PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Nav 308
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Wip Nav 308
Prima del mio "vecchio" tomtom 920 ho avuto per un pò di tempo il nuvi 520t , e ricordo che fatta eccezione per le nuove rotonde mi ha sempre visualizzato le strade anche quelle recenti e che andando in gita mi trovava le strade e ristoranti , ora mi ritrovo con una 20ina di km di strade statali non segnate nei dintorni dove abito , è sconcertante che ogni volta che ritorno a casa passo almeno 10 minuti con la freccetta del navigatore che si muove nel "vuoto" su statali vecchie di almeno 7-8 anni , decine di rotonde vecchie ed in alcuni casi risfaltate non segnate e oramai mi sono rassegnato a memorizzarmi gli itinerari delle gite nei weekend su google erth perchè fin'ora non una volta che il wip nav mi abbia scelto la strada più veloce visto che molte statali sorte negli ultimi dieci anni non li segna , non vi immaginate l'imbarazzo con parenti ed amici di quelle volte che mi chiedevano perchè non facevo quello che diceva il navigatore o perchè il navigatore navigava nel "vuoto".
Io non pretendo di avere un navigatore con una sintesi vocale perfetta, con tanti POI e corretti , che abbia una cartografia fotografica e treddì ma che mi faccia arrivare da punto A a punto B in sicurezza e velocemente con una cartografia aggiornata almeno al momento del acquisto.
Io non pretendo di avere un navigatore con una sintesi vocale perfetta, con tanti POI e corretti , che abbia una cartografia fotografica e treddì ma che mi faccia arrivare da punto A a punto B in sicurezza e velocemente con una cartografia aggiornata almeno al momento del acquisto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Non voglio difendere Peugeot, ma non è colpa sua. Purtroppo è Navteq da accusare, anche se Teleatlas non è da meno a volte! Purtroppo, ho appurato che le mappe Teleatlas (quelle dei TomTom e pochi altri) sono leggermente più dettagliate di quelle Navteq (che montano tutti gli altri produttori). Non sò perchè si accaniscono a voler utilizzare Navteq, forse Teleatlas ha un contratto con TomTom? 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Ti confermo che la mia 3008 con WIP NAV immatric 31/07/2009 e ritirata il 13/08/2009, ha in dotazione la cartografia 2009-2010(quella da foto da te postata);leonerampante ha scritto: Guarda, dovresti essere uno dei pochi fortunati possessori di un wip nav con mappe aggiornate , a quanto sembra le 3008 di luglio siano dotate della nuova cartografia 2009-2010 :
![]()
cosa che invece in italia non sono ancora in listino ufficiale e che dovrebbero arrivare ma con un prezzo da orbi , un mio consiglio è di telefonare al concessionario per chiederlo ,se è già arrivata non possono non saperlo a meno che abbiano dimenticato di includergli le mappe .
Per favore facci sapere qualcosa riguardo alle mappe , te ne saremmo immensamente grati [-o<
Sono a disposizione per qualsiasi domanda
Salutissimi a tutti
e W la 3008!!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
ci fai una copia??? 

308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
-
- Peugeottista novello

Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL
Congratulazioni Carlo! 240 euro risparmiati.CarloC ha scritto:Ti confermo che la mia 3008 con WIP NAV immatric 31/07/2009 e ritirata il 13/08/2009, ha in dotazione la cartografia 2009-2010
Ahi, temo che 4 giga di roba non siano facili da condividere...malcomix ha scritto:ci fai una copia???

Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
- leonerampante
Complimenti ! sei tra i primi a beneficiare delle mappe aggiornate (e sispera migliori delle precedenti) in italia , sono talmente una novità che forse in concessionaria arrivano fine settebre per chi volesse aggiornarle (olè) .CarloC ha scritto:[
Ti confermo che la mia 3008 con WIP NAV immatric 31/07/2009 e ritirata il 13/08/2009, ha in dotazione la cartografia 2009-2010(quella da foto da te postata);
Sono a disposizione per qualsiasi domanda
Salutissimi a tutti
e W la 3008!!!
Volevo sapere se ci potevi far sapere anche la versione del firmware del tuo wip nav se fosse la solita 20.07 o è diversa e se potevi magari descrivere l'accuratezza della mappatura rispetto alla tua zona (rotatorie non segnate etc).
Per il resto ancora complimenti per la vettura e se ci fosse qualche domanda tecnica o altro riguardo al wip nav dicci pure che risolviamo.

