PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 messaggio in accensione

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
reflop
Peugeottista curioso

Un Saluto a tutti Voi da un nuovo iscritto (lo ero nel vecch

Messaggio da reflop »

Ciao Ragazzi, anch'io ho l'RT3 e ne sono veramente soddisfatto. Volevo chiedere se sapete dove trovare l'aggiornamento del software e se e legale installarlo visto che abbiamo già pagato 2200 Euri :) per questa apparecchiatura fantastica. Inoltre volevo dirvi che un mio amico provando a installare un cd che probabilmente era della Phedra aveva bloccato tutto e fortunatamente solo staccando l'alimentazione si è resettato tutto tornando a posto. Forse bisogna essere sicuri che il sw sia per peugeot? Grazie e ciao.
P.S. qualcuno si dovrebbe ricordare di me nel vecchio forum.

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Questa mi è nuova!

Messaggio da Tre Cime »

Innanzitutto un saluto ed un benvenuto (anzi un bentornato!) a Reflop, sicuramente chi frequentava il vecchio forum non può averti dimenticato :thumleft: .

Poi ho ripescato questo post perchè l'altro giorno dal mio rivenditore mi è accaduto una cosa strana, che mi giunge del tutto nuova.
In sostanza, anch'io sono uno di quelli che lamenta il fastidioso problema della finestrella "Chiamate d'emergenza e di soccorso disattivate", ma con mio grande disappunto chi mi aveva venduto la macchina continuava a dirmi che non c'era niente da fare, che avrei dovuto convivere con il problema, anche se io gli ripetevo che la faccenda era risolvibile, citando come esempio tutti i casi descritti in questo forum.
Siamo andati avanti per 10 mesi (ho acquistato la 307 a gennaio) con continui battibecchi su questa piccola ma irritante "rogna", finchè appunto l'altro giorno arriva la sorpresa!
Mi chiama, si scusa in tutti i modi esistenti e mi dice che l'acquisto del sistema RT3 comprende una SIM card con un numero telefonico dedicato alla macchina, 10 Euro di credito e 2 anni di abbonamento gratuito al Servizio Infomobile Peugeot!!! :shock: :shock: :shock:

Mi ripeto, questa mi è nuova :!:

E dopo essersi ulteriormente prodigato in ulteriori scuse, mi garantisce di aver già provveduto a richiedere questa SIM Card che mi spetta di diritto, e che entro una settimana la riceverò senz'altro, e una volta installata scomparirà anche l'odiosa finestrella di cui sopra, senza dover ogni volta premere il tasto ESC.

Qualcuno di voi ha già sentito parlare di questa storia?
Qualcuno ha ricevuto una SIM card al momento dell'acquisto?
Cosa dobbiamo pensare di questi rivenditori Peugeot, che solo dopo 10 mesi di continue lamentele riconoscono le nostre ragioni?

Ciao a tutti, grazie in anticipo per le vostre risposte.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

ispanico97

Messaggio da ispanico97 »

...ciao REFLOP, ben tornato....certo che mi ricordo di te, come potrei non farlo, infondo proveniamo tutti dalla stesso FORUM :wink: .
Un salutone anche a Tre Cime: mi fa molto piacere leggere i tui msg. di tanto in tanto :D (...compagni di sventura, in principio, quando nessuno sapeva dirci cosa avessimo acqustato :? ).

Per qunato riguarda l'aggiornamento del software io, personalmente, ti consiglierei di fare un salto in officina e fartelo aggiornare da loro: è un questione di 5 minuti reali e non dovrebbero assolutamente chiederti nulla.
Ti consiglio di fare questo anche perchè in questo modo potrebbero, poi, attivarti i parametri necessari con il dialog.

Circa la questione delle schede telefoniche, invece, mi giunge del tutto nuova! Oddio, non mi stupirebbe più di tanto che non ci avessere informato bene all'inizio, visti i precedenti, però il fatto è che quando abbiamo acquistato noi il sistema RT3, il servizio Infomobile non era ancora disponibile. Magari è una cosa inserita ora ed il tuo conce. ha pensato fosse retroattiva...bho :? .

Comunque fammi sapere come va a finire, sono molto interessato, sai com'è ...... :D .

