PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 508 e Wip Nav Evo (o Plus)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sgombro
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 508 e Wip Nav Evo (o Plus)

Messaggio da sgombro »

Oggi pomeriggio visita in concessionaria per cd difettoso.
Il tecnico mi ha detto che sarà roba di una decina di minuti.....
dopo un'ora e mezza ero ancora lì.
Praticamente hanno resettato elettronicamente tutta la macchina...
e ora funziona tutto, ma proprio tutto, sensori che prima zoppicavano,
schermate nuove del computer di bordo,lettura perfetta di tutti
i cd, originali, copie di backup, compilation mp3....
Ho fatto presente che la mappa del navigatore è datata 2009/2010,
e mancano strade (oggi ho fatto una superstada nuova di 2 anni fa viaggiando a volo d'uccello...
chi vuol capire capisca...).
Il tecnico è stato sorpreso....1300 euro per avere una cartografia vecchia!!!
bisogna che tutti facciano presente questo alla peugeot!!
Almeno avere un bonus per un aggiornamento!! :thumbleft:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

sgombro ha scritto:Oggi pomeriggio visita in concessionaria per cd difettoso.
Il tecnico mi ha detto che sarà roba di una decina di minuti.....
dopo un'ora e mezza ero ancora lì.
Praticamente hanno resettato elettronicamente tutta la macchina...
e ora funziona tutto, ma proprio tutto, sensori che prima zoppicavano,
schermate nuove del computer di bordo,lettura perfetta di tutti
i cd, originali, copie di backup, compilation mp3....
Ho fatto presente che la mappa del navigatore è datata 2009/2010,
e mancano strade (oggi ho fatto una superstada nuova di 2 anni fa viaggiando a volo d'uccello...
chi vuol capire capisca...).
Il tecnico è stato sorpreso....1300 euro per avere una cartografia vecchia!!!
bisogna che tutti facciano presente questo alla peugeot!!
Almeno avere un bonus per un aggiornamento!! :thumbleft:
Nuove schermate? Cosa significa ?
Per quanto riguarda le mappe sull'auto di prima avevo mappe del 2008 e queste le trovo molto più aggiornate. Vedono strade nuove ma ancora non ho fatto molti Km. Ti saprò dire visto che faccio oltre 60.000 km anno
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

sgombro

Messaggio da sgombro »

Rispetto al primo giorno avevo la schermata a tutto video del navigatore
del computer di bordo, con i due percorsi da azzerare che non avevo.
Una cosa però mi rompe le ... [-X ...
La navigazione in 3D non permette la visualizzazione delle vie!!!!!
Abbiamo un bellissimo navigatore dell'età della pietra....
non so se avete mai visto il software IGO PRIMO (provate a digitare in google "IGO PRIMO" e
scegliete il primo sito, cliccate su "more sceenshot" e si apre la nostra fantascienza)...ero abituato a quello con terreno in 3d vero con cavalcavia , uscite con tabellone gigante (se la sbagliavi......impossibile), la voce indicava il nome della via.....costo 200 con 4"....mah corriamo su un gioiello con incastonato ..tra i moltissimi diamanti.... un bel sasso! Complimenti al team che ha scelto questa soluzione!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

sgombro ha scritto:Rispetto al primo giorno avevo la schermata a tutto video del navigatore
del computer di bordo, con i due percorsi da azzerare che non avevo.
Una cosa però mi rompe le ... [-X ...
La navigazione in 3D non permette la visualizzazione delle vie!!!!!
Abbiamo un bellissimo navigatore dell'età della pietra....
non so se avete mai visto il software IGO PRIMO (provate a digitare in google "IGO PRIMO" e
scegliete il primo sito, cliccate su "more sceenshot" e si apre la nostra fantascienza)...ero abituato a quello con terreno in 3d vero con cavalcavia , uscite con tabellone gigante (se la sbagliavi......impossibile), la voce indicava il nome della via.....costo 200 con 4"....mah corriamo su un gioiello con incastonato ..tra i moltissimi diamanti.... un bel sasso! Complimenti al team che ha scelto questa soluzione!
Condivido. Ci sono poi altre pecche:
Non ha comandi vocali;
Non si possono memorizzare luoghi chiamandoli in modo personalizzato es. Casa, lavoro, ecc;
Non si possono aggiungere icone....
Ecc ecc
Dottros

kikitoni
Peugeottista curioso

Messaggio da kikitoni »

le mie sono le mappe del 2010- 2 edizione gli autovelox li scarichero a pagamento dal sito https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; ufficiale peugeot perchè non voglio impallare il nav, anche perchè per 5 euro si può fare solo che il telaio non corrisponde forse nel libretto non è scritto correttamente e lo devo verificare se corrispondono le cifre. :mad:
Peugeot 508 sw 2.0 hdi marrone metallizzato, wip nav evo,interni pelle claudia beige , antifurto e park system-costruita 30 aprile, partita 3 maggio, arrivata 17 maggio, consegnata 20 maggio 2011!!

