PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HP 1940 + tom tom

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
nexioCC
Peugeottista appassionato

MITAC MIO 168

Messaggio da nexioCC »

Hai ragione la cartografia e' mio map atlas (powered by destinator) tant'e che per aggiornamenti ti rimanda la sito di quest'ultima casa.

io l'ho acquistato il 30 ago, e entrando nel sito ho gia' scaricato aggiornamenti e skin. ci sono anche personalizzazioni vocali (persino in dialetto della propria citta).

Trovo che sia un ottimo prodotto, con la schermatura del parabrezza impiega circa 30 sec. per trovare i satelliti (almeno 4 su 12 per avere la posizione), e sul ricalcolo e' velocissimo. 3 anni fa ero a tokio per lavoro e senza conoscere la MIO (in Giappone si chiama MITAC) avevo aquistato un lettore mp3 tascabile a costo di 40 € (128Mb schermo lcd blu, radio FM ecc). sono passati tre anni e funziona benissimo. Proprio memore di quell'acquisto ho voluto ripetere l'esperienza col palmare GPS.

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Anche io ho sempre sentito che è un prodotto.
Ho letto anche una recensione con foto e commenti e ne parlano bene.
Ho anche visto che ultimamente hanno messo disponibile per il download un aggiornamento delle mappe italiane(ho inerito il link in un post in questa sezione).
Sul sito della media world alla voce "palmari" se si seleziona il MIO 168 si può scaricare pure un video di prova dove mostrano come funziona.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

raga, sfrutto il post dato che mi interessa molto sto prodotto, dal momento che lo vendono nel pacchetto TOMTOM 3.
E mi sembra di aver capito che come prodotto non è male...
Ho alcune domande però:

- HP 1940 con GPS bluetooth, si può integrare con una antenna esterna? Ma col filo, o anch'essa bluetooth? (non so manco se ci siano... non sono esperto nel settore:) Mi sembra di aver intuito che le auto francesi spesso schermano il proprio parabrezza. La 307 rientra in questa categoria? Perchè schermano il vetro, cioè quali vantaggi ottengono, e chi ha questo GPS pack come ha risolto il prob?

- Un mio amico ha lo stesso pack ma ha riscontrato un piccolo prob. Quando gli va a terra la batteria del GPS, e lo collega col cavo a Y all'accendisigari, che intanto sta anche alimentando il palmare, il GPS tende a comportarsi in modo strano... perde il segnale etc... Questo fino a quando non è un pò carico. Sembra che il fondo carica lo inkiodi un pò... Voi avete riscontrato questo prob?

- Come processore l'HP1940 regge bene TomTom, o ha dei problemi o dei rallentamenti nell'esecuzione del software?

- Ultima domanda: come avete disposto in auto il vostro kit HP1940 + GPS BLUETOOTH? Bè... il palmare si può mettere sulle bokkette dell'aria... ma il GPS? dove conviene metterlo considerando che bisogna anke alimentarlo qualora si skariki? A che distanza può esser messo il GPS dal palmare? In pratica, deve stare attaccato, o anche a distanza regge bene il segnale? E l'antenna esterna? Ho sentito che conviene piazzarla dietro il retrovisore frontale...

Raga, so che ho skritto un papiro, ma questi sono tutti i dubbi che affollano la mia mente;)
se vi va, sparate anche qualche immagine del Vostro abitacolo attrezzato col palmare, tanto per dare una idea della disposizione degli oggetti:)

Un saluto e grazie a tutti x il supporto

Klauzz

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Provo a risponderti io per quello che posso.
L'HP 1940 nel pacchetto del TOM TOM l'antenna esterna l'ha già ed è appunto quella bluetooth. Il palmare dialoga via BT con un'antenna GPS in grado di comunicare appunto via bluetooth. Non so se in generale le auto francesi abbiano il parabrezza schermato, ma la 307 lo ha. Penso che schermino il vetro per isolarlo meglio dall'esterno(per fare in modo che l'abitacolo venga riscaldato meno dai raggi solari d'estate e cose così presumo).
Per far funzionale il palmare con l'antenna bluetooth basta posizionare l'antenna bluetooth all'altezza dello specchietto retrovisore interno dove c'è una zona del parabrezza che appositamente è lasciata priva di schermatura apposta per fronteggiare situazioni simili(li si può posizionare anche l'aggeggio del telepass).

Per alimentare l'antenna GPS bluetooth puoi fare come ha già fatto qualcuno qui(da quanche parte dovrebbero esserci pure le foto). Ossia collegare l'antenna alla plafoniera in modo tale che prenda la corrente da li

-
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

grazie Marco!

in effetti ho fatto un giro sul Forum, e ho visto tante belle foto... e anche il famoso collegamento alla plafoniera...

diciamo che il GPS bluetooth ha una batteria interna al litio, proprio kome i cellulari...

il fatto che stia costantemente agganciato alla sua basetta che risulta costantemente cablata coi 12V, non danneggia in qualche modo la batteria?

In definitiva, una volta caricato andrebbe sganciato dalla base oppure si può tenere cablato senza problemi?
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ciao, da un mesetto sono anch'io nel club hp 1940 + tom tom e vorrei farvi delle domande e/o considerazioni.

PREGI:

- velocissimo nel ricalcolare gli itinerari e adeguatamente preciso nei dettagli a parte l'arretratezza delle mappe datate 2003

-ottima visibilità al buio o con poca luce esterna

- ottima grafica e ottimo software

DIFETTI:

- manuale quasi inesistente a livello cartaceo

- difficoltà alla prima installazione del tom tom e del dialogo tra palmare e gps (qui forse è stata colpa mia ma un mio amico mi ha confermato che le istruzioni non aiutano quelli che non sono degli esperti di informatica)

- il palmare tende a bloccarsi troppo frequentemente

- di giorno, soprattutto con il sole, i riflessi del vetro del palmare sono fastidiosi

- i cavi di alimentazione sono troppo corti per le nostre leonesse, mezzo metro in + avrebbe giovato

DOMANDA:

- ho un problema con Active Sync che parte in automatico e ogni 20 minuti circa tenta di collegarsi al pc, ho navigato tra le impostazioni ma non riesco a capire dove devo agire per bloccarlo, mi aiutate?
grazie
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

easybuy
Peugeottista novello

activesync

Messaggio da easybuy »

Hai interrotto l'ultima sincronizzazione.
Prova a fare una nuova sincronizzazione (completa) e dovrebbe sparire la finestra...
Ciao
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

grazie
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”