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[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Complimenti ancora Alle...
Solo due domande relative ai temi...
Quando dici
"Inserite ora il vostro VIN e tutti i parametri relativi alla vostra auto, tranne quello relativo ai temi che diventerà “Tema attivo -> Tema 8” ossia la configurazione che comprende i temi SQUARE, REFLEX e REDLINE delle versioni GT/GTI/GTLine."
Intendi dire che il tema 8 corrisponde al Redline, oppure che il tema8 comprende tutti e 3 i temi (suqre-reflex-e redline) ?
Inoltre "giocando" in passato con i temi avevo abilitato il redline anche sul mio smegplus, però poi nella parametrizzazione veicolo (la sezione dello smeg dove scegli temporizzazione luci, tergicristalli posteriori, ecc..) non mi compariva più la "figurirna" della vettura, e sono tornato indietro..
A te come appare con la redline la parametrizzazione veicolo ?
Grazie, ciao
Solo due domande relative ai temi...
Quando dici
"Inserite ora il vostro VIN e tutti i parametri relativi alla vostra auto, tranne quello relativo ai temi che diventerà “Tema attivo -> Tema 8” ossia la configurazione che comprende i temi SQUARE, REFLEX e REDLINE delle versioni GT/GTI/GTLine."
Intendi dire che il tema 8 corrisponde al Redline, oppure che il tema8 comprende tutti e 3 i temi (suqre-reflex-e redline) ?
Inoltre "giocando" in passato con i temi avevo abilitato il redline anche sul mio smegplus, però poi nella parametrizzazione veicolo (la sezione dello smeg dove scegli temporizzazione luci, tergicristalli posteriori, ecc..) non mi compariva più la "figurirna" della vettura, e sono tornato indietro..
A te come appare con la redline la parametrizzazione veicolo ?
Grazie, ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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Sì, tema 8 comprende tutte e tre le skin.
A me la figurina dell'auto non é cambiata.....
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Alle2381 grazie per la guida... ero da tempo interessato alla radio DAB e finalmente una guida esaustiva... devo comprare tutto l'occorrente 

Di niente! Se ti dovesse servire, a me avanza uno smeg col DAB. Ne avevo preso uno di una C4 Picasso che ha l'uscita video per il cruscotto digitale. L'idea (ambiziosa) era di metterlo sulla 308 al posto di quello analogico.... avevo già iniziato a lavorarci, ma poi sono "arrivato lungo".... sono diventato papà e ho dovuto abbandonare il progetto.
Se può interessarti metto l'annuncio nel mercatino.
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[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Ho iniziato a fare una ricerca e di smeg ce ne sono un infinità su ebay (a 200€ circa). Più che altro devo capire quale interfaccia prendere e dove...
Eh lo so, infatti io mi accontenterei anche della metà. Per l'interfaccia un qualsiasi clone cinese va bene, basta che sia full chip.
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Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Alle2381, io ho il 3d connect quindi sistema nac del 2017, sai se si possono fare due upgrade:
1. la radio DAB
2. la grafica diversa
Ho dato una lettura veloce alla guida ma non ho trovato, oppure non ho visto, riferimenti al nac.
1. la radio DAB
2. la grafica diversa
Ho dato una lettura veloce alla guida ma non ho trovato, oppure non ho visto, riferimenti al nac.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Infatti questa guida è dedicata allo SMEG.
Mi spiace ma non ho mai lavorato sul NAC, immagino che i passi principali possano essere più o meno gli stessi, ma più di così non posso esserti di aiuto, sorry.
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Mi spiace ma non ho mai lavorato sul NAC, immagino che i passi principali possano essere più o meno gli stessi, ma più di così non posso esserti di aiuto, sorry.
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Ok grazie, magari in futuro qualcuno si cimenterà sul nac 

Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
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- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Ciao a tutti...
Ho finalmente mosso i primi passi verso la sostituzione del mio smeg plus (ho verificato montare un F1) con un D2 dotato di DAB (oltre che di seconda USB ecc...).. Ho pero' avuto alcune sorprese... anche perche' sto seguendo ' un approccio un po diverso da quello di Alle2381...
intanto il mio D2 proviene da una C4 Picasso e fortunatamente ho recuperato anche il pannello comandi con display.... Dopo averlo montato sulla mia 2008 si è acceso... ma funzionava solo il volume e il src...
il tasto menu per passare da una modalita' all'altra invece no (navigatore, multimedia, parametraggio veicolo, telefono, ecc..)
Questo perche' la C4 come la 308 non ha il tasto MENU, ma ha i vari tasti laterali in modalita' che inviano messaggi CAN (digitali) diversi....
Allora dopo aver studiato attentamente gli schemi della 2008 e della C4 Picasso, ho provato ad attaccare il pannello comandi della C4 alimentando sull'impianto della 2008, alimenando esternamente il pannello C4...
Ma, nonostante il connettore fosse identico, era diversa (totalmente) la piedinatura (menomale non ho bruciato niente).... Allora sempre seguendo gli schemi ho sfruttato i soli due pin della rete CAN INFODIV (o confort CAN, rete can gestita dalla BSI) per inviare i messaggi di cambio modalita' dal pannello Citroen... e fortunatamente ha funzionato....
