PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuove mappe per i possessori di wipnav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: nuove mappe per i possessori di wipnav

Messaggio da amedeone »

Kranio ha scritto:Ok, fatto tutto ieri sera... messo i file scaricati (cartella database + cartella database interna + file autovelox aggiornati) in una SDHC Samsung da 8GB appena scartata dalla confezione e già formattata in FAT32... il navigatore non vuol saperne di digerire la scheda. E stamattina non prendeva più manco quella originale (provato e riprovato più volte). :(

Consigli? :scratch:
Teoricamente non dipende dal firmware perchè le mappe mixate funzionano sia con quelli vecchi (io avevo la versione 20.07) e sia con quelli recenti (ho aggiornato alla versione 29.01)
Magari se ci dici che fw ha installato la tua potremmo confermare la cosa.

Ti rassicuro un po dicendoti che anche a me all'inizio ha fatto così (con fw vecchio) Proprio non digeriva la scheda e neanche la SD originale. Poi quando mi ero deciso per un reset dell'apparato (non proprio entusiasta viste le mie scarse conoscenze informatiche)
ha iniziato a funzionarmi la SD originale e dopo diversi tentativi (con intervalli di alcuni giorni) ha digerito anche la seconda SD.
Poi all'aggiornamento del fw alla versione 29.01 tutto ok.

Unico altro consiglio è verificare che il lettore di schede sia compatibile con le SDHC. Io ho avuto problemi (alla prima copia di un annetto fa) con il mio vecchio lettore che (anche se scritto sulla confezione) non digeriva le SDHC anche se vedendo i file inseriti sembrava tutto a posto.

Dimenticavo. Hai controllato la dimensione delle mappe?
Come indicato da claudio47 poco più sopra, sono circa 6,85 giga.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Confermo amedeone
anche se hai fatto tutto bene e se hai utilizzato gli strumenti corretti ( vedi lettore schede ) non sempre il sistema le digerisce al primo colpo
In molti casi è stato risolutivo un semplice reset predefiniti.

Ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La versione del firmware è la 29.01... era già così e le mappe in mio possesso sono già quelle del 2010/2011.
Stamattina ho provato anche il "reset predefiniti" ma con scarsi risultati se non il fatto di dovermi reimpostare tutto...
Almeno fosse servito a qualcosa! :roll:

Per quanto riguarda il lettore proverò con un altro, magari con quello presente sul mio Macbook Pro... ieri l'ho fatto con un lettore esterno Sandisk che ho a casa. Vediamo che succede...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ho dato uno sguardo alla cartella database. Complessivamente pesa 7,36GB. :neutral:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Ho controllato la mia; sono 6,85 giga compresi gli autovelox

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:? Eppure l'ho scaricato dal link che mi hai mandato tu, Claudio.
Se decomprimo i rar scaricati, vien fuori una cartella "database" da 7,36GB. Boh...

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Incuriosito dal risultato discordante ho verificato anch'io.
I miei (che funzionano dopo qualche tentativo andato a vuoto) pesano 7,36 gb, proprio come Kranio.
E parlo ovviamente della cartella database contenente i relativi file e la seconda cartella database.
Purtroppo non ricordo da quale dei due "siti" ho scaricato i link, probabilmente megaupload.
Però alla fine sono un totale di 28 file compressi (.rar) di cui i primi 27 da 207,9 MB ciascuno più l'ultimo (part28.rar) da 116,2 MB
Scompattando il tutto viene fuori la cartella database da 7,36 gb
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

claudio47

Messaggio da claudio47 »

questo è quello che trovo nelle proprietà della scheda :

6,85 GB (7.362.094.707 byte)
contenuto : 14 file 2 cartelle

i byte credo siano gli stessi dei vostri e la differenza nei giga ( dopo aver chiesto un parere a chi ne sa più di me )
potrebbe essere dovuta al PC da con cui sono stati scaricati i files infatti altri utenti utilizzando gli stessi files hanno ottenuto il mio stesso risultato .

Nel complesso credo che la differenza sia ininfluente ai fini della funzionalità ma poichè sto spingendomi oltre le mie conoscenze informatiche lascio ad altri trarre delle conclusioni.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:scratch:

Non ho la macchina a portata di mano quindi non posso controllare la SD ma questa è la cartella database che ho salvato a parte

Schermata 2011-11-24 a 15.51.29.png

Visto che io uso un MacBook, che Kranio sopra ha detto che ha un MacBook Pro, probabilmente il tuo consulente ha ragione. :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

chi ha il link delle nuove mappe? mi date una mano?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

malcomix ha scritto:chi ha il link delle nuove mappe? mi date una mano?
Hai MP

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

amedeone ha scritto: Visto che io uso un MacBook, che Kranio sopra ha detto che ha un MacBook Pro, probabilmente il tuo consulente ha ragione. :salute:
Perfetto, allora... la schermata e i bytes sono uguali a quelli che ho io... ;)

Amedeone, tu hai fatto tutto con il lettore SD del MacBook? O con altro?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Mi viene un po di soggezione parlare con un webmaster di certe cose :oops: viste le mie conoscenza informatiche :-w)

Comunque nel mio MacBook non ho lettori di schede incorporate. Devo necessariamente usare un lettore multischede esterno.
Se ti può essere utile però, un mio collega ha un MacBook Pro e anche lui per fare certe cose non usa il lettore del portatile ma usa uno esterno. Spiegazione: "Perchè è meglio" :neutral:

Quando sono incappato nel problema del lettore ne usavo uno marca vivanco ma non saprei dirti se è un problema di marca o tipologia di lettore
Scoperto l'inghippo (grazie sempre a collega di cui sopra) ho preso in un grande negozio di elettronica un lettore della Trust. Per la precisione questo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16451" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prezzo non me lo ricordo perchè preso insieme ad altra roba
e facendo tutta la procedura ha funzionato

Quindi ricapitolando:
-Formattare scheda SD in fat32 anche se è nuova di pacca (almeno 8gb)
NB: io l'ho fatto col Mac e ho "inizializzato" la SD con Utility Disco e non riporta il formato Fat32 ma il formato MS-DOS (FAT)
Almeno sul mio è così, però se poi fai "ottieni informazioni" sull'unità comapre il formato MS-DOS (FAT32)
-copiare la cartella "database" all'interno usando un lettore che supporti le SDHC
-far digerire la scheda al Nav.
A qualcuno ha funzionato subito mentre ad altri c'è voluto qualche giorno o più anche con inservibilità momentanea della SD originale.

:salute:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
ecco come ho risolto:
- inserito la SD nel lettore del Macbook Pro
- inizializzato con Utility Disco in MS-DOS (FAT32)
- copiato tutta la cartella database (con autovelox aggiornati: 7,36GB)
- acceso la macchina e "piallato" il Wip-Nav con "Reset impostazioni"
- mentre era spento ho messo la SD nel Wip-Nav
- al riavvio tutto ok e presa la scheda al primo colpo, compresi autovelox! ;-)

Grazie a tutti, spero che questa procedura possa essere utile ad altri. :thumbright:

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

Forse mi sono perso qualcosa... ma sapete, l'età avanza :D

Ma stiamo parlando delle mappe 2011-2012 ? =P~
Se è così ... ehm ... un MP anche per me?

Grazie !
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”