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

ciao a tutti ragazzi io sarei interessato all'acquisto della 508....ma vorrei capire se la questione MULTIMEDIALE ti da la possibilità di vedere anche filmati...magari mentre si attende sotto casa che la donna finisca di prepararsi per uscire a cena :-D ....

in piu ho letto i vostri commenti sul navi e devo dire che è sbalorditivo.
io al momento ho una opel astra del 2005 con il CD70Navi e vedo vie e imposto piu di dieci arrivi in memoria.....è una grossa pecca per un'auto del genere.....si puo prendere solo il monitor a colori senza navi per potergli collegare un bel carpc?

grazie e ciao a tutti
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

sgombro

Messaggio da sgombro »

piero79 ha scritto:....ma vorrei capire se la questione MULTIMEDIALE ti da la possibilità di vedere anche filmati...magari mentre si attende sotto casa che la donna finisca di prepararsi per uscire a cena :-D ....
La multimedialità del wip nav evo è solo audio (..e chi l'ha progettato ci ha messo uno schermo ad alta definizione ....forse per far vedere bene che non ci sono i nomi di via...scusa se mi ripeto ma ogni volta che monto in macchina e navigo...... :coolgun: :coolgun: ).
USATA PER LAVORO

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Sono stato in concessionaria e forse, dico forse, ho trovato uno informato sui fatti. Quanto accaduto a me deriva dal fatto che hanno installato due software sulle 508 e su quello meno aggiornato gli aggiornamenti girano. Tra una settimana - 10 gg. Peugeot dovrebbe rilasciare un aggiornamento che risolve entrambi i problemi: software e carte vecchie e aggiornamento autovelox.
Ci crediamo?
Qualcuno ha qualche informazione diversa?
Dottros

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ciao a tutti... un paio di domandine su sta "porcheria" di un navigatore ai più esperti..... :scratch:
volevo chiedervi...si può cambiare il suono degli autovelox? xchè è impostato con un "bip" quasi impercettibile ...nonostante il volume alto
seconda domanda...se premo il tasto..mi appaiono i msg del tmc ..c'è la possibiltà di farseli leggere in automatico o per lo meno che appaiano in automatico?...magari anche non in modalità "non navigatore"?
terzo è ultimo...come faccio a far vedere i nomi delle vie? ho letto 2d 3d.....ma non ho capito come fare :-w)
grazie :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

sgombro

Messaggio da sgombro »

marco206 ha scritto:ciao a tutti... un paio di domandine su sta "porcheria" di un navigatore ai più esperti..... :scratch:
volevo chiedervi...si può cambiare il suono degli autovelox? xchè è impostato con un "bip" quasi impercettibile ...nonostante il volume alto
Anche io ho cercato qualche comando, anche nascosto, ma non ci sono riuscito
marco206 ha scritto: seconda domanda...se premo il tasto..mi appaiono i msg del tmc ..c'è la possibiltà di farseli leggere in automatico o per lo meno che appaiano in automatico?...magari anche non in modalità "non navigatore"?
Altra bella domanda ma con nessuna risposta. prova premere pulsante traffic e scegliere visualizzza messaggi.
marco206 ha scritto:terzo è ultimo...come faccio a far vedere i nomi delle vie? ho letto 2d 3d.....ma non ho capito come fare :-w)
Il discorso dei nomi vie è semplice.
se vai in visualizzazione 3D non li vedi mai, se vai in 2d (opzione percorso macchina) li vedrai solo con scala (la vedi in basso a dx e per modificarla usi la rotellina vicino appoggia gomito) dei 50 metri.
USATA PER LAVORO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sgombro ha scritto:
marco206 ha scritto:ciao a tutti... un paio di domandine su sta "porcheria" di un navigatore ai più esperti..... :scratch:
Anche io ho cercato qualche comando, anche nascosto, ma non ci sono riuscito
marco206 ha scritto: seconda domanda...se premo il tasto..mi appaiono i msg del tmc ..c'è la possibiltà di farseli leggere in automatico o per lo meno che appaiano in automatico?...magari anche non in modalità "non navigatore"?
Altra bella domanda ma con nessuna risposta. prova premere pulsante traffic e scegliere visualizzza messaggi.
marco206 ha scritto:terzo è ultimo...come faccio a far vedere i nomi delle vie? ho letto 2d 3d.....ma non ho capito come fare :-w)
Il discorso dei nomi vie è semplice.
se vai in visualizzazione 3D non li vedi mai, se vai in 2d (opzione percorso macchina) li vedrai solo con scala (la vedi in basso a dx e per modificarla usi la rotellina vicino appoggia gomito) dei 50 metri.
meno male che non sono solo :mrgreen:
tank's
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Mal comune mezzo gaudio?
Dottros

kikitoni
Peugeottista curioso

Messaggio da kikitoni »

Io li ho scaricati dal sito https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; la procedura è avvenuta correttamente ed ho flaggato l'indicazione degli autovelox ma su 200 km non ne ho visto neanche uno !! Mi figurano solo i limiti di velocità e non ricordo se già questi erano preesistenti all'installazione.aiutetemi :o :o :o :o :o :o
Peugeot 508 sw 2.0 hdi marrone metallizzato, wip nav evo,interni pelle claudia beige , antifurto e park system-costruita 30 aprile, partita 3 maggio, arrivata 17 maggio, consegnata 20 maggio 2011!!

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

kikitoni ha scritto:Io li ho scaricati dal sito https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; la procedura è avvenuta correttamente ed ho flaggato l'indicazione degli autovelox ma su 200 km non ne ho visto neanche uno !! Mi figurano solo i limiti di velocità e non ricordo se già questi erano preesistenti all'installazione.aiutetemi :o :o :o :o :o :o
I limiti ci sono di default. Credo che tu debba settare meglio gli avvisi
Dottros

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

giusto per curiosità,ma se io volessi mettere una autoradio a 2 din c'è il posto per inserirla?

grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”