PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppia sim per RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: doppia sim per RT4

Messaggio da Soldatino »

hobie82 ha scritto:beh anche io mi trovo benissimo con il servizio bis della vodafone...non faccio altro che digitare un numero per far passare il telefono in modalità di passaggio autamatico dopo 3 sq verso l'rt4...e quando scendo dall'auto ripristino il tutto...senza spegnere accendere e cose simili!!!cmq se devo essere sincero è molto utile...anche se ti capita di ricevere una sola telefonata al mese, secondo me conviene!! ;-)
che codice?
ma ti legge anche gli sms?

ma non era piu comodo il bluetooth!!!!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

Soldatino ha scritto:
hobie82 ha scritto:beh anche io mi trovo benissimo con il servizio bis della vodafone...non faccio altro che digitare un numero per far passare il telefono in modalità di passaggio autamatico dopo 3 sq verso l'rt4...e quando scendo dall'auto ripristino il tutto...senza spegnere accendere e cose simili!!!cmq se devo essere sincero è molto utile...anche se ti capita di ricevere una sola telefonata al mese, secondo me conviene!! ;-)
che codice?

allora se ho capito bene vorresti sapere il numero da fare per effettuare il passaggio di modalità...allora per la modalità senza risposta e quindi passaggio in auto si digita *101*21# e poi ok...oppure spento o non raggiungibile *101*20# e poi ok...inoltre c'è un'altro numero che inverte la modalità Principale e secondaria delle sim, in pratica solo la sim principale riceve sms e restano in memoria nella sim dove viene ricevuta...quindi se ti arrivano sull'rt4 restano in macchina!!! io per comodità la sim dell'rt4 la lascio sempre come secondaria..per sms preferisco il cel! anche se è comoda la ricezione in auto perchè c'è la lettura automatica...però se c'è qualcuno in auto con te :scratch: ...beh sente i tuoi fatti :-$ ...quindi io consiglierei la modalità senza risposta!! a mio parere pratica e veloce..cosi quando entri in auto digiti quel numero e quando scendi digiti il secondo!!! cosi non hai problemi!! ah quasi dimenticavo, se digiti *101*00# puoi sapere in che modalità si trova la sim dalla quale digiti il codice!!! scusatemi se sono stato un po "lunghetto" ma spero di aver schiarito un po le idee(o le ho confuse? :scratch: )...cmq fammi sapere se hai dubbi :drunken:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

hobie82 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
che codice?

allora se ho capito bene vorresti sapere il numero da fare per effettuare il passaggio di modalità...allora per la modalità senza risposta e quindi passaggio in auto si digita *101*21# e poi ok...oppure spento o non raggiungibile *101*20# e poi ok...inoltre c'è un'altro numero che inverte la modalità Principale e secondaria delle sim, in pratica solo la sim principale riceve sms e restano in memoria nella sim dove viene ricevuta...quindi se ti arrivano sull'rt4 restano in macchina!!! io per comodità la sim dell'rt4 la lascio sempre come secondaria..per sms preferisco il cel! anche se è comoda la ricezione in auto perchè c'è la lettura automatica...però se c'è qualcuno in auto con te :scratch: ...beh sente i tuoi fatti :-$ ...quindi io consiglierei la modalità senza risposta!! a mio parere pratica e veloce..cosi quando entri in auto digiti quel numero e quando scendi digiti il secondo!!! cosi non hai problemi!! ah quasi dimenticavo, se digiti *101*00# puoi sapere in che modalità si trova la sim dalla quale digiti il codice!!! scusatemi se sono stato un po "lunghetto" ma spero di aver schiarito un po le idee(o le ho confuse? :scratch: )...cmq fammi sapere se hai dubbi :drunken:
peccato perche sulla mia ex macchina era una figata par leggere gli sms
per quanto mi riguarda penso sia piu facile spegnere il cell :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Orca...ho scoperto ora che la wind non fa doppia SIM :mad: :mrgreen: ...però ho letto che si può impostare il trasferimento di chiamate a cellulare spento, tramite un codice, su un'altro numero wind...

Qualcuno ne sa di piu' in merito? :scratch:
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

"slade" il trasferimento di chiamata lo puoi impostare su qualsiasi numero tu voglia, anche il fisso di casa tua, basta andare nel menu' del tuo cell scegliere il tipo di chiamata (cell spento, occupato, senza risposta per n squilli) e scrivere il numero da chiamare. ricordati pero' il costo della chiamata trasferita la pahi tu secondo il tuo piano tariffario.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Ok grazie...ma non mi è chiaro cosa pago io... :oops:
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

paghi la telefonata da te verso il numero su cui fai il trasferimento esattamente come se stessi telefonando
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Ahhh...grazie mille ora è chiara la cosa
Immagine

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

mira308sw ha scritto:da quel che ho capito guardanto in internet solo Vodafone offre la possibilita' della doppia sim con la stessa numerazione, Tim lo fa solo per le aziende, Wind non ce l'ha proprio, Tre non lo so e non lo voglio sapere.

io sono Tim e mi scoccia passare a Vodafone.

voi lo usate il telefono del RT4 ?
che soluzione avete scelto ? non ditemi che levate la sim dal cell ogni volta :shock:
Caro Mira,
anche noi abbiamo la TIM come te, speravamo che il nostro gestore telefonico abbia la doppia sim ed invece, come hai scritto benissimo, è possibile solo chi ha la partita IVA.

