PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
panturnio
Peugeottista curioso

Re: (!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Messaggio da panturnio »

Mira, non so se dicevi a me o a Salvo... io ho controllato, e pare proprio che stai usando il file giusto. Eppure, cavolo, non funziona!!

PS: oggi sono andato in Peugeot e abbiamo scoperto che la mia rT4 (montata dopo l'acquisto) non era stata confiugurata correttamente per il video (si sentiva solo l'audio). Ora riesco a vedere i video ma rimane il problema del blocco oltre i 5 km/h che non riesco ancora a togliere :mad: [-X
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ciao Panturnio

si mi riferivo a Salvo.

per caricare le modifiche sul RT4 dopo che hai usato RT4set che script usi ? quello che e' presente nel .zip di RT4set oppure quello generato da rtxmapeditor oppure altro ?
se usi quello presente in RT4set.zip devi mettere il novo file user_com.dat (ed il relativo .inf DA NON DIMENTICARE MAI) nella cartella PUT che va creata da te sulla pendrive.
se usi quello generato da rtxmapeditor purtroppo ti viene reimpostato 5 dal programma, quindi non devi usare rtxmapeditor.

poi e' sempre necessario il riavvio del RT4 perche' venga caricato il file modificato.
il riavvio si fa tenendo premuto il tasto dark fino a quando non si spegne, e ricordati di togliere la pendrive prima di riavviare.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

forse comincio a vedere un pò di luce... o meglio: forse comincio a vedere qual'è il problema!

Io una volta finito con RT4 set passo direttamente a rtxmapeditor!!!
Gli altri files presenti nella cartella zippata di Rt4set non so proprio a cosa servano e come si usino... C'è un eseguibile che se ci clicco mi fa una flashatina tipo dos e poi si spegne...

cosa devo fare esattamente??
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

allora fai semplicemente il contrario, ossia prima usa rtxmapeditor per creare i file sulla pendrive e poi lancia RT4set ed apri direttamente il file user_com.dat sulla pendrive.
assicurati che nella stessa cartella del pc dove hai salvato RT4set.exe ci sia anche RT4inf.exe

il resto che ho scritto ignoralo, mi sono sbagliato. Ho preso in rete un archivio contenete degli script di aggiornamento semplificati con dentro anche RT4set ed ero convinto che fossero una cosa unica.

salvo70
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo70 »

mira308sw ha scritto:guarda bene cio' che apri in RT4set, il file giusto e'
X:\I\USER_DATA\User_profile\User_com.dat
ed e` lungo 29.936 byte
ciao mira ho controllato il file user com.dat che prendo dalla penna usb ed effettivamente non è lungo come dici tu ma è 9 byte in cosa sbaglio? da premettere che la mia peugeot e 308 hdi 110 cv modello tecno con sistema rt4 e climatizzatore bi zona

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Mira, perdonami... ti starò facendo impazzire! [-o< [-o<
Non capisco cosa intendi per fare le cose al contrario...

Ti dico cosa ho fatto:
Ho aperto RTXmapeditor, e ho cliccato su RT4 configuration -> Usb Key
Poi ho aperto Rt4set e lì sorge il problema, perchè quando mi chiede da dove prendere il file user com.dat naturalmente non ce l'ho più nella pendrive.

A costo di sembrare un vero impedito #-o ... ti chiedo gentilemente se potresti postare delle istruzioni passo per passo.

GRAZIE!!
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

x Salvo70
quello che stai aprendo si chiama user_com.dat.inf, ma il malefico windows non ti fa vedere le estensioni dei file conosciuti (cioe' .inf e' una estensione valida per windows).
guarda se esiste un user_com senza punto qualcosa di circa 30 kbyte, e' lui!

x paturnio
ora non posso fare prove perche' qui non ho i programmi in questione, ti rispondo questa sera.
io non uso rtxmapeditor per cambiare la configurazione, mi sono arrangiato con altro e un po di fai da te :)

salvo70
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo70 »

[quote="mira308sw"]x Salvo70
quello che stai aprendo si chiama user_com.dat.inf, ma il malefico windows non ti fa vedere le estensioni dei file conosciuti (cioe' .inf e' una estensione valida per windows).
guarda se esiste un user_com senza punto qualcosa di circa 30 kbyte, e' lui!

grazie mira per la tua disponibilità ma ascolta se io apro la mia penna usb vedo due file che si chiamano uno user_com ed un altro che è un estensione user_com. dat quando apro rt4set compare solo il secondo non so che fare ho anche creato una cartella con il file user_com ma non lo apre lo stesso bo... :scratch: che faccio? help me non mi posso arrendere

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Che bello trovarti online!
Guarda, provando e riprovando ho capito cosa dovevo fare:
da rtxMapeditor dovevo cliccare non su RT4 configuration -> Usb Key ma su User_com.dat ->RT4

Facendo così sono appena riuscito ad attivare il Trip e il menù della temperatura dei liquidi.
C'è anche il controllo del climatizzatore, ma non mi funziona.... non lo trovo per niente importante, quindi se sai dirmi come si fa tornerei volentieri alla vecchia cara bussola!