Sono riscito quindi a proseguire con il mio lavoro.... e fortunatamente,un paio di errori commessi con i cavi (es polarita' invertita) NON ho bruciato niente...
Mi sono comunque imbattuto in alcuni aspetti che vorrei sottoporvi...
1) (RETROCAMERA che non ho e vorrei aggiungere) Con sorpresa ho visto che i PIN 1 e 7 del BLOCCO B del mio smegplusF1 (quello che vado a sostituire) non solo CI SONO, ma sono anche CABLATI dal connettore FAKRA nel fascio di cavi... Avendo io il SEDRE datato vi domando se sapete dove vanno a finire questi cavi.. MI sarebbe davvero utile evitare di attaccarmi dietro lo SMEG (anche perche' ci si lavora davvero male) ma attestarmi invece in zona BSI, forse più comoda...
2) RAFFREDDAMENTO... Il mio D2 (10-2013), a differenza del D2 postato da Alle2381 (01-2014) qualche mese fa, HA una ventola di raffreddamento... La scheda logica mi sembra pero' del tutto identica.... Secondo voi posso staccarla cambiando lo chassis con quello piu areato della F1... Il rumore della ventola si sente a malapena, però si sente...
3) FIRMWARE: Questo D2 nasce con il FW 4.1.B.R8 che hanno aggiornato fortunatamente solo fino al 5.2.A.R9....
perchè io vorrei portarlo al 5.4.B.R8.... ma vorrei tentare di customizzare i vari firmware per sfruttare anche i temi DS - Citroen che mi risultano comunque gradevoli....
Quindi ho a disposizione solo due tentativi da 52AR9 -> 52CR1
e poi da 52CR1 -> 54BR6
e per finire, ma li vorrei andare sul sicuro da 54BR6 a 52BR8...
Quello che vi domando quindi e'... mi conviene prima parametrizzare (o codificare) sulla 52AR9 e poi fare gli upgrade dei vari FW, oppure prima upgradare il firmware e solo alla finre parametrizzare (codificare) ?
Rischio di brikkare il tutto ?
grazie...
Ho finalmente mosso i primi passi verso la sostituzione del mio smeg plus (ho verificato montare un F1) con un D2 dotato di DAB (oltre che di seconda USB ecc...).. Ho pero' avuto alcune sorprese... anche perche' sto seguendo ' un approccio un po diverso da quello di Alle2381...
intanto il mio D2 proviene da una C4 Picasso e fortunatamente ho recuperato anche il pannello comandi con display.... Dopo averlo montato sulla mia 2008 si è acceso... ma funzionava solo il volume e il src...
il tasto menu per passare da una modalita' all'altra invece no (navigatore, multimedia, parametraggio veicolo, telefono, ecc..)
Questo perche' la C4 come la 308 non ha il tasto MENU, ma ha i vari tasti laterali in modalita' che inviano messaggi CAN (digitali) diversi....
Allora dopo aver studiato attentamente gli schemi della 2008 e della C4 Picasso, ho provato ad attaccare il pannello comandi della C4 alimentando sull'impianto della 2008, alimenando esternamente il pannello C4...
Ma, nonostante il connettore fosse identico, era diversa (totalmente) la piedinatura (menomale non ho bruciato niente).... Allora sempre seguendo gli schemi ho sfruttato i soli due pin della rete CAN INFODIV (o confort CAN, rete can gestita dalla BSI) per inviare i messaggi di cambio modalita' dal pannello Citroen... e fortunatamente ha funzionato....
Sono riscito quindi a proseguire con il mio lavoro.... e fortunatamente,un paio di errori commessi con i cavi (es polarita' invertita) NON ho bruciato niente...




Mi sono comunque imbattuto in alcuni aspetti che vorrei sottoporvi...
1) (RETROCAMERA che non ho e vorrei aggiungere) Con sorpresa ho visto che i PIN 1 e 7 del BLOCCO B del mio smegplusF1 (quello che vado a sostituire) non solo CI SONO, ma sono anche CABLATI dal connettore FAKRA nel fascio di cavi... Avendo io il SEDRE datato vi domando se sapete dove vanno a finire questi cavi.. MI sarebbe davvero utile evitare di attaccarmi dietro lo SMEG (anche perche' ci si lavora davvero male) ma attestarmi invece in zona BSI, forse più comoda...
2) RAFFREDDAMENTO... Il mio D2 (10-2013), a differenza del D2 postato da Alle2381 (01-2014) qualche mese fa, HA una ventola di raffreddamento... La scheda logica mi sembra pero' del tutto identica.... Secondo voi posso staccarla cambiando lo chassis con quello piu areato della F1... Il rumore della ventola si sente a malapena, però si sente...
