conosci qualche modello come il tuo c he ha pure il cavetto da 12v ........... io non saprei proprio come fare per costruirlocancro47 ha scritto:Personalmente utilizzo un HD multimediale Packard Bell "Store & Play"con uscite audio video,riproduce Dvd-Dvx- Mp3-Jpeg(foto). Dispone di slot per la lettura di memory card, telecomando in dotazione.
Funzionando a 12V cc ho solo dovuto costruirmi un cavetto presa accendisigari/apparecchio.
Funzionamento OK.
![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HD multimediale per RT4
Re: HD multimediale per RT4
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
conosci qualche modello come il tuo c he ha pure il cavetto da 12v ........... io non saprei proprio come fare per costruirlo.
Qualsiasi HD multimediale di ultima generazione è idoneo a riprodurre video ,immagini e musica nei formati più in uso.
In macchina è preferibile il 2,5" per l'ingombro ridotto.
Per l'alimentazione sono di facile reperibiltà presso negozi di componenti elettronici spinotti/accendino con selettore per le varie
tensioni di uscita stabilizzata e con polarità reversibile,corredati con vari spinotti compatibili con la maggioranza di player portatili in commercio.
Un buon prodotto per rapporto qualità/prezzo potrebbe essere:
Qualsiasi HD multimediale di ultima generazione è idoneo a riprodurre video ,immagini e musica nei formati più in uso.
Per l'alimentazione sono di facile reperibiltà presso negozi di componenti elettronici spinotti/accendino con selettore per le varie
tensioni di uscita stabilizzata e con polarità reversibile,corredati con vari spinotti compatibili con la maggioranza di player portatili in commercio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
ma terocimanete potrei collegare l'HD alla linea elettrica del navigatore, in modo da farli accendere insieme ed evitare di avere fili in giro per la macchina?
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
- gigi27
- Peugeottista appassionato
Vorrei lanciare un'idea, che sto valutando, con l'unico scopo di rendere piu' versatile l'utilizzo in auto.
Per far cio' si dovrebbe avere:
1 Adattatore alimentazione 12v - 5v con 2 uscite usb
1 Lettore multimediale senza Hdd da istallare fisso Iomega Tv Link (funziona a 5v)
1 Hd portatile contenente il materiale multimediale (250-320-500 Gb) (funzionano, credo tutti, a 5v)
Lo scopo e' quello di spostare dall'auto il solo contenuto multimediale su Hd portatile che verrebbe collegato solo mediante l'Usb e .. forse .. all'alimentazione supplementare sulla 2° usb dell'adattatore (dico forse in quanto sulle caratteristiche non e' ben chiaro se l'usb sia alimentata).
Tutti i cavi video, alimentazione del lettore multimediale rimangono collegati ed il telecomando rimane in auto.
Non e' una soluzione onerosa oltre modo.
Il costo si dovrebbe aggirare intorno ai 15€ per l'adattatore, 65€ per il lettore multimediale, 90€ x un discreto Hd da 400gb (anche se non ho sentito parlar bene dell'affidabilita' degli hd da 2.5 oltre i 250 gb !?!) quindi non piu' elevato di un discreto Hd multimediale integrato
Pregi
: si elimina la scocciatura di dover spostare cavi di alimentazione, collegare cavi a/v in auto, ricordarsi di prendere il telecomando ecc. In teoria basta collegare all'hd portatile il solo cavo usb, male che vada anche l'alimentazione supplementare. Si possono utilizzare piu' supporti (normali hd esterni).
Difetti
: non legge i file Iso, i Mkv e h.264, si deve predisporre/modificare il cavetto di alimentazione tra il lettore multimediale e la presa usb (non credo sia un grosso problema a farlo), non ha slot per schede.
Che ne pensate?
P.S. anche il WDC in alcuni casi necessita del cavo di alimentazione opzionale come indicato con le fatidiche frasi:
Alimentato tramite USB - Alimentato direttamente dalla porta USB del PC. Non è necessario alcun cavo di alimentazione separato.*
* È disponibile un cavo opzionale per i nuovi computer che limitano l'alimentazione della porta USB.
Il cavo speciale richiamato e' un cavo che ha da una parte una usb (mini usb) collegata al dispositivo mentre dall'altra parte il cavo si sdoppia in due usb che devono essere collegate a due prese usb di un pc. In altri tipi di dispositivi sono presenti la presa usb ed una di alimentazione e, compresi nella confezione vi sono entrambi i cavi ...
Per far cio' si dovrebbe avere:
1 Adattatore alimentazione 12v - 5v con 2 uscite usb
1 Lettore multimediale senza Hdd da istallare fisso Iomega Tv Link (funziona a 5v)
1 Hd portatile contenente il materiale multimediale (250-320-500 Gb) (funzionano, credo tutti, a 5v)
Lo scopo e' quello di spostare dall'auto il solo contenuto multimediale su Hd portatile che verrebbe collegato solo mediante l'Usb e .. forse .. all'alimentazione supplementare sulla 2° usb dell'adattatore (dico forse in quanto sulle caratteristiche non e' ben chiaro se l'usb sia alimentata).
Tutti i cavi video, alimentazione del lettore multimediale rimangono collegati ed il telecomando rimane in auto.
Non e' una soluzione onerosa oltre modo.
Il costo si dovrebbe aggirare intorno ai 15€ per l'adattatore, 65€ per il lettore multimediale, 90€ x un discreto Hd da 400gb (anche se non ho sentito parlar bene dell'affidabilita' degli hd da 2.5 oltre i 250 gb !?!) quindi non piu' elevato di un discreto Hd multimediale integrato
Pregi

Difetti

Che ne pensate?
P.S. anche il WDC in alcuni casi necessita del cavo di alimentazione opzionale come indicato con le fatidiche frasi:
Alimentato tramite USB - Alimentato direttamente dalla porta USB del PC. Non è necessario alcun cavo di alimentazione separato.*

* È disponibile un cavo opzionale per i nuovi computer che limitano l'alimentazione della porta USB.

