PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bluetooth WIPNAV e SAMSUNG GALAXY S

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
joeudin
Peugeottista curioso

Bluetooth WIPNAV e SAMSUNG GALAXY S

Messaggio da joeudin »

Ciao ragazzi ,

ho grossi problemi con il bluetooth del mio WIPNAV .
Si connette senza problemi , ma dopo qualche minuto e specialmente in assenza di campo si sconnette....
Ho provveduto all'aggiornamento del firmware nella speranza di qualche miglioramento , ma niente da fare , stesso risultato.
Sono arrivato alla conclusione che dipende dal telefonino (SAMSUNG GALAXY S) , in quanto con un "volgarissimo" NOKIA da 29 EURO posso rimanere agganciato anche per ore intere e soprattutto anche in assenza di segnale ponte radio !
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ?
Qualcuno ha qualche altra idea ?
GRAZIE in anticipo
:hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Peugeot 308 1.6 HDi 90CV SW Ciel Premium (66 kw)

raftenor
Peugeottista appassionato

Re: Bluetooth WIPNAV e SAMSUNG GALAXY S

Messaggio da raftenor »

Fa :mrgreen: io ho l S3 non S1 pero non riscontro problemi! Per favore ( ho avuto l S1), puoi descivermi esattamente la procedura che effettui?
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

joeudin ha scritto:Ciao ragazzi ,

ho grossi problemi con il bluetooth del mio WIPNAV .
Si connette senza problemi , ma dopo qualche minuto e specialmente in assenza di campo si sconnette....
Ho provveduto all'aggiornamento del firmware nella speranza di qualche miglioramento , ma niente da fare , stesso risultato.
Sono arrivato alla conclusione che dipende dal telefonino (SAMSUNG GALAXY S) , in quanto con un "volgarissimo" NOKIA da 29 EURO posso rimanere agganciato anche per ore intere e soprattutto anche in assenza di segnale ponte radio !
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ?
Qualcuno ha qualche altra idea ?
GRAZIE in anticipo
:hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Ciao, penso che il problema sia legato al telefono, e non al WipNav. Non conosco il Galaxy, ma se il menù è simile all'Optimus LG, dovrebbe esserci un'opzione che mantiene il bluetooth sempre connesso, anche in mancanza di scambio dati.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

joeudin
Peugeottista curioso

Messaggio da joeudin »

Procedura ?

1. accendo bluetooth sul SAMSUNG GALAXY S
2. il WIP NAV lo riconosce automaticamente e lo aggancia correttamente
3. spesso , a volte dopo solamente 2-3 minuti anche con segnale minimo si sconnette...
4 . la cosa piu' grave e' che una volta disconnesso , per riconnetterlo devo , spegnere il bluetooth sul telefonino , riaccenderlo dopo 20-30 secondi e riagganciarlo altrimenti non va piu' come se fosse in blocco perenne....nemmeno forzando il collegamento dal WIP NAV...
5. sono quasi pressoche' certo che dipende dal telefonino...peccato che sia fuori garanzia :hurted: :-# :-# :-# :-# :-# :-# :-#

raftenor

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: allora, compra l S3! Io ho sempre attivo il bluetooth sullo smartphone e, quando accendo l auto e daccio una chiamata? Me lo aggancia sempre
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

masterx
Peugeottista curioso

Messaggio da masterx »

Magari puoi fare il tentativo di aggiornare il firmware del telefono tramite samsung kies. Anch'io ho un galaxy s ma una volta agganciato il bluetoot del wipnav non lo molla piu fino a che non levo la chiave.l'ultimo firmware x il galaxy s non brandizzato (o per lo meno quello che ho su io) é il 2.3.6

clave68
Peugeottista curioso

Messaggio da clave68 »

Ciao scusa ma riesci ad avere accesso alla rubrica telefonica??? intendo del Galaxy S 3??? se si ... ma come fai??? Da quello che sò io il SGS 3 ha il bluetooth aggiornato alla versione 4 quindi attualmente incompatibile con quella del WipNav (anche se è vero che qualsiasi protocollo implementato deve essere compatibile con le versioni precedenti ma questa è la situazione) :o
Peugeot 308 Allure 1.6 eHdi 112cv - WipNav - JBL Sound Kit

