PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sssurfer
Peugeottista appassionato

Re: Usb-box

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Non capisco bene la lingua dei cugini d'oltralpe, ma leggendo sul forum francese:
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 3052_3.htm
un utente scrive che la funzione di lettura dei brani musicali da scheda sd sarà disponibile come aggiornamento nel secondo semestre 2009. Non so quanto sia attendibile però.
Argh. Secondo semestre 2009. E neanche per certo. :(
A questo punto mi sa che mi farò l'usb box, considerato anche che consente di navigare e sentire musica contemporaneamente.
Sempre grazie, Pasquale, sei davvero prezioso.

Certo che questa cosa che la funzione di lettura SD sarebbe "inibita per il lancio commerciale" non è simpatica... si comporta sempre così la Peugeot? :thumbdown:
malcomix ha scritto:Ma quanto costa l'usb-box? fino a che punto mi conviene farla montare? non è meglio un cavo usb senza andare a complicarsi la vita? correggetemi se sbaglio. :lol: :lol:
L'usb box Costa 200 euro dal concessionario... Su eBay l'ho vista anche a 116 euro + spedizione, e a 135 euro spedizione inclusa, ma non so se c'è da fidarsi.
Poi c'è da pagare anche l'installazione, che non so quanto viene.
Un cavo usb dove lo attaccheresti? Credo anche che il wip nav, non essendo un PC, abbia bisogno di uno stadio intermedio che traduca i segnali dall'ipod o pendrive (e, nel caso dell'ipod, per tradurre all'ipod i comandi avanti-e-indietro che gli dai dal volante o dalla pulsantiera). Certo potrei sbagliarmi: sto cominciando ora a conoscere questi problemi...
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello

Re: Usb-box

Messaggio da pcantiello »

malcomix ha scritto:Ma quanto costa l'usb-box? fino a che punto mi conviene farla montare? non è meglio un cavo usb senza andare a complicarsi la vita? correggetemi se sbaglio. :lol: :lol:
Il prezzo dell'usb-box è alquanto variabile, sotto i 200 euro si riesce ad avere. Il vantaggio è l'integrazione con il sistema comandi-display ed il cavetto dedicato per l'Ipod Apple.

Il cavo usb ? E dove lo collegheresti, visto che non ci sono prese? :)
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

malcomix
Peugeottista veterano

Re: Wip Nav 308

Messaggio da malcomix »

Raga se potessi accedere al vano del navigatore glielo aggiungerei io personalmente il cavo...dato che alla fine è una grande cazzata. Pensate che la focus senza navigatore ma con lo stereo sony ha la possibilità dell'usb..bisognerebbe scoprire solo come viene effettuato il collegamento ed il gioco è fatto. 200 euro x un cavetto usb sono un pò troppi direi... :shock: :(

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

malcomix ha scritto:Raga se potessi accedere al vano del navigatore glielo aggiungerei io personalmente il cavo...dato che alla fine è una grande cazzata. Pensate che la focus senza navigatore ma con lo stereo sony ha la possibilità dell'usb..bisognerebbe scoprire solo come viene effettuato il collegamento ed il gioco è fatto. 200 euro x un cavetto usb sono un pò troppi direi... :shock: :(
Malcom, se riesci a fare una cosa del genere meriti un monumento, e sarò il primo ad applaudire.

Sono nuovo qui, ma mi sembra che gli amici con RT4 abbiano già indagato sullo smontamento e interfacciamento USB dell'RT4. Forse le loro esperienze possono venirti utili anche per il wip nav. Un thread è qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=21106" onclick="window.open(this.href);return false;

e uno degli ultimi post, che potrebbe esserti particolarmente interessante, è qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p317273" onclick="window.open(this.href);return false;

Ah, magari avessimo per il wip nav già tutto quel che è stato scoperto e smanettato sull'RT4!... :roll:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

bhà vedermo....ci saranno di sicuro aggiornamenti a riguardo..dobbiamo solo aspettare un pò e avere pazienza...;)

pcantiello

E' arrivata !!

Ragazzi, finalmente, l'altro ieri sera ho ritirato la Leonessa con il sospirato WipNav.
Ieri i primi 150 km per testarla. Che devo dirvi? Quando l'abbiamo ordinata mia moglie era scettica: "ma stiamo comprando la stessa macchina, non cambiamo?". Adesso si è ricreduta anche lei, è tutto un altro pianeta ! :applause: :applause:

La macchina va benissimo, insonorizzazione migliorata, tecnologia tantissima e poi il WipNav, oggetto di questo thread, devo dirmi che mi ha sorpreso piacevolmente.

