PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sim GSM x rt4
Re: Sim GSM x rt4
Il problema non è tanto con il blocco, in quanto TRE vende anche le USIM da sole (nonostante il cardine del loro marketing è appiopparti il telefono vincolato ad una USIM), ma piuttosto l'incompatibilità del modulo GSM montanto sull'RT3/4 con le sim alimentate ad 1,8V come appunto le USIM della TRE, senza parlare dell'impossibilità (dato che è un terminale GSM dual band 900/1800Mhz) di collegarsi anche solo in fonia alla rete UMTS a 2100Mhz.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Alex407 ha scritto:Il problema non è tanto con il blocco, in quanto TRE vende anche le USIM da sole (nonostante il cardine del loro marketing è appiopparti il telefono vincolato ad una USIM), ma piuttosto l'incompatibilità del modulo GSM montanto sull'RT3/4 con le sim alimentate ad 1,8V come appunto le USIM della TRE, senza parlare dell'impossibilità (dato che è un terminale GSM dual band 900/1800Mhz) di collegarsi anche solo in fonia alla rete UMTS a 2100Mhz.
--------------------------------
Il "NOSTRO" Alex407 è sempre più preciso nei dettagli tecnici
Super complimenti !!

Ciaooooooooo

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
non vorrei essere il solito "lagnone" contro la burocrazia italiana anche nelle aziende private e specie in quelle delle telecomunicazioni che dovrebbero garantire massima trasparenza e servizio per quanto guadagnano...Jack Nicklaus ha scritto:Il problema sono proprio le sim, che funzionano solo su determinati tipi di telefoni con un particolare blocco. Infatti, cambiare il telefono rotto comporta una marea di burocrazie proprio per ricreare l'abiente alla USIMInsomma, si sono tirati un pò la zappa sui piedi!

AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
-
Tieni presente che all'estero la situazione "protezionista" è molto, MOLTO peggiore... tant'è che Londra pullula di negozi, negozietti e perfino banchetti per strada che sbloccano qualsiasi tipo di telefonino.AleXxX207-CC ha scritto:non vorrei essere il solito "lagnone" contro la burocrazia italiana anche nelle aziende private e specie in quelle delle telecomunicazioni che dovrebbero garantire massima trasparenza e servizio per quanto guadagnano...
"In compenso", le tariffe sono comunque più basse, e con card e controcard di tutti i tipi c'è modo di risparmiare scandalosamente, facendosi un bel po' di conti.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- AleXxX207-CC
Già Londra è una delle frontiere europee maggiori dove quasi tutto si trova e tutto e quasi possibile.Zio_LoneWolf ha scritto:Tieni presente che all'estero la situazione "protezionista" è molto, MOLTO peggiore... tant'è che Londra pullula di negozi, negozietti e perfino banchetti per strada che sbloccano qualsiasi tipo di telefonino.AleXxX207-CC ha scritto:non vorrei essere il solito "lagnone" contro la burocrazia italiana anche nelle aziende private e specie in quelle delle telecomunicazioni che dovrebbero garantire massima trasparenza e servizio per quanto guadagnano...
"In compenso", le tariffe sono comunque più basse, e con card e controcard di tutti i tipi c'è modo di risparmiare scandalosamente, facendosi un bel po' di conti.
Pazienza per grandi gestori che fanno cartello in Italia sulle tariffe , basta pensare che solo ora dopo 3-4 anni che esiste il Tv fonino, dicevo solo ora la Tv analagica è diventata gratis sugli h3g! Cosa che doveva esserci fin dall'inizio! Mi sbaglio?
sono in attesa anche io della macchinina come da firma
ma mica ho capito come funziona sta storia della sim ..... prima avevo il Blutooth e mi trovavo molto bene...... ora dovrò comprare una altra sim da tenere in macchina e avrò 2 numeri? la trovo molto scomoda come cosa

ma mica ho capito come funziona sta storia della sim ..... prima avevo il Blutooth e mi trovavo molto bene...... ora dovrò comprare una altra sim da tenere in macchina e avrò 2 numeri? la trovo molto scomoda come cosa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- AleXxX207-CC
non vorrei dire un cavolata ma mi sembra di aver sentito che si può chiedere una sim aggiuntiva .....Soldatino ha scritto:sono in attesa anche io della macchinina come da firma![]()