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Devi andare nell'impostazione del bluethoot del galaxy e togliere la disattivazione dopo un tot di minuti e in caso di mancanza di scambio dati! ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

raftenor

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: Allora: vai su PHONE clic su freccia a dx clic su CONTATTO e ti esce la rubrica del telefono in ordine alfabetico scorri su e giù con le freccette poi clic sul nome si accende CHAMA e ....clic e avvia chiamata! Ovviamente, prima devi collegare il cellulare al wipnav : dopo ti deve indicare SINCRONIZZAZIONE EFFETTUATA .Se ti chide il telefono tempo di visibilità devi digitare il max. .
l S3 ha anke opzione Nessun Timeout non credo ce l abbia l S1

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sì,l'opzione timeout c'è l'hao anche l'S1 ;-)
Io ho sia l'S1 che l'Advance :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

joeudin
Peugeottista curioso

Messaggio da joeudin »

masterx ha scritto:Magari puoi fare il tentativo di aggiornare il firmware del telefono tramite samsung kies. Anch'io ho un galaxy s ma una volta agganciato il bluetoot del wipnav non lo molla piu fino a che non levo la chiave.l'ultimo firmware x il galaxy s non brandizzato (o per lo meno quello che ho su io) é il 2.3.6
Gia' fatto (GINGERBREAD 2.3.6) , e non funzia ....
Puoi dirmi gentilmente che versione del firmware del WIPNAV hai ?
Mi spiego , io sono passato direttamente dalla 20.07 all'ultima la 40.03 , ma magari le intermedie funzionano (la 20.16- la 27.01 ...e la 29.01....)
Grazie

joeudin
Peugeottista curioso

Messaggio da joeudin »

clave68 ha scritto:Ciao scusa ma riesci ad avere accesso alla rubrica telefonica??? intendo del Galaxy S 3??? se si ... ma come fai??? Da quello che sò io il SGS 3 ha il bluetooth aggiornato alla versione 4 quindi attualmente incompatibile con quella del WipNav (anche se è vero che qualsiasi protocollo implementato deve essere compatibile con le versioni precedenti ma questa è la situazione) :o
Ti ripeto che ho il GALAXY S non il GALAXY S3 !!!
Di che versione parli ? Cosa vuol dire "versione 4 incompatibile con il WIPNAV" ?

ciao e grazie

joeudin
Peugeottista curioso

Messaggio da joeudin »

lupus.c ha scritto:Devi andare nell'impostazione del bluethoot del galaxy e togliere la disattivazione dopo un tot di minuti e in caso di mancanza di scambio dati! ;-)

LUPUS a che IMPOSTAZIONI del BLUETOOTH ti riferisci ?
Puoi essere piu' preciso e spiegarmi il percorso ?
Grazie

joeudin
Peugeottista curioso

Messaggio da joeudin »

raftenor ha scritto::mrgreen: Allora: vai su PHONE clic su freccia a dx clic su CONTATTO e ti esce la rubrica del telefono in ordine alfabetico scorri su e giù con le freccette poi clic sul nome si accende CHAMA e ....clic e avvia chiamata! Ovviamente, prima devi collegare il cellulare al wipnav : dopo ti deve indicare SINCRONIZZAZIONE EFFETTUATA .Se ti chide il telefono tempo di visibilità devi digitare il max. .
l S3 ha anke opzione Nessun Timeout non credo ce l abbia l S1
RAFTENOR , non e' che non riesco a sincronizzarlo , il problema e' che dopo 4-5 minuti mi si scollega da solo (specie se segna zero tacche di segnale per diversi secondi in zona morta)
Non mi chiede nessun tempo di visibilita'.....
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

raftenor

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: secondo me, il problema è del telefono: il collegamento bluetooth dovrebbe essere indipendente dalla presenza o meno della linea. A me, invece, si è presentato il problema che pur rimanendo collegato al wipnav, mi effettua chiamate?ma non si collega come periferica multimediale: non passano i file musicali dal tel al wip! :mad:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”