Navigazione: si la grafica dei vari navigatori portatili sarà pure più bella, ma la velocità del fix, di elaborazione e di ricalcolo di questo integrato non mi fa rimpiangere il palmare che ho ho posato nel cassetto. Le mappe non sono recentissime, almeno riguardo la mia zona, ho notato dei sensi unici non aggiornati, però visto che sono su SD, l'aggiornamento dovrebbe essere facile.
Ho provato appunto a fare una copia di sicurezza della schedina su un altra, per lasciare l'originale al sicuro a casa, usando dd di Linux e funziona perfettamente.

Radio: Altra sorpresa di cui ignoravo l'esistenza: uno dei sintonizzatori interni, spazzola continuamente l'etere alla ricerca delle stazioni, perciò alla pressione del tasto Radio, si apre un'elenco in ordine alfabetico di tutte le emittenti presenti nella zona!!
Ho fatto un pò di strada allontanandomi una quarantina di km da casa senza mai avere disturbi o sganci con l'emittente che stavo ascoltando.

Musica: Ho provato solo con il lettore CD con brani Mp3 visto che l'usb box me lo monteranno mercoledi mattina. La scorrimento delle directory è agevolissimo, e anche qui sorpresa: vengono visualizzati i tag all'interno dei brani mp3, per cui costantemente viene visualizzato titolo del disco, autore, titolo del brano.

Bluetooth: bello anche questo. Fatta l'associazione con il telefono la prima volta, basta entrare in macchina e pochi secondi, il tempo di mettere in moto e si ha l'aggancio. La rubrica viene sincronizzata automaticamente consentendo di chiamare direttamente, visualizzando l'id del chiamante, etc... L'audio è ottimo.

Poi ci sarebbero tante altre cose da dire ... ma piano piano ... ah, il limitatore di velocità, anche quello, tangenziale di Napoli con il tutor ad 80 km/h, sic. Impostato il limitatore e via.

Alla prossima. Se qualcuno ha domande sono qui.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD

gioegio
Peugeottista curioso

Messaggio da gioegio »

Ciao a tutti, ho appena acquistato (l'altro ieri) la 308 1.6 HDI 110CV Feline :mrgreen: + Wip Nav + allarme volumetrico (me la consegneranno tra 60/90 gg) avrei qualche domandina a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta pur leggendo il forum e cercando info su internet ....
1) la plancia dotata di wip nav come si presenta? è identica a quella dotato di wip com?
2) sullo schermo del wip nav in fase di parcheggio appare l'immagine "sensori di parcheggio"?
3) il display del cruscotto com'è? è la versione più grande a matrice di punti?
Grazie
...sarà lunga l'attesa !!
Peugeot 308SW1.6HDI Feline

pcantiello

gioegio ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato (l'altro ieri) la 308 1.6 HDI 110CV Feline :mrgreen: + Wip Nav + allarme volumetrico (me la consegneranno tra 60/90 gg) avrei qualche domandina a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta pur leggendo il forum e cercando info su internet ....
1) la plancia dotata di wip nav come si presenta? è identica a quella dotato di wip com?
2) sullo schermo del wip nav in fase di parcheggio appare l'immagine "sensori di parcheggio"?
Grazie
Ciao, come vedi io ce l'ho già :) A me ha impiegato praticamente 58 giorni dall'ordine.

Veniamo alle tue domande:
1) Si, la plancia è praticamente identica a quella con il wip com. Cambia ovviamente solo il wip.
2) Compare la sagoma dell'automobile, con l'indicazione a colori dei punti in cui sei vicino agli ostacoli e colorati a seconda della distanza (verde, giallo, rosso). Sempre che tu abbia ordinato il pack con i sensori... non l'hai scritto sopra.
3) Il display del cruscotto è effettivamente la versione più grande, a matrice di punti. Ti permette di avere due trip computer, l'indicazione del limitatore/regolatore, la bussola, i consumi... etc.. ma anche il richiamo del navigatore. In pratica quando sei prossimo ad una svolta, ti compare la freccia e l'indicazione, anche se in quel momento lo schermo del navigatore lo stai usando per altro.

