PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe rt4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
alex.1967
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento mappe rt4

Messaggio da alex.1967 »

Caro mira308 disturbo ancora solo per dirti che prima dell'aggiornamento la versone installata era la 7.02.0-1 n. cd 1301. Ho appena finito il cd riscrivibile con le mappe, ho provato ad inserirlo e la ho riconosciuto regolarmente, tuttavia, in attesa dei tuoi preziosi consigli non l'ho fatto partire, pensi che il riscrivibile va bene uguale? Grazie mille a presto e scusa per il bombardamento di domande, Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, vai tranquillo con l'aggiornamento.
poi da qui installi la base radar dell'anno scorso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p344705" onclick="window.open(this.href);return false;
e da qui impari a usare rtxmapeditor 6.0 per aggiornare i velox come e quando vuoi: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 80&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

per quanto riguarda l'orologio analogico, non ho ancora trovato una soluzione, anche perche' a me piace di piu' cosi', in quanto c'e' sempre l'orologio digitale in alto a destra.

un domanda, giusto per una mia curiosita', e se non vuoi rispondere va bene lo stesso, quanto hai pagato per far fare l'aggiornamento in officina ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie mira308 spesa totale euro 100 anche se il costo sarebbe stato di 150, mi hanno scontato il cd di aggirnamento che costa 43 euro, secondo te mi hanno trattato bene? il cd però se lo sono tenuto. Grazie di tutto buona giornata Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira308, proprio ieri sera, guardando il link che mi hai mandato per le carte, ho scaricato un file rar dal titolo raderes 090110 credo siano i velox aggiornati al 2010 che dici installo quello o l'altro che mi hai indicato tu? grazie Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Caro mira308, volevo renderti partecipe del fatto che ho regolarmente aggiornato le mappe al 2009/2010 prima edizione tutto liscio come l'olio, successivamente, seguendo il link di cui sopra ho caricato gli autovelox 2009, aspetto di sapere se posso procedere all'aggiornamento 2010 degli autovelox che ho già provveduto a scompattare, ho però notato che all'interno della cartella mappe poi user sono molte meno le sottocartelle rispetto alla versione 2009, che faccio aggiorno o lascio quelle già installate? ti ringrazio tantissimo per i preziosi consigli che mi hai dato, sei veramente forte!!! :applause: . Ovviamente mi riservo di farti sapere, utilizzando il sistema, se tutto funziona regolarmente, buona doenica Alex :thumbright:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, il file dei radar che c'e' nel sito spagnolo e' creato da quell'utente con il programma rtxmapeditor e contiene solo la spagna e portogallo.
il file che ti ho linkato e' invece quello originale PSA con solo i radar fissi di tutta europa, ma e' vecchio di un anno.
se vuoi puoi scaricare, a pagamento, l'ultima versione ufficiale PSA dal loro sito : https://www.wipinforadars.fr" onclick="window.open(this.href);return false;

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

mira308sw, grazie avevo intuito che quello del 2010 era più piccolo quindi va bene così. Per quel che serve a me quello 2009 che mi hai gentilmente indicato va più che bene, comunque darò un'occhiata al sito che mi hai indicato nel link, magari se non costa tanto potrei acquistarlo, non finirò mai di ringraziarti :thumbright:, cosa pensi del prezzo pagato in concessionaria? fammi sapere, buona serata Alex

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967 ha scritto:cosa pensi del prezzo pagato in concessionaria?
io ho comprato solo il CD e ho aggiornato da me (e non solo :roll: :D )
l'aggiornamento dura circa 20-30 minuti, in cui l'operatore non deve fare nulla, e' uguale a cio' che hai visto per le mappe.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Si ma la telecodifica bsi che cos'è? io avevo problemi perchè s'impallava l'autoradio, il telefono e anche i sensori di parcheggio! Poco fa ero di la sul forum Citroen ed un utente sostiene che nella versione 8.11. che mi hanno installato ci sono gli autovelox come mi ha detto il concessionario, ma credo che invece hai ragione tu, perchè a me, prima di fare l'installazione da te suggerita non c'erano proprio le zone a rischio ne tantomeno potevo configurarle il la voce relativa era di colore chiaro e non c'era possibilità di entrarci. Scusa ma tu quanto lo hai pagato il cd? Insomma anche con lo sconto mi hanno fregato? Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

la BSI e' la centralina che gestisce tutto l'impianto elettrico dell'auto, avranno fatto un aggiornamento...

nella 8.11 c'e' la gestione degli autovelox con allarme visivo e sonoro, che nelle versioni precedenti non c'era.
il database con le coordinate GPS degli autovelox invece non c'e', lo devi caricare a parte.

il CD l'ho pagato 37,80 euro.
tieni conto che tu non hai pagato solo il CD, ma anche la codifica della BSI e soprattutto la mano d'opera, nessuno lavora gratis.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Sono convinto che alla fine mi hanno trattato bene, comunque nelle schermate di gestione delle mappe e della navigazione non c'era la possibilità di effettuare le impostazioni per gli autovelox, le ho trovate solo dopo aver caricato il database da te indicato. Effettivamente come ho scritto in precedenza, avevo problemi all'impianto alcune volte si accendevano a vettura ferma e spenta anche le luci di posizione, oltre ai malfunzionamenti dei sensori di parcheggio, altra stranezza riscontrata era che se si bruciava una lampadina il computer di bordo non me lo segnalava adesso dovrebbero aver risolto con appunto l'aggiornamento della bsi. Scusa mira308sw ma il cd lo hai comprato in concessionaria o via internet? In concessionaria lo hanno dovuto ordinare. Sai magari quando usciranno versioni aggiornate provvedo da me così risparmio un pò di euro che non fa mai male, un caro saluto Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il CD e' visto come un ricambio e lo puoi comprare in officina sia Peugeot sia Citroen.
per avere il codice dei ricambi ed il prezzo, iscriviti al sito http://service.citroen.com" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho preso nell'officina Citroen vicino a casa mia dove ho sempre portato la mia precedente auto (una xsara), me lo hanno ordinato e un paio di giorni dopo consegnato.

per sapere quando ci saranno nuove versioni, bisogna chiedere all'officina, oppure segui il forum.
io ogni tanto leggo anche i francesi di http://www.planete-citroen.com" onclick="window.open(this.href);return false;, li scrivono un paio di persone che lavorano in PSA e molto spesso danno notizie in anteprima.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie ero già iscritto al service citroen non riesco però a trovare il cd dove devo cercarlo ? Saluti Alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

mira308sw scusa tanto ho appena fatto la ricerca ed ho trovato il codice del cd che è il seguente : 6574 PK il prezzo è quello che hai pagato tu cioè 37,80, ciao alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira scusa, so che non è il topic giusto ma volevo chiederti se è vero che intervenendo sul software è possibile visualizzare la temperatura dell'acqua almeno così ho letto sul forum citroen. Ultima cortesia è difficile abilitare la visione del video in movimento ? Grazie Alex :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”