PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dadino78

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da dadino78 »

romaroma ha scritto:Dopo un po' va in risparmio energetico l'auto quindi non conviene.
Ha.... [-X scoperto l'arcano....
che pizza, se sto col motore acceso nel cortile di casa mi arriva un vaso sul tetto della macchina :lol:

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Impiega dai 10/15 minuti per mappa, sulle guide anche qui nel forum consigliano di tenere il motore acceso. Personalmente ho aggiornato le mappe viaggiando dopo aver dato il via all'installazione (tempo impiegato tutta l'Europa 1h15m se non ricordo male)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

wozxyz
Peugeottista novello

Messaggio da wozxyz »

Anch'io aggiorno sempre in movimento (RT6/WinNav+). Circa 20 minuti per le mappe più grandi, un'agonia...

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

L'importante è che il motore sia acceso, altrimenti lo smeg va in power saving dopo 20 minuti e si spegne, mandando a quel paese l'aggiornamento.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

motore acceso anche in movimento. Gli aggiornamenti sono sempre 2 all'anno.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Qualcuno sa come si cancellano le mappe? Ho visto che dopo ogni aggiornamento lo spazio sul disco diminuisce. Le mappe diventano sempre più piene di mb/gb.
Vorrei cancellare le mappe di quei Paesi che non mi interessano...chi ci andrà mai con la macchina.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

romaroma ha scritto:Magari l'aggiornamento lo puoi fare mentre sei in giro con la macchina :D
Siccome le mappe da aggiornare sono piu di una e siccome solo il primo aggiornamento va fatto con motore acceso ed auto ferma, la prima volta aggiornate la mappa piu piccola poi potrete aggiornare le altre mentre siete in giro 😉
2008 1.6 100cv allure
nero perla

dadino78

Messaggio da dadino78 »

oggi ho percorso l A1 tra bologna e firenze, ho visto che la nuova variante di valico non è mappata, io ho nel navigatore la versione 107,2 di mappa italia.
Se ho capito bene il fornitore delle mappe è Here, lo stesso che fornisce le mappe per la nokia o microsoft, ed io avendo un lumia, sono sicuro che la variante di valico è presente....
Come mai manca nel navigatore della 2008, forse mi manca un aggiornamento?

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

dadino78 ha scritto:oggi ho percorso l A1 tra bologna e firenze, ho visto che la nuova variante di valico non è mappata, io ho nel navigatore la versione 107,2 di mappa italia.
Se ho capito bene il fornitore delle mappe è Here, lo stesso che fornisce le mappe per la nokia o microsoft, ed io avendo un lumia, sono sicuro che la variante di valico è presente....
Come mai manca nel navigatore della 2008, forse mi manca un aggiornamento?
Quando hai fatto l'aggiornamento?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Non ho aggirnato, perche le versioni delle mappe sono le stesse che ho gia nstallato ed anche la dimensione delle mappe sono identiche, ho anche scritto qualche post fa.... Dovrei aggiornare ugualmente?

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Se hai già l'ultima versione non serve aggiornarle. Tieni conto che le mappe attuali sono uscite a gennaio (107.2) se non ricordo male e secondo me rappresentano un'immagine delle strade se va bene di un paio di mesi prima, se va bene! Non so a quando risalga questa variante di cui parli e da quando sia presente su Here ma sui pacchetti di aggiornamento che si scaricano le nuove strade non sempre vengono mappate cosi velocemente. Penso che a breve potrebbe uscire una nuova versione dato che sembra escano mediamente due volte l'anno e se le vedi su Here magari verranno aggiunte. Tra l'altro su Here c'è modo se non ho visto male di segnalare le variazioni sulla strade
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

vesk

Messaggio da vesk »

le mappe sono relative al giugno 2015 ca

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

se è vero che escono ogni sei mesi ora a giugno dovrebbe uscire il secondo aggiornamento? qualcuno ha avuto modo di verificare?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

vesk

Messaggio da vesk »

no usciranno più avanti. Le ultime mica sono uscite a gennaio.

AntonioS
Peugeottista curioso

Messaggio da AntonioS »

AntonioS ha scritto:adesso provo con la musica
Rieccomi e scusate l'enorme ritardo.

Dunque: il mio problema è risultato essere la pen drive (una Kingston da 16 Gb). Non so perchè ma la mia 308 non la leggeva. Nemmeno con la musica, malgrado funzioni perfettamente in ogni altro device.

Quindi ho salvato il tutto su un'altro supporto (USB da 8 Gb) ed è andato benissimo.

Per dovere di cronaca, in relazione a quanto finora letto in questo topic, per aggiornare le sole mappe Italia ci ha messo oltre 40 minuti, il tutto mentre tornavo a casa da lavoro.

Un meritato grazie ai leonisti che mi hanno sostenuto con i loro suggerimenti.
ex Peugeot 308 SW Blue HDI 120 cv Allure, Grigio Ardense, Driver Assistance, Ciel e vetri post. oscurati, keyless, fari full led, retrocamera, cerchi Saphir 18".
Oggi 308 SW Blue HDI 1.5 130 cv GT Line, Blu Magnetic, Driver Assistance, tetto Ciel e vetri post. oscurati, fari full led, retrocamera, blind spot, mantenimento di corsia, Active Safety Break, cerchi 18, navigatore, cruise control adattivo, audio Denon

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”