PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento RT6-wipnav evo ( plus )

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
elkingo
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento RT6-wipnav evo ( plus )

Messaggio da elkingo »

Ciao,
se ho capito bene anche girando per altri forum, la versione ultima del software è la RNEG2.20.E.5.
Io ora ho la RNEG2.1.G.5.
QUalcuno mi dice se ha senso aggiornare o meno e cosa comporta? (da qualche parte ho letto che poi vanno abilitati alcuni parametri cosa fattibile sono in concessionaria!).
Grazie

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

Qualcuno di buona volontà e con le dovute conoscenze può fare il punto sulla situazione sugli aggiornamenti per l'TRT6?
Firmware, mappe, radar... e cosa è raccomandato aggiornare e cose NON è raccomandato?

Grazie...
buta mo odaterya kini noboru

elkingo
Peugeottista curioso

Messaggio da elkingo »

Allora quel che ti posso dire io è che ho fatto l'aggiornamento alla RNEG2.20.E.5, qualche cosina è migliorata, ma non ci sono stati modifiche sostanziali. Per le mappe ci sono le versioni 2011/2012 altre più recenti non le ho trovate.
Autovelox, li ho installati e ci prende abbastanza anche se qualcuno in autostrada non lo vede e qualcuno dice che c'è ma poi non è vero (diciamo che funzionano al 80/90%), ma sarebbe da cercare qualche altra versione più aggiornata.

Per i parametri invece da modificare in concessionaria devo ancora capire cosa e come, appena riapre vedo se riesco a capire con loro qualche cosa.

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

Intanto grazie per la risposta.
Di quali parametri parli?
Quelli degli avvisi?

yucatan
Peugeottista curioso

Messaggio da yucatan »

elkingo ha scritto:Allora quel che ti posso dire io è che ho fatto l'aggiornamento alla RNEG2.20.E.5, qualche cosina è migliorata, ma non ci sono stati modifiche sostanziali. Per le mappe ci sono le versioni 2011/2012 altre più recenti non le ho trovate.
Autovelox, li ho installati e ci prende abbastanza anche se qualcuno in autostrada non lo vede e qualcuno dice che c'è ma poi non è vero (diciamo che funzionano al 80/90%), ma sarebbe da cercare qualche altra versione più aggiornata.

Per i parametri invece da modificare in concessionaria devo ancora capire cosa e come, appena riapre vedo se riesco a capire con loro qualche cosa.
Gli autovelox sono semplicemente un elenco di punti di interesse con nome e latitudine e longitudine.
Esattamente come i ristoranti, gli alberghi e quant'altro.
Se un autovelox viene segnalato quando invece non c'è, è solo perché si tratta di una segnalazione vecchia e magari nel frattempo l'apparecchio è stato rimosso. O viceversa se c'è l'installazione e il navigatore non la segnala non è che il navigatore "non funziona"; semplicemente il database non è aggiornato. Nessuno ha segnalato QUELL'autovelox.

Quindi dire "gli autovelox non funzionano" non è molto corretto. Meglio dire "gli autovelox non sono aggiornati".
Peugeot 508 GT SW - 2.2 HDI (204 CV) - Bianco perlato - Tetto Ciel - WipNav - Cambio automatico - Sedili misto pelle, elettrici e riscaldabili - Sensori ant. e post. - Cerchi 19" - Fari Xeno - Park Assist

elkingo
Peugeottista curioso

Messaggio da elkingo »

yucatan ha scritto:
elkingo ha scritto:Allora quel che ti posso dire io è che ho fatto l'aggiornamento alla RNEG2.20.E.5, qualche cosina è migliorata, ma non ci sono stati modifiche sostanziali. Per le mappe ci sono le versioni 2011/2012 altre più recenti non le ho trovate.

Gli autovelox sono semplicemente un elenco di punti di interesse con nome e latitudine e longitudine.
Esattamente come i ristoranti, gli alberghi e quant'altro.
Se un autovelox viene segnalato quando invece non c'è, è solo perché si tratta di una segnalazione vecchia e magari nel frattempo l'apparecchio è stato rimosso. O viceversa se c'è l'installazione e il navigatore non la segnala non è che il navigatore "non funziona"; semplicemente il database non è aggiornato. Nessuno ha segnalato QUELL'autovelox.

Quindi dire "gli autovelox non funzionano" non è molto corretto. Meglio dire "gli autovelox non sono aggiornati".
Corretto quanto dici, farò più attenzione alle parole.
In settimana dovrei avere tempo (spero) di passare in concessionaria e se sono così gentili da farmi vedere cosa si può controllare interfacciandosi con il PC vediamo se riesco a risolvere qualcuno dei problemini che ho, tipo quello che non mi fa vedere i nomi di chi mi chiama ma solo i numeri.

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

Sul sito Citroen sono uscite le mappe 2012/213.

Ancora nulla sul firmware?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”