- hobie82
ciao soldatino...allora se hai una sim vodafone per certo ti posso dire che esiste una opazione "bis" che non fa altro che attivare una nuova scheda con lo stesso numero che gia hai...un clone in pratica...e una la puoi avere sempre in macchna (come faccio io) e la configuri come "secondaria" quindi quando ti arrivera una telefonata sul tuo cel..dopo 2-3 sq passa in automatico sulla scheda in macchina...Soldatino ha scritto:sono in attesa anche io della macchinina come da firma![]()

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
grazie della risposta io ho la vodafone appunto
però questo sistema lo trovo macchinoso ..... prima avevo il Blutooth e la mia macchina leggeva anche gli sms e lo so quanto è fico
bo non mi convince molto sta cosa! praticamente ho una sim con lo stesso numero stesso credito etc?
e se mi chiamano squilla anche la scheda in macchina se è attiva?
però questo sistema lo trovo macchinoso ..... prima avevo il Blutooth e la mia macchina leggeva anche gli sms e lo so quanto è fico

bo non mi convince molto sta cosa! praticamente ho una sim con lo stesso numero stesso credito etc?
Alfa GT Collezione
- hobie82
allora diciamo che la risposta alle tue domande è...si....cmq ti metto il link della "vodafone bis"...spero ti aiuti a capire meglio il servizio http://www.areaprivati.190.it/190/trilo ... R=1&SC=bis" onclick="window.open(this.href);return false;Soldatino ha scritto:grazie della risposta io ho la vodafone appunto

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
- AleXxX207-CC
Grazie ad hobie82 per l'aiuto, mi servirà al 100% !hobie82 ha scritto:allora diciamo che la risposta alle tue domande è...si....cmq ti metto il link della "vodafone bis"...spero ti aiuti a capire meglio il servizio http://www.areaprivati.190.it/190/trilo ... R=1&SC=bis" onclick="window.open(this.href);return false;Soldatino ha scritto:grazie della risposta io ho la vodafone appunto

- hobie82
figurati...facci sapere poiAleXxX207-CC ha scritto:[
Grazie ad hobie82 per l'aiuto, mi servirà al 100% !![]()
![]()
![]()
![]()

e per quando arrivano gli sms?
Alfa GT Collezione
- hobie82
allora..il "problema" se cosi si può chiamare è che gli sms arrivano sulla sim master...ossia quella principale e arrivano solo su di una sim...sta a te decidre quale sia master o slave!!puoi decidere tu di volta in volta come configurare le tue sim...ma siccome gli sms che arrivano su di una sim e restano lì, io ti consiglierei di configurare la sim del telefono come master per avere la possibilità di salvare gli sms sul telefono...altrimenti restano in memoria in macchina!!! se ti puo essere di aiuto ti dico un po come faccio io...ho configurato la mia sim telefono come master...la sim macchina come slave!!! e tramite i vari sms di configurazione, ho messo come opzione che le telefonate vengono passate in auto dopo 2-3 squilli...questo lo faccio quando entro in macchina...quando esco invece, disabilito l'opzione e tutte le telefonate arrivano solo alla sim telefono(master)!!!spero di essere stato abbastanza chiaro...ma se hai ancora dubbi o curiosità basta che chiedi...e se posso sarò felice di aiutarti/viSoldatino ha scritto:e per quando arrivano gli sms?

- AvengerII
Curiosita': non risulta piu' semplice spegnere il telefonino con la SIM Master (o ancora meglio metterlo in OffLine se il tuo cell lo supporta) quando monti in macchina e riaccenderlo (OnLine) quando smonti ??hobie82 ha scritto:allora..il "problema" se cosi si può chiamare è che gli sms arrivano sulla sim master...ossia quella principale e arrivano solo su di una sim...sta a te decidre quale sia master o slave!!puoi decidere tu di volta in volta come configurare le tue sim...ma siccome gli sms che arrivano su di una sim e restano lì, io ti consiglierei di configurare la sim del telefono come master per avere la possibilità di salvare gli sms sul telefono...altrimenti restano in memoria in macchina!!! se ti puo essere di aiuto ti dico un po come faccio io...ho configurato la mia sim telefono come master...la sim macchina come slave!!! e tramite i vari sms di configurazione, ho messo come opzione che le telefonate vengono passate in auto dopo 2-3 squilli...questo lo faccio quando entro in macchina...quando esco invece, disabilito l'opzione e tutte le telefonate arrivano solo alla sim telefono(master)!!!spero di essere stato abbastanza chiaro...ma se hai ancora dubbi o curiosità basta che chiedi...e se posso sarò felice di aiutarti/viSoldatino ha scritto:e per quando arrivano gli sms?![]()
![]()
...
Sara' che mi fido poco del "attiva opzione" / "disattiva opzione"...

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "