci sono riuscito io, deve essere proprio semplice....

Ciao
se capisco bene tu hai:
una directory con 15 brani -mp3
una directory chiamata music con 2 brani .mp3 (ripetuti rispetto all'altra dir) e un file wmpinfo.xml.
per suonare la playlist entri nella cartella music e vedi direttamente i 2 brani o devi aprire il file wmpinfo?
una directory con 15 brani -mp3
una directory chiamata music con 2 brani .mp3 (ripetuti rispetto all'altra dir) e un file wmpinfo.xml.
per suonare la playlist entri nella cartella music e vedi direttamente i 2 brani o devi aprire il file wmpinfo?
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Nella chiavetta ho:
- i 15 brani .mp3 (che non sono in nessuna cartella)
- la cartella chiamata MUSIC (l'ha chiamata così WMP in automatico) nella quale ho i due brani (da notare che i due brani sono in altrettante sottocartelle con il nome dell'album, che ha sempre creato WMP in automatico)
- il file wmpinfo, che però è un semplice file di testo in fomato xlm.
Per suonare la playlist: dal PC apro la cartell Music e le sottocartelle (il file wmpinfo non lo apro proprio), dall'auto, con il tasto LIST, seleziono la cartella Music (e qui il file wmpinfo non lo vedo nemmeno).
Dai che
ce la fai....
- la cartella chiamata MUSIC (l'ha chiamata così WMP in automatico) nella quale ho i due brani (da notare che i due brani sono in altrettante sottocartelle con il nome dell'album, che ha sempre creato WMP in automatico)
Per suonare la playlist: dal PC apro la cartell Music e le sottocartelle (il file wmpinfo non lo apro proprio), dall'auto, con il tasto LIST, seleziono la cartella Music (e qui il file wmpinfo non lo vedo nemmeno).
Dai che

Scusate l'OT [-o<StickyFingers ha scritto:Nella chiavetta ho:
Dai chece la fai....
@StickyFingers
Sei sempre tu Paolo ma hai cambiato nickname?
Giusto per capire

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Yes, it's me!
Alla registrazione avevo inserito (per fretta e disattenzione) il mio nome, e non era una bella cosa.
Ci ho messo solo un anno per decidermi a cambiarlo.
Tra l'altro è anche più intonato al mio avatar.

Alla registrazione avevo inserito (per fretta e disattenzione) il mio nome, e non era una bella cosa.
Ci ho messo solo un anno per decidermi a cambiarlo.

Tra l'altro è anche più intonato al mio avatar.

- Tonno insuperabile
- Peugeottista veterano
Ossignur...
A leggere sembra un patema...
La cosa interessa anche a me.
Ma non ho capito nulla di quello che avete detto.
Oggi provo a sperimentare.
Se vedete un fungo atomico nell'est della lombardia, sono io.
Scappate.
A leggere sembra un patema...
La cosa interessa anche a me.
Ma non ho capito nulla di quello che avete detto.
Oggi provo a sperimentare.
Se vedete un fungo atomico nell'est della lombardia, sono io.
Scappate.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Al volante dal 09-06-11
- Tonno insuperabile
- Peugeottista veterano
Sono passati 5 mesi e non ci sono ancora riuscito.
Uso mp3tag come programma per farlo, dato che con win media player non riesco proprio a fargli capire di mettermi la playlist nella chiavetta usb e non nel disco C del PC.
Niente, ancora niente.
Adesso faccio altri tentativi...

Uso mp3tag come programma per farlo, dato che con win media player non riesco proprio a fargli capire di mettermi la playlist nella chiavetta usb e non nel disco C del PC.
Niente, ancora niente.
Adesso faccio altri tentativi...

5008 1.6 VTi TECNO.
Al volante dal 09-06-11
Al volante dal 09-06-11
- Tonno insuperabile
- Peugeottista veterano
Sto cominciando seriamente ad incazzarmi.
Chi è l'idiota che ha progettato questa autoradio?
Ditemi cosa sbaglio:
La mia chiavetta si chiama COMPCAR.
La musica è tutta in una sola cartella: COMPCAR\TUTTA
Con mp3tag creo una playlist di un disco (mylo xyloto dei coldplay) e ho provato a salvarla sia nella medesima cartella, sia in un altra cartella COMPCAR\MUSIC\mylo_xyloto.m3u
Niente, l'autoradio resta totalmente rincoglionita.
Mai avute queste difficoltà con NESSUN attrezzo, dal martello di legno alla MIR.
fanc...
al progettista, spero sia morto malissimo.
Chi è l'idiota che ha progettato questa autoradio?
Ditemi cosa sbaglio:
La mia chiavetta si chiama COMPCAR.
La musica è tutta in una sola cartella: COMPCAR\TUTTA
Con mp3tag creo una playlist di un disco (mylo xyloto dei coldplay) e ho provato a salvarla sia nella medesima cartella, sia in un altra cartella COMPCAR\MUSIC\mylo_xyloto.m3u
Niente, l'autoradio resta totalmente rincoglionita.
Mai avute queste difficoltà con NESSUN attrezzo, dal martello di legno alla MIR.
fanc...

5008 1.6 VTi TECNO.
Al volante dal 09-06-11
Al volante dal 09-06-11