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
-
- Peugeottista novello

Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL
Si, la versione del firmware è la 20.07;leonerampante ha scritto:Complimenti ! sei tra i primi a beneficiare delle mappe aggiornate (e sispera migliori delle precedenti) in italia , sono talmente una novità che forse in concessionaria arrivano fine settebre per chi volesse aggiornarle (olè) .
Volevo sapere se ci potevi far sapere anche la versione del firmware del tuo wip nav se fosse la solita 20.07 o è diversa e se potevi magari descrivere l'accuratezza della mappatura rispetto alla tua zona (rotatorie non segnate etc).
Per quanto riguarda l'accuratezza delle mappe posso dirvi che per la zona di mia competenza è abbastanza aggiornata sia per la quanto riguarda la cartografia vera e propria(strade vecchie, nuove, ecc..) e sia per la toponomastica(nomi delle vie, piazze ecc.!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
- massimo308sw
- Peugeottista appassionato
Scusami Carloc, stò decidendo se acquistare o meno il Wip Nav sulla mia Peugeot 3008.
Volevo chiederti se potevi postare qualche immagine del navigatore per capire come si vedono le strade, i semafori e se si possono vedere gli autovelox... più che altro vorrei rendermi conto se vale la spesa degli €890.
Visto che mi muovo sempre sulle stesse strade e che non viaggio spesso in altre città (quelle poche volte uso il TomTom sul telefonino o il garmin Mobile, aggiornabili anche con nuovi autovelox), vorrei valutare se vale la pena acquistarlo..
IO sono uno che le auto le tiene finchè vanno, quindi la 3008 la terrei immagino almeno 10 anni.

Volevo chiederti se potevi postare qualche immagine del navigatore per capire come si vedono le strade, i semafori e se si possono vedere gli autovelox... più che altro vorrei rendermi conto se vale la spesa degli €890.
Visto che mi muovo sempre sulle stesse strade e che non viaggio spesso in altre città (quelle poche volte uso il TomTom sul telefonino o il garmin Mobile, aggiornabili anche con nuovi autovelox), vorrei valutare se vale la pena acquistarlo..

IO sono uno che le auto le tiene finchè vanno, quindi la 3008 la terrei immagino almeno 10 anni.

A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.
- massimo308sw
Scelta decisa: WIP NAV... SI!
Dopo che mi avete detto che le mappe 2009/2010 sono aggiornate e che si possono installare gli autovelox etc. mi sono convinto. grazie a tutti voi del forum, per i consigli e le opinioni sul Wip Nav.

Dopo che mi avete detto che le mappe 2009/2010 sono aggiornate e che si possono installare gli autovelox etc. mi sono convinto. grazie a tutti voi del forum, per i consigli e le opinioni sul Wip Nav.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.
- leonerampante
Guarda l'importante è essere decisi , come avrai capito ci sono dei pro e contro di una soluzione integrata rispetto ad una "mobile" , il wip nav è pur sempre un discreto navigatore (e non importa quanti navigatori portatili ti metti in auto, prova a far salire la famiglia in auto (o amici) avviare il motore e vedere i loro visi quando lo schermo si apremassimo308sw ha scritto:Scelta decisa: WIP NAV... SI!![]()