Leggendo questo post mi è venuto in mente una cosa, compri altra scheda di un numero diverso TIM da mettere nel RT4, poi imposti la deviazione con "cellulare spento" o "non rispondere al telefono" al secondo numero TIM.
Almeno non si paga il canone mensile, le chiamate ricevute non si pagano (a parte dello scatto alla risposta).... unica pecca è che se tu vuoi chiamare a qualcuno si vede il numero "diverso", a questo punto, come diceva uno, si può benissimo a "non visualizzare il numero" (so che non è bello e poco educato.... se qualcuno vede una chiamata sconosciuta e magari quello che chiama è un chiacchierone.... o se perdi una chiamata non possiamo sapere chi è quello che ha chiamato).

Pero nel nostro caso non ci interessa prendere altra scheda TIM per questi motivi: siamo sordi, non rispondiamo alle chiamate vocali.... usiamo solo per leggere/scrivere i messaggi SMS e questo non permette di funzionare la deviazione (non so se funziona la "doppia sim" di Vodafone?) --> se funziona bisogna protestare alla TIM che devono rilasciare anche ai privati e non solo alle aziende!!!

Chissà se un domani inventeranno la "deviazione SMS" :-w) anche verso al secondo numero.... ;-)
Ho sentito il RT4 della 308 che leggeva i messaggi, una figatissima anche se non serve molto per noi...

:welcome:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma l'RT4 non dovrebbe avere anche il bluethoot o è solo come optional
inoltre volevo sapere dai possessori di sim bis se anche loro dopo i 3 squilli sulla scheda master passa alla slave oppure in segreteria se quest'ultima è spenta senza la possibilità di disattivare questo servizio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

purtroppo il RT4 non è compatibile con bluetooth.... o vuoi il RT4 o vuoi il bluetooth... insieme non si possono neanche per optional. (parlo per le Peugeot 308, altre non so ma credo siano uguali per tutte le Peugeot, penso!).

Il RT4 c'è una porta che devi inserire la tua scheda telefonica (se hai una sola scheda telefonica, purtroppo devi staccare la batteria del telefono e togliere la scheda e poi mettere nel RT4, non è comodo, lo so!!!) e funziona come radionavigatoretelefono. Si vede dal monitor chi ti chiama, legge i sms, puoi vedere la rubrica per poter chiamare, ecc....
E' comodo solo per viaggi lunghi, per una volta, pazienza, dobbiamo staccare il telefono e mettere la scheda nel RT4.

Mia morosa, dalla Croazia (esattamente dall'Istria) per venire a Cattolica con 4 ore e mezzo di viaggio, mette la sua scheda telefonica nel RT4. Per viaggi corti non la mette mai....

Ecco perchè stiamo parlando di questo post e trovare un'alternativa soluzione.... veramente non so perchè non potevano usare la funzione bluetooth con RT4!!!!

Spero di averti illuminato un pò le cose.... :welcome:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

grazie della risposta
ho chiesto perché ero quasi sicuro che con la nuova RT4 fosse possibile richiedere anche il bluetooth oltre alla scheda
boh me lo sarò sognato :oops:
eppure.... :drunken:
:thanks:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Risulta anche a me che il bluetooth non sia compatibile con l'Rt4 ... mi rimane un solo dubbio ... sono sicuro di aver letto, ma non ricordo se nel manuale, o in qualche depliant Peugeot, o altro, che la borchia semitrasparente rotonda nella mascherina del monitor originale (sotto al riquadro del monitor) e' posta proprio nella predisposizione del bluethoot e serve a quello scopo. Mah!???! :wooow:
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma se uso la doppia sim
es. metto la sim secondaria in macchina e quando guido spengo il cell che funzioni perdo rispetto a mettere direttamente la sim primaria nell'RT4???

perdo solo la lettura sms oppure altre utili funzioni?
Alfa GT Collezione

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Soldatino ha scritto:ma se uso la doppia sim
es. metto la sim secondaria in macchina e quando guido spengo il cell che funzioni perdo rispetto a mettere direttamente la sim primaria nell'RT4???

perdo solo la lettura sms oppure altre utili funzioni?
con la seconda sim non occorre spegnere la prima perché dopo 3 squilli la chiamata è deviata sulla seconda
perdi solo la ricezione degli sms/mms
ma non dipende dalla scheda ma da come la imposti(se master oppure slave)

Tiziano

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”