3) FIRMWARE: Questo D2 nasce con il FW 4.1.B.R8 che hanno aggiornato fortunatamente solo fino al 5.2.A.R9....
perchè io vorrei portarlo al 5.4.B.R8.... ma vorrei tentare di customizzare i vari firmware per sfruttare anche i temi DS - Citroen che mi risultano comunque gradevoli....
Quindi ho a disposizione solo due tentativi da 52AR9 -> 52CR1
e poi da 52CR1 -> 54BR6
e per finire, ma li vorrei andare sul sicuro da 54BR6 a 52BR8...
Quello che vi domando quindi e'... mi conviene prima parametrizzare (o codificare) sulla 52AR9 e poi fare gli upgrade dei vari FW, oppure prima upgradare il firmware e solo alla finre parametrizzare (codificare) ?
Rischio di brikkare il tutto ?
grazie...
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Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE
Ciao Dallas. Purtroppo anche gli schemi elettrici del mio SEDRE si fermano alla vecchia 2008 e non contemplano la retrocamera. Bisognerebbe recuperare quelli più recenti (gettone o officina Peugeot) dai quali si vede sicuramente se i cavi vanno alla BSI oppure direttamente al fascio nel bagagliaio (a sx, dietro alla paratia di moquette).Dallas1984 ha scritto: Ciao a tutti...
Ho finalmente mosso i primi passi verso la sostituzione del mio smeg plus (ho verificato montare un F1) con un D2 dotato di DAB (oltre che di seconda USB ecc...).. Ho pero' avuto alcune sorprese... anche perche' sto seguendo ' un approccio un po diverso da quello di Alle2381...
Mi sono comunque imbattuto in alcuni aspetti che vorrei sottoporvi...
1) (RETROCAMERA che non ho e vorrei aggiungere) Con sorpresa ho visto che i PIN 1 e 7 del BLOCCO B del mio smegplusF1 (quello che vado a sostituire) non solo CI SONO, ma sono anche CABLATI dal connettore FAKRA nel fascio di cavi... Avendo io il SEDRE datato vi domando se sapete dove vanno a finire questi cavi.. MI sarebbe davvero utile evitare di attaccarmi dietro lo SMEG (anche perche' ci si lavora davvero male) ma attestarmi invece in zona BSI, forse più comoda...
grazie...
Se il PCB (circuito stampato) è identico e quindi i punti di fissaggio combaciano non ci sono controindicazioni per riutilizzare il vecchio chassis. Ovviamente il nuovo PCB deve avere il connettore per alimentare la ventola. Visto che sei in ballo, ti consiglio anche di sostituirla con una nuova, identica o più grande (che fa meno rumore) se lo spazio a disposizione è sufficiente. Devi solo rispettare la tensione di alimentazione (credo 12V) mentre per le correnti in gioco non ci sono problemi.Dallas1984 ha scritto: 2) RAFFREDDAMENTO... Il mio D2 (10-2013), a differenza del D2 postato da Alle2381 (01-2014) qualche mese fa, HA una ventola di raffreddamento... La scheda logica mi sembra pero' del tutto identica.... Secondo voi posso staccarla cambiando lo chassis con quello piu areato della F1... Il rumore della ventola si sente a malapena, però si sente...
Su questo non posso aiutarti non avendolo mai fatto. Mi dispiace.Dallas1984 ha scritto: 3) FIRMWARE: Questo D2 nasce con il FW 4.1.B.R8 che hanno aggiornato fortunatamente solo fino al 5.2.A.R9....
perchè io vorrei portarlo al 5.4.B.R8.... ma vorrei tentare di customizzare i vari firmware per sfruttare anche i temi DS - Citroen che mi risultano comunque gradevoli....
Quindi ho a disposizione solo due tentativi da 52AR9 -> 52CR1 e poi da 52CR1 -> 54BR6
e per finire, ma li vorrei andare sul sicuro da 54BR6 a 52BR8...
Quello che vi domando quindi e'... mi conviene prima parametrizzare (o codificare) sulla 52AR9 e poi fare gli upgrade dei vari FW, oppure prima upgradare il firmware e solo alla finre parametrizzare (codificare) ?
Rischio di brikkare il tutto ?
grazie...
Buon lavoro!
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
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Per quanto riguarda lo chassis niente da fare...
Lo smeg2 che ho ha una scheda madre che é nettamente diversa dall' f1... infatti al posto del supporto a nido d' ape di plastica forato ha un vero e proprio convogliatore di aria che porta aria dalla ventola ad una scheda processore "parallela" installata sopra la parte centrale tramite "pettine' , in zona appunto centrale. ...
Cmq la ventola fortunatamente é "brushless" ed era in buone condizioni. ... quindi per ora rimontero quella. ....
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Lo smeg2 che ho ha una scheda madre che é nettamente diversa dall' f1... infatti al posto del supporto a nido d' ape di plastica forato ha un vero e proprio convogliatore di aria che porta aria dalla ventola ad una scheda processore "parallela" installata sopra la parte centrale tramite "pettine' , in zona appunto centrale. ...
Cmq la ventola fortunatamente é "brushless" ed era in buone condizioni. ... quindi per ora rimontero quella. ....
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