Forse dovrei postare qualche foto ...

gioegio
Peugeottista curioso

Messaggio da gioegio »

pcantiello ha scritto:
gioegio ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato (l'altro ieri) la 308 1.6 HDI 110CV Feline :mrgreen: + Wip Nav + allarme volumetrico (me la consegneranno tra 60/90 gg) avrei qualche domandina a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta pur leggendo il forum e cercando info su internet ....
Grazie
Ciao, come vedi io ce l'ho già :) A me ha impiegato praticamente 58 giorni dall'ordine.

Veniamo alle tue domande:
1) Si, la plancia è praticamente identica a quella con il wip com. Cambia ovviamente solo il wip.
2) Compare la sagoma dell'automobile, con l'indicazione a colori dei punti in cui sei vicino agli ostacoli e colorati a seconda della distanza (verde, giallo, rosso). Sempre che tu abbia ordinato il pack con i sensori... non l'hai scritto sopra.
3) Il display del cruscotto è effettivamente la versione più grande, a matrice di punti. Ti permette di avere due trip computer, l'indicazione del limitatore/regolatore, la bussola, i consumi... etc.. ma anche il richiamo del navigatore. In pratica quando sei prossimo ad una svolta, ti compare la freccia e l'indicazione, anche se in quel momento lo schermo del navigatore lo stai usando per altro.

Forse dovrei postare qualche foto ...
Grazie per avere risposto alle mie domande; non ho ordinato il pack uraban 2 in quanto mi accotento dei sensori di parcheggio posteriori di serie sulla feline.Immagino sullo schermo che comparirà solo l'indicazione degli ostacoli posteriori
Sono felicissimo di sapere che sul display del cruscotto compare il richiamo del navigatore :lol:
Ciao

pcantiello

gioegio ha scritto:Grazie per avere risposto alle mie domande; non ho ordinato il pack uraban 2 in quanto mi accotento dei sensori di parcheggio posteriori di serie sulla feline.Immagino sullo schermo che comparirà solo l'indicazione degli ostacoli posteriori
Sono felicissimo di sapere che sul display del cruscotto compare il richiamo del navigatore :lol:
Ciao
Attenzione: i sensori di parcheggio posteriori non sono di serie sulla feline!

Sull'allestimento Feline si può avere solo il pack Urban 2 (e costa 500 euro).
Sugli altri allestimenti si può avere solo il pack Urban (e costa 320 euro).

Altre combinazioni non sono possibili.

gioegio
Peugeottista curioso

Messaggio da gioegio »

pcantiello ha scritto:
gioegio ha scritto:Grazie per avere risposto alle mie domande; non ho ordinato il pack uraban 2 in quanto mi accotento dei sensori di parcheggio posteriori di serie sulla feline.Immagino sullo schermo che comparirà solo l'indicazione degli ostacoli posteriori
Ciao
Attenzione: i sensori di parcheggio posteriori non sono di serie sulla feline!

Sull'allestimento Feline si può avere solo il pack Urban 2 (e costa 500 euro).
Sugli altri allestimenti si può avere solo il pack Urban (e costa 320 euro).

Altre combinazioni non sono possibili.
Imperdonabile mio errore !! Io ho acquistato la 308 SW ciel feline!!!!!!!!! Ho sbagliato a scrivere!!! Grazie mille pcantiello e congratulazioni per la tua nuova leona!

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Congratulazioni Pasquale! :thumbright:

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

:D :D :D :D :D :D

pcantiello

gioegio ha scritto: 3) il display del cruscotto com'è? è la versione più grande a matrice di punti?
Grazie
Caro gioegio, a parziale rettifica di quanto da me scritto in precedenza: mi sono accorto solo ora guardando il manuale che di display a matrice di punti nel cruscotto ne esistono di due tipi. Quello nella 308 con il Wip Nav è il più piccolo (quello verticale per intenderci).
Mentre solo con il WipCom 3D ci sarà quello orizzontale.

Ciao

Pasquale

gioegio
Peugeottista curioso

Messaggio da gioegio »

ok Pcantiello, la cosa importante (almeno per mè...) è che ci sia il richiamo del navigatore sul display del cruscotto :lol:
Visto che stò morendo dalla curiosità ...sarei felicissimo di vedere qualche foto del cruscotto della 308 feline + wip nav ( dò per scontato che la 308sw feline + wip nav abbia lo stesso cruscotto).
Un'altra curiosità: ho scaricato da http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ( pugeot 807) il manuale del wip nav e sfogliandolo ho visto che cita dei comandi che dovrebbero essere posizionati in zona bracciolo anteriore è cosi anche per la 308?

Ciao

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”