lino1951 ha scritto:Per gli esperti.... Mi è successo l'altro giorno:
All'accensione della macchina il navigatore è diventato tutto giallo con scritte giallo scuro
dopo vari tentativi ho dovuto fare Reset e reimpostare il tutto.
Fin li tutto bene, ma ieri mi sono accorto che a motore spento la radio dopo 1,2 minuti segnala
che è settato il risparmio di energia e si spegne.
Prima non lo faceva anche tenendola accesa per lungo tempo.
Sapete come disabilitarlo?
Ciao
Non credo che c'entri il navigatore ma piuttosto il sistema di risparmio energetico che non puoi disabilitare nè tu nè l'officina.
Io ho una Citroen C5 e chiedo scusa se mi sono inserito ma poichè abbiamo molti componenti in comune spesso sono comuni anche i problemi e il risparmio energetico nè ha creati parecchi anche se con il tempo si sono risolti.
Un utente di un altro forum,con una C5, pare abbia trovato il modo di disattivarlo con una forzatura che mi sento di sconsigliarti comunque per sola curiosità ti copio il passaggio in cui ne parla.
"A questo punto per disperazione ho pensato che se c'era una eventuale centralina di controllo avrebbe potuto avere un collegamento diretto alla batteria e trovai un filo sottile in più, collegato con un connettore al morsetto del polo negativo della batteria. L'ho staccato e MIRACOLO FUNZIONA TUTTO A MERAVIGLIA IL DISPOSITIVO E STATO ELIMINATOOOOO!!!! NIENTE PIU' STRESS DA RISPARMIO ENERGIA."
A COSTO DI RIPETERMI IO NON LO FAREI.
Ciao