ho una 308 del 2009 con il navigatore Wipnav - vorrei sapere se è possibile avere , su tale dispositivo, segnalazione sull'esistenza di lampade bruciate senza diover fare il giro intorno alla macchina.
grazie

Ho sostituito le luci di posizione e le diurne con lampadine a led senza resistenza aggiuntiva e non mi ha dato nessuna segnalazione cosa che avrebbe fatto se avessi avuto quella funzione perchè i led hanno un assorbimento talmente basso che il sistema l'avrebbe sentito come guasto alla lampada.C3restyling ha scritto:A mio parere può darsi che per qualche motivo non sia stata impostata la visualizzazione degli allarmi sul computer di bordo,resta da fare una prova,togliere una lampadina delle posizioni anteriori che sono più accessibili senza dover smontare il faro, cosa necessaria ai posteriori.Oppure una lampadina frecce sempre anteriore e accendere la macchina,ti dovrebbe visualizzare:anomalia luci di posizione o anomalia indicatori di direzione,se poi ne metti una a led senza resistenza che inganna la BSI, oltre indicarti l'anomalia ai uno sfarfallamento sulle frecce molto veloce e il Bip con indicazione del tipo di anomalia.
Questo solo ed esclusivamente su veicoli con architettura CAN e non VAN,se non sbaglio da dopo il 2004.
Io l'avevo già sulla Fiat Punto del 2000, che mi indicava anomalia luci sul quadro strumenti tramite luce arancio guasto luci.
Con architettura CAN con due soli fili si mettono in comunicazione vari dispositivi e centraline che comunicano con la BSI.
Altra soluzione, andare in Concessionaria.
Sulla mia quando avevo l'RD4 sul display A ricordo dell'allarme ghiaccio, ora con la radio RT5 non predisposta per la C3 questo allarme non è più visibile se non andare appositamente a vedere se allarmi presenti,appunto radio non compatibile ma funzionante al 100%.
Precedentemente avevo messo l'RT3 compatibile con il mio veicolo e l'allarme ghiaccio era visualizzato sullo schermo a colori.
Se ne è parlato ampliamente sul forum Citroen,nella C5 questa funzione non c'èC3restyling ha scritto:Ciao,come ti dicevo io sulla C3 restyling del 2007 questa funzione del ceck luci c'è l'ho e la tua da quello che dici essendo l'ultima versione della C5 presumo anno 2010/11 è su linea Can e dovrebbe avere questa funzione,forse come dicevo non è stata attivata,fai un giro in concessionaria.