Ciao e mi raccomando Tre Cime fatti sentire più spesso.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Tre Cime

Ennesima bufala!

Messaggio da Tre Cime »

Carissimo Ispanico,
ti leggo sempre con molto piacere.
Vorrei farmi vivo più spesso nel forum, credimi, non lo faccio per oggettiva mancanza di tempo.
E poi, onestamente parlando, sono assolutamente incompetente sulla maggior parte degli argomenti trattati, quindi quasi sempre mi limito a leggere.

Ora voglio invece far subito cadere il mito della SIM card che avevo introdotto col mio precedente post, perchè si è rivelata solo l'ennesima bufala del mio rivenditore :cry: .

Ormai non riesco più nemmeno ad arrabbiarmi, diciamo che è subentrata una sorta di rassegnazione...

Dopo due settimane di pellegrinaggio, si scusa nuovamente e mi dice che ha sbagliato, che la SIM card con numero dedicato alla vettura più due anni di abbonamento a Peugeot Infomobile sono riservati solo ai possessori di Peugeot 807 e 307 CC, perchè loro pagano il pacchetto RT3 ben 2440 Euro (contro i 2200 da me spesi), e la differenza nel costo si giustifica appunto con questi servizi aggiuntivi.

Mah, sono sempre più perplesso... c'è qualcuno che ha la 307CC e sa dirmi se ciò corrisponde al vero???
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Beppe

Sim card

Messaggio da Beppe »

Io ho la 307cc da Giugno e non mi è stata data la sim card in dotazione ma solamente il servizio infomobile cheho attivato sulla sim BIS appositamente comprata. naturalmente dopo l'attivazione la segnalazione del messaggio in accensione è sparito.
Ciao a tutti.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Grazie per la risposta, Beppe.
Ma tu hai pagato 2.240 Euro come sostiene il mio rivenditore???
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Beppe

RT2 Costo

Messaggio da Beppe »

Ho pagato 2.200 euro (prezzo di listino a Marzo 2004) quando l'ho prenotata. Il servizio infomobile è gratuito per un 'anno e poi lo devi pagare per riaverlo.
Ciao
Beppe
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Marzo 2004, prenotazione dell'auto, nessun regalo di infomobile per un anno, messaggio in accensione che dice "Chiamate di emergenza disattivate" (il mio concessionario mi ha detto che non si può fare nulla se non attivo il servizio infomobile), RT3 pagato 2200 euro.

CIAOOOO!

FISH

Beppe

RT3 307cc

Messaggio da Beppe »

Quando mi hanno consegnato l'auto io ho chiesto al concessionario l'attivazione in quanto il contratto lo prevedeva e lui non avendolo mai fatto mi ha consegnato una carto dove ho inserito i miei dati, tel. ecc e che ho spedito ad un numero di Fax di Peugeot i quali mi hanno assegnato unnumero di pratica ed il giorno dopo ha chiamato il numero verde (come era indicato) e mi hanno attivato infomobile con una serie di sms sul telefono dell'auto. Addirittura sanno dove ti trovi. Forse è gratis per le 307cc. Ciao
Beppe

407

Messaggio da 407 »

Ho la 407 hdi con RT3. Per tale macchina è previsto, già di listino, il sistema RT3 al prezzo di €.2.140,00 comprensivo di abbonamento annuale a INFOMOBILE. Molti concessionari, in assoluta, buona fede non hanno la piu' pallida dell'esistenza di questo optional. Al momento del ritiro della mia vettura ho dovuto quasi litigare per far comprendere le mie ragioni. Pertanto chiunque avesse acquistato una vettura Peugeot con il sistema RT3 dovrebbe andarsi a controllare se, al momento dell'ordine, esso era comprensivo di servizio INFOMOBILE annuale (inutile dire gratuito perchè in realtà è pagato nel prezzo del sistema). Quanto al discorso della SIM il discorso è molto semplice. La Peugeot ha diramato una circolare (che pochi addetti vendita, però, hanno letto) che regolamenta le modalità di attivazione del servizio infomobile. In buona sostanza la Peugeot raccomanda a tutti i concessionari di attivare preventivamente il sistema INFOMOBILE con l'apposita SIM in maniera tale che il cliente possa usufruire del servizio già al momento del ritiro della macchina. E' ovvio che lo stesso cliente in qualunque momento può (come ho fatto io) inserire una propria SIM CARD con diverso numero telefonico da comunicare al Centro INFOMOBILE.

