Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di una mano per capire come risolvere un problema sull'RT3.
L'HD si è guastato meccanicamente e non è possibile recuperare i dati contenuti.
Ho sostituito l'HD danneggiato con un modello equivalente (ide 30GB) ed è stato partizionato fat32, ora ho bisogno di poter caricare il software per utilizzare la radio, il navigatore, i sensori di parcheggio ed il telefono.
Onestamente il telefono integrato non mi interessa...
Qualche buon anima, mi può indicare dove poter scaricare il software (non solo l'aggiornamento che in questa fase non serve)
Qualche buon anima ha, per caso, effettuato un backup/immagine dell'HD del suo RT3 che mi può dare?
[-o<
Grazie infinite
Davide
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT3 con hard disk guasto
-
- Peugeottista curioso
Re: RT3 con hard disk guasto
il software lo puoi comprare in officina, costa meno di 40 euro, oppure cerca con google "software CD 8.20 RT4".
la 8.20 e' l'ultima versione disponibile.
per ricaricare il sofware sul tuo nuovo HD procedi cosi':
- monta il disco sul PC e rimuovi tutte le partizioni, deve rimanere NON partizionato
- rimonta in auto e accendi, dovrebbe comparire il messaggio "please insert upgrade CD"
- metti il CD di aggiornamento e attendi, A MOTORE ACCESO, il messaggio di terminato correttamente. il sistema si riavvia una o piu' volte durante l'aggiornamento.
ora hai un sistema di default, visto che dal tuo vecchio HD non puoi recuperare la configurazione originale, dovrai impostare tu a mano le funzioni mancanti, attraverso i miei script (RTXSET) oppure attraverso il programma RTXUD.
poi devi installare le 11 mappe, le ultime uscite sono quelle del 2012.
anche qui o le compri (Shop Navteq) o cerchi con google "europe 2012 RT4 RT5"
nota che nel costo delle mappe e' compreso anche il CD del software 8.20.
le mappe le installi un CD per volta e sempre a MOTORE ACCESO.
la 8.20 e' l'ultima versione disponibile.
per ricaricare il sofware sul tuo nuovo HD procedi cosi':
- monta il disco sul PC e rimuovi tutte le partizioni, deve rimanere NON partizionato
- rimonta in auto e accendi, dovrebbe comparire il messaggio "please insert upgrade CD"
- metti il CD di aggiornamento e attendi, A MOTORE ACCESO, il messaggio di terminato correttamente. il sistema si riavvia una o piu' volte durante l'aggiornamento.
ora hai un sistema di default, visto che dal tuo vecchio HD non puoi recuperare la configurazione originale, dovrai impostare tu a mano le funzioni mancanti, attraverso i miei script (RTXSET) oppure attraverso il programma RTXUD.
poi devi installare le 11 mappe, le ultime uscite sono quelle del 2012.
anche qui o le compri (Shop Navteq) o cerchi con google "europe 2012 RT4 RT5"
nota che nel costo delle mappe e' compreso anche il CD del software 8.20.
le mappe le installi un CD per volta e sempre a MOTORE ACCESO.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
-
- Peugeottista curioso
Problema risolto e ringrazio di cuore per l'aiuto.
Saluti
Davide
Saluti
Davide
ciao mira scusami ma ho perso un passaggio..posso inserire direttamente il disco con il software aggiornato prendendolo da google come dici tu,senza prima disinstallare il vecchio software?oppure devo prima svuotare il mio rt4 dalla versione 7(la mia 308 e' 06/2008) e poi installare la 8.20? spero di essermi spiegato bene. ti ringrazio in anticipo!
inserisci direttamente il CD di aggiornamento, fa tutto lui.cdf82 ha scritto:ciao mira scusami ma ho perso un passaggio..posso inserire direttamente il disco con il software aggiornato prendendolo da google come dici tu,senza prima disinstallare il vecchio software?oppure devo prima svuotare il mio rt4 dalla versione 7(la mia 308 e' 06/2008) e poi installare la 8.20? spero di essermi spiegato bene. ti ringrazio in anticipo!
l'unica cosa da fare obbligatoriamente e' stare con il motore acceso per tutto il tempo necessario all'aggiornamento (30-40 minuti), altrimenti la radio si spegne quando l'auto passa in modalità risparmio energetico, e questo puo' causare seri problemi.
puoi eseguire gli aggiornamenti anche viaggiando.
ciao mira ti ringrazio per la risposta così' celere
ora sto provando con un file torrent a scaricare le mappe 2012.. per quanto riguarda invece il software 8.20 che nuove caratteristiche ha rispetto alla versione che ho io(7.10)??al limite potrei inserire il cd delle mappe 2012 sulla 7.10? o devo scaricare per forza la 8.20 altrimenti non le legge??grazie in anticipo!gentilissimo 

SI, con le mappe 2012 sei obbligato a usare la versione 8.20.cdf82 ha scritto:ciao mira ti ringrazio per la risposta così' celereora sto provando con un file torrent a scaricare le mappe 2012.. per quanto riguarda invece il software 8.20 che nuove caratteristiche ha rispetto alla versione che ho io(7.10)??al limite potrei inserire il cd delle mappe 2012 sulla 7.10? o devo scaricare per forza la 8.20 altrimenti non le legge??grazie in anticipo!gentilissimo
le versioni 8.xx, rispetto alla tua 7.10, hanno in piu' :
- gestone degli avvisi sonori e visivi degli autovelox.
- play di mp3 da usb. devi comprarti il cavo e montarlo, costa meno di 20 euro.
- tempo di accensione piu' rapido.
ti consiglio di procedere in questo modo:
- compra il cavo usb e montalo
- usa il mio script HD_COPY per fare una copia su usb del disco /I (user disk)
- aggiorna il software alla 8.20
- aggiorna le mappe
la copia del disco /I ti servira' nel caso perdessi le impostazioni di configurazione dopo l'aggiornamento, purtroppo in qualche non poi cosi' raro caso, e' gia' successo.
ciao mira, mi dispiace ma sono ancora fermo con le quattro frecce
..per dirla alla bumbazza
apparte gli scherzi non sono riuscito ad iniziare perché' la versione del software 8.20 che ho trovato su internet non funziona..ho provato sia con burn del mio macbook che con nero di windows ma una volta che lo inserisco nel mio rt4 non me lo legge proprio!! sai consigliarmi tu una versione su google già' testata e funzionante dell' 8.20 e dei relativi autovelox??
ti prego aiutami grazieeee

posso consigliarti di comprare il CD originalecdf82 ha scritto:ciao mira, mi dispiace ma sono ancora fermo con le quattro frecce..per dirla alla bumbazza
apparte gli scherzi non sono riuscito ad iniziare perché' la versione del software 8.20 che ho trovato su internet non funziona..ho provato sia con burn del mio macbook che con nero di windows ma una volta che lo inserisco nel mio rt4 non me lo legge proprio!! sai consigliarmi tu una versione su google già' testata e funzionante dell' 8.20 e dei relativi autovelox??

giusto per tentare di capire dove e' il problema, mi dici che file hai sul disco masterizzato ?
il file si chiama "software cd 8.20 iso" ma una volta martirizzato il navigatore non me lo legge!!
il problema e' questo.cdf82 ha scritto:il file si chiama "software cd 8.20 iso" ma una volta martirizzato il navigatore non me lo legge!!
devi masterizzare il file .iso come "immagine disco", e non direttamente il file.