Per quanto riguarda lo sblocco video RTxmapeditor non me l'ha fatto per ragioni di sicurezza.
E' una cosa che avevo già letto qui nel forum... ora vedo tra le pagine se avevate già trovato il modo per aggirare l'ostacolo. Se hai qualche consiglio fammi sapere pure!!

Grazie ancora, Mira, mi stai dando davvero un grande aiuto!! :applause:
del Febbraio 2007

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

TUTTO FATTO!!!!!!!! \:D/ :thumbright: :thumbleft: \:D/ :thumbright: :wooow: :chessygrin: =P~
Grazie, MIra, davvero!

Mi ci sono sbattuto un altro pò e sono riuscito anche a togliere il blocco del video, e poi già che c'ero ho tolto anche il controllo dell'aria condizionata, perchè penso che la mia macchina non sia compatibile.

Ora, delle bellissime mod che ho visto qui nel forum, mi rimane da fare l'aggiornamento delle mappe coi POI.
Ci ho provato già diverse volte, negli scorsi giorni, e la mia RT4 non li ha riconosciuti per niente [-(
del Febbraio 2007

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

x Salvo:
la strada piu' rapida credo sia questa: in RT4set quando cerchi il file sulla pendrive, una volta arrivato alla cartella dove vedi user_co.dat, non cliccarci sopra, ma scrivi tu sotto a mano nella riga "nome file:" il nome corretto cioe' user_con.dat e premi Apri.
la strada piu' corretta e' quella di togliere la spunta su "Nascondi estensioni per file conosciuti" nelle "opzioni cartelle" di windows.

x Panturnio:
complimenti :thumbright:
la gestione dell'aria condizionata e' fatta in quel modo sulla 407.
quando ti ho scritto di invertire le operazioni, volevo proprio dire che devi prima usare rtxmapeditor con config->usb e poi RT4set direttamente sulla usb.
se vuoi aiuto per le mappe, forse e' meglio che apri una nuova discussione, qui sarebbe OT.
cmq leggi bene l'help di rtxmapeditor e seguilo passo-passo, non puoi sbagliare :-w)

landy
Peugeottista curioso

Messaggio da landy »

Scusate ma è la prima volta che scrivo in un forum.
Ho da qualche mese un 308 con rt4 e vorrei sbloccare i video ( ingressi rc e non usb) oltre i 5 km .
Potete aiutaemi ? .
Grazie.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ciao, Landy

per prima cosa devi costruirti il cavo USB attraverso il quale potrai, con una normale pennina usb, caricare le modifiche software al tuo RT4.
Guarda questo link:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
del Febbraio 2007

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

landy ha scritto:Scusate ma è la prima volta che scrivo in un forum.
Ho da qualche mese un 308 con rt4 e vorrei sbloccare i video ( ingressi rc e non usb) oltre i 5 km .
Potete aiutaemi ? .
Grazie.
Che intendi per ingressi RC? Scusa la mia ignoranza.... Volevi dire di sbloccare uscita video con uso CD senza fare USB-Secret?
A questo punto non ho mai fatto.... ma ti sconsiglio per questi motivi:
con usb-secret puoi:
- aggiornare tutte le volte che vuoi in pochi minuti
- puoi inserire i brani musicali con il programma Jukebox
- puoi aggiornare la mappa e inserire gli autovelox
- puoi cambiare le foto quando hai voglia!!! Anche una foto di una Miss Universo!! :applause: :drunken:

invece con CD devi masterizzare, poi inserire nel cd del RT4 per una sola foto?? (faccio per un esempio)

se pensi che sia difficile costruire un cavetto "fai da te", basta che vai da un elettricista e poi dall'elettrauto della Peugeot per inserire questo cavetto (come ho fatto io....)
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

purtroppo mcserpe, per modificare il limite di velocita' per vedere l'ingresso video ci va proprio l'usb-secret, perche' prima devi leggere la configurazione attuale del RT4, poi cambi il valore della velocita', e infine puoi anche usare un cd per ricaricare la configurazione modificata.

mentre per cambiare il logo o aggiornare le mappe o i poi basta un CD.
verificate che il vostro RT4 sia compatibile con i CD-RW (riscrivibili), per esempio facendogli copiare degli mp3 sul jukebox, e se tutto va bene potete usare dei riscrivibili per fare gli aggiornamenti.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”