voglio dire se prima il navigatore portatile era per un viaggio e ogni volta devi fissare il supporto (che ogni tanto si stacca) tutti i vari fili (alimentazione che ti ruba la presa a 12v e l'eventuale antenna TMC) accendere il navigatore (che nel mio tomtom dovevo farlo a mano) e finito il tutto operazione contraria, da quando ho il wip nav non ci penso nemmeno, avvio la chiave , il display si alza e il navigatore è lì sempre acceso , con la mia posizione corretta anche nei sotterranei, e anche se non avrà un visualizzazione delle mappe in 3d con tutte le mappe segnate ed una guida vocale, guando lo uso in modo attivo la guida vocale oramai l'ho disattivata , del resto mi basta lo schermo da 7" + le segnalazioni delle svolte singole sul quadro basta un minimo di attenzione ogni tanto perchè in fondo navigatore o no la testa deve stare sembpre bene focalizzata slla strada.
A dire il vero volevo da tempo fare una recensione video del wip nav, il problema è che al momento sono molto impegnato, in ogni caso per qualunque cosa e funzione particolare del wip nav non segnata sul manuale (che è un pò scarno) chiedici pure.
- massimo308sw
in effetti leonerampante ci sono delle ultime cose che ti vorrei chiedere...
qualcun'altro sul forum si è lamentato della guida vocale, cioè diceva che quasi non sembra tanto italiana, tu come ti trovi quando la usi? ovvero è fluida,va bene? ultima cosa: si può cambiare il tipo di voce con un altra, un pò come si fà con i tomtom?
quei deu pulsanti ai lati dello schermo a cosa servono? sul lato sx vedo dalle foto che ci sono due frecce (sotto e sopra) a cosa servono a regolare l'inclinazione dello schermo? quell'altra a che serve?
se arriva una telefonata mentre è attivo il navigatore o la radio/cd cosa succede? diventano mute le altre funzioni e riprendono a telefonata finita?

qualcun'altro sul forum si è lamentato della guida vocale, cioè diceva che quasi non sembra tanto italiana, tu come ti trovi quando la usi? ovvero è fluida,va bene? ultima cosa: si può cambiare il tipo di voce con un altra, un pò come si fà con i tomtom?

quei deu pulsanti ai lati dello schermo a cosa servono? sul lato sx vedo dalle foto che ci sono due frecce (sotto e sopra) a cosa servono a regolare l'inclinazione dello schermo? quell'altra a che serve?
se arriva una telefonata mentre è attivo il navigatore o la radio/cd cosa succede? diventano mute le altre funzioni e riprendono a telefonata finita?
Ultima modifica di massimo308sw il 08/09/2009, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Continuate a parlare di un display che si apre e si chiude... mi spiegate per favore? Nel mio Wip Nav (407 techno) non c'è nulla del genere... 
Per quanto riguarda la voce, a me personalmente fa un po' ridere. E' chiaramente una tedesca che parla italiano. E le parole composte sono formate attaccando insieme i pezzi, ad es. per dire "centoquarantadue" si sente chiaramente che sono tre parole distinte: "cento"... "quaranta"... "due".
L'effetto finale è che sembra di sentire Qui Quo e Qua, quei nipoti di Paperino che le frasi le dicevano una parola per uno... con in più l'accento tedesco. Uno spasso.

Per quanto riguarda la voce, a me personalmente fa un po' ridere. E' chiaramente una tedesca che parla italiano. E le parole composte sono formate attaccando insieme i pezzi, ad es. per dire "centoquarantadue" si sente chiaramente che sono tre parole distinte: "cento"... "quaranta"... "due".
L'effetto finale è che sembra di sentire Qui Quo e Qua, quei nipoti di Paperino che le frasi le dicevano una parola per uno... con in più l'accento tedesco. Uno spasso.

Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
- zio_tibia
Sono stato 10 minuti fa su una 407 con WIP NAV a smanettare un pò.
Il display sulla 407 è integrato nella plancia verticale, appena sopra i controllli del climatizzatore, mentre le bocchette dell'aria condizionata sono sul pianale orizzontale, appena sotto il paraprezza.
Sulle 308 le cose sono invertite, il display è sul pianale ed è a "scomparsa", lo si apre quando serve (e lo si inclina come si vuole sul piano verticale, non so su quello orizzontale). Se lo sportellino è chiuso non sembra nemmeno che ci sia!
Il display sulla 407 è integrato nella plancia verticale, appena sopra i controllli del climatizzatore, mentre le bocchette dell'aria condizionata sono sul pianale orizzontale, appena sotto il paraprezza.
Sulle 308 le cose sono invertite, il display è sul pianale ed è a "scomparsa", lo si apre quando serve (e lo si inclina come si vuole sul piano verticale, non so su quello orizzontale). Se lo sportellino è chiuso non sembra nemmeno che ci sia!
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09