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Ti ringrazio, 407.
Finalmente un discorso chiaro su questo eterno tira e molla della SIM Card connessa al sistema RT3.
Continuo a trovare in questo Forum le risposte che il personale Peugeot (ahimè) non è mai in grado di darmi. Certo trovo sempre più imbarazzante la disinformazione di concessionari e rivenditori vari.

P.S. come va la 407???
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Fish ha scritto:messaggio in accensione che dice "Chiamate di emergenza disattivate" (il mio concessionario mi ha detto che non si può fare nulla se non attivo il servizio infomobile)
Hei, ma forse abbiamo lo stesso concessionario!
Ha continuato a dirmi per 10 mesi che non era possibile fare nulla, poi mi ha illuso dicendomi che mi sarebbe arrivata la SIM card per risolvere il problema, infine ha decisamente affossato le mie speranze ribadendo che quel messaggio me lo devo tenere!

Eppure Fish io ricordo che in qualche parte di questo forum (o forse era nel vecchio?) qualcuno diceva di aver risolto il problema del messaggio anche senza abbonarsi all'Infomobile, con una velocissima operazione dal suo concessionario tramite DIAG2000.
Quel qualcuno, se c'è ancora, può confermarlo???
Grazie.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Tre Cime ha scritto:
Fish ha scritto:messaggio in accensione che dice "Chiamate di emergenza disattivate" (il mio concessionario mi ha detto che non si può fare nulla se non attivo il servizio infomobile)
Hei, ma forse abbiamo lo stesso concessionario!
Ha continuato a dirmi per 10 mesi che non era possibile fare nulla, poi mi ha illuso dicendomi che mi sarebbe arrivata la SIM card per risolvere il problema, infine ha decisamente affossato le mie speranze ribadendo che quel messaggio me lo devo tenere!

Eppure Fish io ricordo che in qualche parte di questo forum (o forse era nel vecchio?) qualcuno diceva di aver risolto il problema del messaggio anche senza abbonarsi all'Infomobile, con una velocissima operazione dal suo concessionario tramite DIAG2000.
Quel qualcuno, se c'è ancora, può confermarlo???
Grazie.
Se quel qualcuno c'è, batta un colpo!!

FISH

reflop
Peugeottista curioso

Eliminazione messaggio "Chiamate di emergenza disattiva

Messaggio da reflop »

Ciao a Tutti
Ribadisco che io per primo ho avuto all'inizio il problema del messaggio "Chiamate di emergenza disattivate" e che l'ho risolto senza attivare ne pagare nessun abbonamento, ma che semplicemente in officina hanno impostato con il diag 2000 i numeri di telefono a cui deve chiamare il telefono tenendo premuto rispettivamente il tasto con il logo peugeot e il tasto emergenza (teoricamente come si fa sui cellulari dovrebbe addirittura essere possibile memorizzare un numero a piacere tipo quello della morosa) comunque a me hanno risolto inserendo un numero credo verde peugeot e credo il 112 o 113. Spero di essere stato utile. Ciao

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: Eliminazione messaggio "Chiamate di emergenza disat

Messaggio da Fish »

reflop ha scritto:Ciao a Tutti
Ribadisco che io per primo ho avuto all'inizio il problema del messaggio "Chiamate di emergenza disattivate" e che l'ho risolto senza attivare ne pagare nessun abbonamento, ma che semplicemente in officina hanno impostato con il diag 2000 i numeri di telefono a cui deve chiamare il telefono tenendo premuto rispettivamente il tasto con il logo peugeot e il tasto emergenza (teoricamente come si fa sui cellulari dovrebbe addirittura essere possibile memorizzare un numero a piacere tipo quello della morosa) comunque a me hanno risolto inserendo un numero credo verde peugeot e credo il 112 o 113. Spero di essere stato utile. Ciao
Ti credo Reflop, ma qui i concessionari ci dicono altro... mah!! Proverò a chiamarne qualcun'altro...

FISH

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”