Il cavo speciale richiamato e' un cavo che ha da una parte una usb (mini usb) collegata al dispositivo mentre dall'altra parte il cavo si sdoppia in due usb che devono essere collegate a due prese usb di un pc. In altri tipi di dispositivi sono presenti la presa usb ed una di alimentazione e, compresi nella confezione vi sono entrambi i cavi ...
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
allora mi metto alla ricerca spesarndo di trovare l'alimentatore da macchina appunto...... cosa che non so perchè ma è molto difficile da reperirecancro47 ha scritto:conosci qualche modello come il tuo c he ha pure il cavetto da 12v ........... io non saprei proprio come fare per costruirlo.
Alfa GT Collezione
- gigi27
Se vi puo' essere di aiuto, vi indico questo prodotto completo di kit per auto.
Legge anche i file in hd mkv e h.264 e ha anche un'estensione per il ricevitore ir.
Ha l'Hd integrato da 2.5 da 160-320-500 gb.
Legge anche i file in hd mkv e h.264 e ha anche un'estensione per il ricevitore ir.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
ci si attaccano anche le penne usb? legge i dvx?gigi27 ha scritto:Se vi puo' essere di aiuto, vi indico questo prodotto completo di kit per auto.
estensione per ricevere cosa????
dove si trova??????
che marca è?????
costo????
grazie

Alfa GT Collezione
- gigi27
Ti rimando direttamente al sito per le caratteristiche
http://www.sarotech.com/english/product/dvp-260x.html
L'estensione di cui parlavo, da la possibilita' di nascondere l'oggettino nel cassetto portaoggetti e di posizionare il sensore del telecomando nell'auto permettendo il comando dell'unita' anche a cassettino chiuso.
Mi sembra che per l'uso in auto le abbiano pensate tutte !!
Non legge meorie esterne avendo l'hd interno.
Legge i divx
Peccato non abbia il piu' recente processore che permette di leggere con ... piu' tranquillita' ... i file in HD anche se in auto ....
Per i prezzi, basta guardare un po' in giro su intenet. Viene venduto anche in molti negozi online molto conosciuti.
Per il momento per il mio progetto sono indeciso tra:
Iomega Screenplay tv link
WD TV HD
anche se il massimo che sono riuscito a trovare e' questo gioiellino di tecnologia che pero' non e' ancora venduto in Europa.
E' relativamente nuovo e tra le lingue del menu' c'e' anche l'italiano per cui dovrebbe essere questine di giorni ... almeno spero. Se qualcuno e' a conoscenza di qualche prodotto similare si accettano ... link al riguardo.
http://www.sarotech.com/english/product/dvp-260x.html
L'estensione di cui parlavo, da la possibilita' di nascondere l'oggettino nel cassetto portaoggetti e di posizionare il sensore del telecomando nell'auto permettendo il comando dell'unita' anche a cassettino chiuso.
Mi sembra che per l'uso in auto le abbiano pensate tutte !!
Non legge meorie esterne avendo l'hd interno.
Legge i divx
Peccato non abbia il piu' recente processore che permette di leggere con ... piu' tranquillita' ... i file in HD anche se in auto ....
Per i prezzi, basta guardare un po' in giro su intenet. Viene venduto anche in molti negozi online molto conosciuti.
Per il momento per il mio progetto sono indeciso tra:
Iomega Screenplay tv link
WD TV HD
anche se il massimo che sono riuscito a trovare e' questo gioiellino di tecnologia che pero' non e' ancora venduto in Europa.
E' relativamente nuovo e tra le lingue del menu' c'e' anche l'italiano per cui dovrebbe essere questine di giorni ... almeno spero. Se qualcuno e' a conoscenza di qualche prodotto similare si accettano ... link al riguardo.
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
mi interessa molto questa discussione. Io ho un vecchio HD multimediale Packard Bell Studio da 640 Gb. E' alimentato a 12 Volt, almeno così è scritto sul trasfomatore che uso in casa. Secondo Voi è possibile collegarlo semplicemente alla presa accendisigari della mia 5008, che è a 12 Volt, oppure si tratta di corrente continua rispetto alla corrente alternata della rete elettrica di casa, e quindi faccio un macello?
Grazie per quanti vorranno rispondermi.
mi interessa molto questa discussione. Io ho un vecchio HD multimediale Packard Bell Studio da 640 Gb. E' alimentato a 12 Volt, almeno così è scritto sul trasfomatore che uso in casa. Secondo Voi è possibile collegarlo semplicemente alla presa accendisigari della mia 5008, che è a 12 Volt, oppure si tratta di corrente continua rispetto alla corrente alternata della rete elettrica di casa, e quindi faccio un macello?
Grazie per quanti vorranno rispondermi.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|Tetto Panoramico